Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.399
3.322
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
peso sempre stabile, ieri allenamento bello tosto petto e tricipiti, ma il focus erano i pettorali
panca 10x3 con 60 kg 10x3 con 70 a chiudere 5x3 con 75.
Estensioni tricipiti con 16,5 kg x manubrio e tricipiti a martello 18 kg il manubrio.
Piegamenti a diamante, rialzo coi piedi, dips zavorrate (10kg).
 

MaxMarkson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
818
662
35
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
Ieri peso 85,5

In pausa pranzo:
Riscaldamento generico + elastici
Squat 2x6x62.5kg + 6x77.5kg + 5x6x92.5kg
Affondi bulgari 8x6x10+10kg
Spinte manubri 8x6x16+16kg
Plank

Martedì 45' rulli

Anche ieri allenamento andato bene nonostante la fatica nelle gambe, ieri sera erano piuttosto indolenzite.
In base a come andrà lo scarico di settimana prossima calibrerò i carichi della nuova scheda che inizierà il 2 gennaio
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.399
3.322
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Anche io ieri gambe allenamento casalingo. riscaldamento circuito a corpo libero 45" di jumpin jack, 40 secondi di squat e affondi e jump squat, così x 3 round.
stacchi rumeni 40 kg sul bilanciere + 10 kg di giubba. squat con 45 kg su bilanciare + 10 di giubba. polpacci, con manubri da 12 kg + giubba. affondi con 10 kg x manubrio + giubba. così x 3 round tra le 7 e le 12 rip a seconda dell'esercezio. chiuso con 10 minuti di HIIT
 

MaxMarkson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
818
662
35
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
Venerdì peso 85,4kg
Riscaldamento generico + elastici
Panca manubri 9x6x20+20kg
Piegamenti 26-16-13
Lat machine 12x6x50kg
French press 8x6x16kg
In generale è andato tutto bene

Sabato uscita gravel, 67km in 3h30'
Ieri, sempre con la gravel ma su sterrato leggero, 40km in 1h40'

Oggi primo allenamento di scarico, peso 86kg (fortunatamente domani finisce il periodo di cene varie e potrò tornare al mio peso forma)
Riscaldamento generico + elastici
Panca 6x50kg + 5x60kg + 3x4x70kg
Rematore bilanciere 4x6x50kg
Bicipiti manubri 4x6x(12+12)kg
Addome rotella e twists
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.399
3.322
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
cambio scheda.
lunedì e il venerdì schiena e bicipiti. il lunedì solo col calisthenics e il venerdì con attrezzi.
spalle le accoppio ai tricipiti e petto, in quanto appunto facendo parecchie flessioni e dips, le spalle vengono già coinvolte così, ( oltre agli esercizi classici x le spalle ovvio) almeno evito di sovraccaricarle... avevo un piccolo fastidio alla spalla destra, ora sparito, molto probabile da eccessivo stress.
oggi appunto tricipiti, petto e spalle. solito, military press... piegamenti... dips... bench dips, sia con e senza zavorra
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Una domanda a chi pratica palestra ma si allena e ottiene anche delle discrete prestazioni in bici... è possibile?
Logicamente parlo di combinare allenamenti volti all'ipertrofia in palestra e poi comunque allenarsi in bici per delle gare
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.399
3.322
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Una domanda a chi pratica palestra ma si allena e ottiene anche delle discrete prestazioni in bici... è possibile?
Logicamente parlo di combinare allenamenti volti all'ipertrofia in palestra e poi comunque allenarsi in bici per delle gare
forse ti conviene cercare in altre discussioni più legate alla palestra per la bici.
qua è più per chi ha il fitness come sport principale e la bici come contorno.
tipo me. io faccio 5 allenamenti fitness la settimana e 2/3 di bici... ma in bici quasi mai supero le 2 ore.
 

MaxMarkson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
818
662
35
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
Una domanda a chi pratica palestra ma si allena e ottiene anche delle discrete prestazioni in bici... è possibile?
Logicamente parlo di combinare allenamenti volti all'ipertrofia in palestra e poi comunque allenarsi in bici per delle gare
A me verrebbe da risponderti "no".
E questo a prescindere dalla tipologia di gare in bici di cui parli. Banalmente:
- Le gare su strada hanno delle salite, i muscoli pesano e si sa che il peso è il nemico numero uno della prestazione in salita.
- Se parliamo di TT il peso probabilmente conta un pochino meno ma di sicuro più sei grosso più resistenza aerodinamica incontri
- Nelle gare brevi in pista conta prevalentemente la forza, l'ipertrofia è una conseguenza "indesiderata" ma inevitabile degli allenamenti che fai

Quindi se ti alleni per diventare grosso inevitabilmente pagherai dazio quando sei in bici.
Però la gente sarà contenta quando si metterà in scia dietro di te perché non gli arriverà un filo d'aria (io non sono di certo un bodybuilder da competizione ma già in due mi hanno detto sta cosa :mrgreen: )
 

MaxMarkson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
818
662
35
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
Oggi peso 85.9

Riscaldamento generico + elastici
Squat 6x62.5kg + 6x77.5kg + 6x6x92.5kg
Piegamenti 10x10
Trazioni 8x4
Dip 6x6
Bicipiti 4x8x30kg

Ieri 50km in bici per la panettonata con la squadra
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
domanda per voi più propensi alla pesistica
io stò facendo palestra solo come "benessere generale" e, appena il ginocchio si sistemerà (se si sistemerà :doh:) tornerò a "dedicarmi" ad una sorta di propedeutica per la bici ma, e qui vien la domanda, per gli avambracci, che esercizi fate?

mi spiego meglio: quando facevo, nel lontano 2004-2007, solo pesistica, vedevo tantissimi con braccia "grosse" ed avambracci "ridicoli". ecco, io sapevo solo l'esercizio con un bilanciere leggero e fare delle "trazioni" con il polso. ci sono esercizi "nuovi"?
erano di una noia mortale :cry:
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.275
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
domanda per voi più propensi alla pesistica
io stò facendo palestra solo come "benessere generale" e, appena il ginocchio si sistemerà (se si sistemerà :doh:) tornerò a "dedicarmi" ad una sorta di propedeutica per la bici ma, e qui vien la domanda, per gli avambracci, che esercizi fate?

mi spiego meglio: quando facevo, nel lontano 2004-2007, solo pesistica, vedevo tantissimi con braccia "grosse" ed avambracci "ridicoli". ecco, io sapevo solo l'esercizio con un bilanciere leggero e fare delle "trazioni" con il polso. ci sono esercizi "nuovi"?
erano di una noia mortale :cry:
genetica
un pò come per i polpacci, non puoi farci granchè
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.399
3.322
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
domanda per voi più propensi alla pesistica
io stò facendo palestra solo come "benessere generale" e, appena il ginocchio si sistemerà (se si sistemerà :doh:) tornerò a "dedicarmi" ad una sorta di propedeutica per la bici ma, e qui vien la domanda, per gli avambracci, che esercizi fate?

mi spiego meglio: quando facevo, nel lontano 2004-2007, solo pesistica, vedevo tantissimi con braccia "grosse" ed avambracci "ridicoli". ecco, io sapevo solo l'esercizio con un bilanciere leggero e fare delle "trazioni" con il polso. ci sono esercizi "nuovi"?
erano di una noia mortale :cry:
potresti provare questo: prendi 2 manubri ti metti in posizione per fare i curl. vieni su completi l'esecuzione e prima di tornare in posizione di partenza, ruota i polsi in modo da avere i palmi che guardano in basso. e poi scendi. per sentirlo devi usare un carico un minimo decente però, diciamo dai 10 kg in su.
qualcosina fa... ma sono d'accordo con @gabbia polpacci e avanbracci sono molto difficili da ingrossare...
oppure potresti provare a fare un po' di calisthenics, dove è più "facile" coinvolgere un po' tutti i muscoli
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
scrivo qui anche se, a differenza vostra, il mio obbiettivo non è il BB in senso stretto, ma più che altro un benessere generale, soprattutto finchè non sistemerò il ginocchio, e potrò dedicare alla palestra sessioni "propedeutiche" per la bici/corsa a piedi

detto ciò, ieri sera, schiena (che è quella dove soffrivo di più quando nel lontano 2004-2010 facevo pesistica), oggi male ai tricipiti:cry::doh:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
comunque, ho riscoperto le 3 cose che proprio detesto "dell'ambiente" palestra

1) chi non scarica i bilancieri (o determinate macchine)
2) chi, quando c'è ressa, stà su un attrezzo, gli chiedi di alternarsi, ma ti dice: "mah guarda, 2 serie ed ho finito, faccio presto". e poi, tra una serie e l'altra, stà a parlare con mezzo mondo, non alzandosi mai dalla macchina
3) perchè tirarsi su le maniche quando si fà braccia? soprattutto se hai la muscolatura di Mr Magoo? o sei Andrea Presti, ed allora ti stringe la manica (ma in quel caso, usa una canottiera) o evita

:==
 
  • Haha
Reactions: Black Mamba 24