Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.986
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io per dire non faccio squat, esercizio troppo tecnico e difficile, inutile con carichi bassi, tanto vale fare la pressa, così li ci tiro anche i 200... Questo quando facevo solo palestra, ora con la bici le gambe in palestra non le fo, altrimenti dopo in bici so inchiodato!

io, ma come sempre, sicuramente sbaglio, quando faccio palestra, effettuo gli squat:
35 ripetizioni con elastico che simula 25 kg (x 2 volte)

ed un circuito, con la ketteball da 14kg, che prevede, squat (10) + affondi (5 per gamba) + "salite su un tavolino" (5 per gamba) + squat bulgaro (5 x gamba). il tutto, anche qui, da ripetere 2 volte
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
la palestra dove andavo/vado io ha un plus non indifferente: ha le cyclette "alle spalle" di ellittiche e quei simulatori di gradini

a pensarci, poteva/può andarti molto bene, come anche estremamente male :yoga:
Personalmente non frequento (piu') palestre da tempo ( eppure sarei PT ed istruttore body building) , ma la palestra di cui e' cliente mia moglie a volte mi invita ( gentilmente e gratis) a partecipare a qualche manifestazione particolare ( maratone di spinning di fine anno ecc) in quanto uno dei titolari e' stato anche mio rivale di corse (grande velocista) . Devo dire che c'e' molto del buono nei back delle spinnerine
 

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
in questo 3d si dovrebbe cercare l'ipertrofia...è fa bici che fa da contorno ;)
Il 3d è: i manzi del pedale però ;-) e non so quanti ricerchino l'ipertrofia classica da palestra, quella che è fine a se stessa, perché ha di contro limitazioni importanti in azioni semplici come grattarsi la schiena!!!!io sono uno che sacrifica sicuramente prestazioni ciclistiche perché mi piace anche alzare parecchio, ho avuto ipertrofia importante quando praticavo crossfit (maniaco delle esecuzioni corrette ci tengo a precisare) ma non mi ha mai limitato in nulla, anzi!!!!quindi il mio era comunque un discorso pro ipertrofia:mrgreen::sborone:

P.s. tornerò al più presto al box di crossfit anche solo per fare un po' di weightlifting che adoro!!!e per aumentare un po' la vo2max ahahahah
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il 3d è: i manzi del pedale però ;-) e non so quanti ricerchino l'ipertrofia classica da palestra, quella che è fine a se stessa, perché ha di contro limitazioni importanti in azioni semplici come grattarsi la schiena!!!!io sono uno che sacrifica sicuramente prestazioni ciclistiche perché mi piace anche alzare parecchio, ho avuto ipertrofia importante quando praticavo crossfit (maniaco delle esecuzioni corrette ci tengo a precisare) ma non mi ha mai limitato in nulla, anzi!!!!quindi il mio era comunque un discorso pro ipertrofia:mrgreen::sborone:

P.s. tornerò al più presto al box di crossfit anche solo per fare un po' di weightlifting che adoro!!!e per aumentare un po' la vo2max ahahahah
appunto "manzi", come ho detto la bici diventa un contorno...basta leggere il post di apertura, e vedere avatar di OP ...quelli che non cercano ipertrofia sono IMHO nel 3d sbagliato...


comunque scusate, torno nel mio angolino, solo che sarebbe bello, anche se utopico, avere 3d un po' specifici, altrimenti ne abbiamo una serie tutti uguali e non ci si capisce nulla...no perchè, ad esempio, in questo 3d, leggere di esercici con gli elastici mi sembra, ma sarò io che sbaglio, un poco fuori tema...

p.s ipertrofia non significa, per forza, diventare 100kg di muscolo, ma se volete che i muscoli siano in evidenza vanno "ingrossati".
p.s.s. la ricerca della forza in generale, imho, non ha molto senso, perchè non ne capisco lo scopo. un lanciatore di peso cercherà più forza per la propria disciplina, così come un powerlifter, ma la ricerca della forza in generale non mi è chiara...
 
Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Cioè non è che c'è uno spartiacque che determina cosa sia ciclismo e cosa non lo sia, cosa sia palestra e cosa non lo sia, ecc...

Perché mio zio di 83 anni che un giorno sì e uno no prende la sua vecchia bici da corsa, vestito col suo completo della Polti, e va e torna dal Santuario di Caravaggio (A/R totale: 18 km) non è ciclismo? Cosa sta facendo?

Per inciso: io corro una volta a settimana facendo 7-8 km (a volte pure 5) eppure, modestamente, vado più forte di gente che corre 60-70 km a settimana. Però la loro è corsa e la mia no perché al massimo corro mezz'ora a settimana?

Chiedo eh...
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Per inciso: io corro una volta a settimana facendo 7-8 km (a volte pure 5) eppure vado parecchio più forte di gente che corre 60-70 km a settimana. Però la loro è corsa e la mia no perché al massimo corro mezz'ora a settimana?
la differenza è che se fai uno sport e ti piace non conta quanto ne fai, basta che ti piaccia, mentre se prendi uno palestrato (grosso) che sta facendo definizione la bici la fa perchè costretto, non perchè gli piace, anzi la vive come una tortura anche se sono 30'
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
la differenza è che se fai uno sport e ti piace non conta quanto ne fai, basta che ti piaccia, mentre se prendi uno palestrato (grosso) che sta facendo definizione la bici la fa perchè costretto, non perchè gli piace, anzi la vive come una tortura anche se sono 30'

infatti se fai bici per definizione non è BDC, è solo un modo per velocizzare il processo. e di sicuro non cerca le barrette o i gel per andare.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
la differenza è che se fai uno sport e ti piace non conta quanto ne fai, basta che ti piaccia, mentre se prendi uno palestrato (grosso) che sta facendo definizione la bici la fa perchè costretto, non perchè gli piace, anzi la vive come una tortura anche se sono 30'
Ok ma il senso non era quello. Anche chi gioca a calcio probabilmente vive gli allenamenti di inizio stagione, quando si fa praticamente solo corsa e ricondizionamento, come delle torture...

Il senso era rispondere a: "Se fai 3h di bici a settimana è BDC?"
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
se vuoi ipertrofia la bici no, la fai giusto per per definizione per un periodo breve.
e quindi?

ho "contestato" il fatto che ci fossero interventi inerenti ad "esercizi" mirati alla bici, perchè, in questo 3d IMHO l'attività principe di chi ci scrive, dovrebbe essere la palestra, e la bici un contorno, ed ora vai avanti con una "polemica" stucchevole, che, sinceramente, non capisco...
perchè, appunto, anche se solo un contorno, non è BDC???
 
  • Haha
Reactions: bananaflambe