Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.399
3.322
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
E chi fa due ore di bici tutte le mattine? E chi si lamenta che non mette peso?
Boh. Vabbe che ormai mi pare sia abitudine che la gente sul web parli e sparli senza conoscenze ne cognizione di causa, ma almeno su un forum un minimo serio evitiamo certi svarioni dai...
tu... più di una volta ho letto tuoi messaggi in cui lamentavi di non mettere massa...
poi basta leggere la discussione de i mattiniere del forum... tutte le mattine alle 5 ti spari 40/50 km in bici... o un altro che si spaccia per te???
bah... io scrivo e parlo con cognizione di causa, sono 10 anni che vado in bdc e 4 che faccio palestra/calisthenicts(di base sia chiaro) e i risultati parlano per me, e un po' di esperienza l'ho maturata. mai un infortunio, mai una carenza negli allenamenti, sempre costante ecc... comunque se sei permaloso è un problema tuo... invece di leggere e magari ricavarne qualcosa, offenditi pure... poi però non mi venire qua a scrivere "sono 3 mesi che non tocco i pesi" ecc, e poi ti leggo di là che dici di aver fatto 2 ore alle 5 del mattino... una cosa cozza con l'altra... comunque peace and love.
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.909
6.389
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
tu... più di una volta ho letto tuoi messaggi in cui lamentavi di non mettere massa...
poi basta leggere la discussione de i mattiniere del forum... tutte le mattine alle 5 ti spari 40/50 km in bici... o un altro che si spaccia per te???
bah... io scrivo e parlo con cognizione di causa, sono 10 anni che vado in bdc e 4 che faccio palestra/calisthenicts(di base sia chiaro) e i risultati parlano per me, e un po' di esperienza l'ho maturata. mai un infortunio, mai una carenza negli allenamenti, sempre costante ecc... comunque se sei permaloso è un problema tuo... invece di leggere e magari ricavarne qualcosa, offenditi pure... poi però non mi venire qua a scrivere "sono 3 mesi che non tocco i pesi" ecc, e poi ti leggo di là che dici di aver fatto 2 ore alle 5 del mattino... una cosa cozza con l'altra... comunque peace and love.
Evidenti problemi di comprensione. Oppure se rimasto indietro come le balle del cane, in amicizia.
Magari fatti aiutare da qualcuno a leggere i miei interventi "di là " degli ultimi 2 mesi circa, scoprirai che i km non sono 40/50 ma 30/32/36 (rarissimi)
A volte quando non lavoro e ho più tempo mi piace fare una pedalata in relax in posti a me cari e allora devo allungare ADDIRITTURA a 44/46km. Poi se per fare 30km con una bdc tu ci metti 2 ore il problema mi sa che è tuo, non mio.

Poi mi spieghi dove ho scritto che sono 3 mesi che non tocco i pesi. Perché di fantasia (chiamiamola così. ..per essere MOLTO buoni) ne hai...
Io ho scritto, su questo thread, che i pesi li ho dovuti mollare per due mesi (10 settembre/13 novembre) perché mi sono rotto l'oleocrano del braccio dx e solo dopo la visita di controllo con raggi dopo appunto due mesi dall incidente e relativa operazione ho avuto l'ok dall ortopedico a ricominciare a caricare con calma. Se tu fossi stato nelle mie condizioni e avessi ricominciato prima con la palestra, è nuovamente un problema tuo e non mio.

Ora, se per cortesia da qui in avanti riuscirai ad attenerti ai fatti e non alla fantasia benissimo, sarò felicissimo di continuare a discutere con te su questo thread che ritengo molto interessante. Altrimenti mi sa che scivoliamo piano piano verso la calunnia, che tra l'altro mi dicono essere anche reato. Nessuna minaccia sia chiaro, men che mai tra perfetti sconosciuti su un forum. Però capisci che a sentire certe falsità a qualcuno dopo un po possono anche iniziare a girare.

E dopo questo pippone ritorniamo pure a parlare di ghisa, che mi appassiona di piu :mrgreen:
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Magari fatti aiutare da qualcuno a leggere i miei interventi "di là " degli ultimi 2 mesi circa, scoprirai che i km non sono 40/50 ma 30/32/36 (rarissimi)
A volte quando non lavoro e ho più tempo mi piace fare una pedalata in relax in posti a me cari e allora devo allungare ADDIRITTURA a 44/46km. Poi se per fare 30km con una bdc tu ci metti 2 ore il problema mi sa che è tuo, non mio.
Come ho detto prima, ritengo che il problema non sia tanto il "quanto" ma "l'ogni quanto".
Se tutti i giorni (e parliamoci chiaro, lo fai tutti i giorni) dai al corpo stimoli legati all'endurance (e quindi catabolici) vedo più difficile riuscire a mettere massa rispetto a (per esempio) uscire in bdc a giorni alterni.
Poi, se ti piace, ti rilassa, ecc... fai bene a farlo, ci mancherebbe.
Ti si fa solo notare che non è la condizione ottimale.
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.399
3.322
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Come ho detto prima, ritengo che il problema non sia tanto il "quanto" ma "l'ogni quanto".
Se tutti i giorni (e parliamoci chiaro, lo fai tutti i giorni) dai al corpo stimoli legati all'endurance (e quindi catabolici) vedo più difficile riuscire a mettere massa rispetto a (per esempio) uscire in bdc a giorni alterni.
Poi, se ti piace, ti rilassa, ecc... fai bene a farlo, ci mancherebbe.
Ti si fa solo notare che non è la condizione ottimale.
bah, per me argomento chiuso. non mi piace discutere con gente che non avendo argomenti, insulta gli altri.
utente ignorato e via
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.909
6.389
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Come ho detto prima, ritengo che il problema non sia tanto il "quanto" ma "l'ogni quanto".
Se tutti i giorni (e parliamoci chiaro, lo fai tutti i giorni) dai al corpo stimoli legati all'endurance (e quindi catabolici) vedo più difficile riuscire a mettere massa rispetto a (per esempio) uscire in bdc a giorni alterni.
Poi, se ti piace, ti rilassa, ecc... fai bene a farlo, ci mancherebbe.
Ti si fa solo notare che non è la condizione ottimale.
Mah guarda, un ora di pedalata fatta giustamente come dici tu più per la sensazione di relax che mi da è mi fa iniziare bene la giornata non mi pare nulla di eccessivamente catabolico, anche perché poi reintegro abbondantemente. Certo, non è l'ideale, ma non penso sia nemmeno così deleterio.
 

MaxMarkson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
818
662
35
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
Venerdì peso 85kg

Panca manubri 8x6x20+20kg
Piegamenti 15-13-10
Lat machine 11x6x50kg
French press 8x6x12kg

Panca manubri abbastanza leggera, così come la french press. Anche se dovrebbe essere una giornata di allenamento facile penso di aumentare un pelo i carichi perché così sono troppo leggeri.
Piegamenti pochi ma davvero non riuscivo a farne di più, bene invece la lat machine.

Ieri uscita in bici, 77km in 3h
 

MaxMarkson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
818
662
35
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
Ieri peso 85,1

Riscaldamento generico + elastici
Panca 2x6x52.5kg + 6x62.5kg + 3x6x72.5kg + 2x8x67.5kg
Rematore bilanciere 13x6x52.5kg
Bicipiti manubri 7x6x(12+12)kg
Addome rotella e twists

Inizia a farsi sentire la stanchezza, ieri chiuse tutte le ripetizioni di panca ma con fermi al petto MOLTO brevi. Ho evitato di aggiungere i piegamenti (che comunque non erano previsti nel programma). Dissi che avrei aumentato i carichi in panca manubri, venerdì valuterò la condizione e deciderò se attenermi al programma originale o aumentare davvero.
Per il resto tutto ok.
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.399
3.322
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
ieri petto e tricipiti. solito mix di corpo libero e manubri, alzato un pelo i carichi, pettorali su panca con 20 kg x manubrio, tricipiti con 18 kg. dopo un poi' di stallo, peso in aumento ultime pesate tra i 65,5 e i 66 kg ( sempre x 171cm, purtroppo non mi sono alzato:mrgreen:)
comunque bene, considerando che a giugno pesavo 62/63 scarsi... ero sceso un po' troppo forse senza neanche accorgermene... comunque bene così, vedrò di cercare di aumentare ancora un pelo e poi mantenermi sui 66/67... ho provato a tirarmi l'anno scorso e si esteticamente si vedeva, ma onestamente è una "faticaccia" e non so se avrò voglia di ripetere
 
  • Mi piace
Reactions: MaxMarkson

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
679
489
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Io personalmente sono circa due mesi che vado in palestra 3 volte a settimana e faccio praticamente un total body ogni volta , ma faccio gambe 2 volte a settimana (squat , pressa e leg extension) con lo squat sono gia arrivato a 90 kg x 8 ripetizioni (peso 76 kg).
In bici ho notato dei miglioramenti , ma non nei wattaggi assoluti , ma per lo piu' nella resistenza a certi wattaggi
 
  • Mi piace
Reactions: MaxMarkson

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
Comunque se può interessarvi, ho iniziato da 2 settimane 2x week forza in palestra. Giorno 1:
Squat box 5x5 (massima esplosività)
Squat normale 5x5 95kg
Romanian deadlift 5x10-12 60kg
Bulgarian squat 5x5 (massima esplosività) 50kg

Giorno 2:
Squat box 5x5 (massima esplosività) 60kg
Deadlift trap bar 5x5 117
Romanian deadlift 5x10-12 60
Step ups 5 x 8 (massima esplosività) 20kg

1:40h di allenamento circa considerando il riscaldamento.
peso stabile sui 66,5
 

MaxMarkson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
818
662
35
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
Ieri peso 85,2

In pausa pranzo:
Riscaldamento generico + elastici
Squat 2x6x62.5kg + 6x77.5kg + 3x6x92.5kg + 2x8x87,5kg
Affondi 3x10x10+10kg (ero un po' di corsa, non avevo il tempo di fare i bulgari)
Spinte manubri 7x6x16+16kg
Plank 3x1'

Post lavoro: 45' rulli
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

MaxMarkson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
818
662
35
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
Venerdì peso 85,5kg (misura falsata da una cena abbondante giovedì sera)

Riscaldamento generico + elastici
Panca manubri 8x6x20+20kg
Piegamenti 20-15-13
Lat machine 11x6x50kg
French press 8x6x14kg
Addome

Alla fine ho optato per aumentare il carico solo nella french press, panca manubri l'ho tenuta uguale perché effettivamente la stanchezza si sta facendo sentire.
Fortunatamente inizio l'ultima settimana di questa scheda poi ne ho una di scarico dove conto di recuperare un po' di forze.

Ieri uscita in bici: 1h45', 35km, 500md+
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
vista la tendinite riscontrata, giusto ora che mi sono iscritto in palestra approfittando di una promozione, son tornato a fare panca piana dopo la bellezza di 14 anni
che spettacolo passare dai 2 colpi a 117,5 kg, ai 15*40 kg :cry::cry::cry:

comunque, visto che questa è la sezione dei manzi, se torno a nascere, voglio nascere Chris Bumstead :azz


o Gerry Calà ;nonzo%

sono ancora combattuto
 

MaxMarkson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
818
662
35
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
vista la tendinite riscontrata, giusto ora che mi sono iscritto in palestra approfittando di una promozione, son tornato a fare panca piana dopo la bellezza di 14 anni
che spettacolo passare dai 2 colpi a 117,5 kg, ai 15*40 kg :cry::cry::cry:

comunque, visto che questa è la sezione dei manzi, se torno a nascere, voglio nascere Chris Bumstead :azz


o Gerry Calà ;nonzo%

sono ancora combattuto
Se puoi scegliere, opta per il fisico di Bumstead e il sex-appeal di Calà :mrgreen:

------------

Ieri peso 85,5

Riscaldamento generico + elastici
Panca 2x6x52.5kg + 6x62.5kg + 5x6x72.5kg
Rematore bilanciere 13x6x52.5kg
Bicipiti manubri 8x6x(12+12)kg
Addome rotella e twists

Ieri mi è piaciuto molto il controllo che avevo in panca. Sono riuscito a fare dei fermi decenti senza sentire la necessità di "scappare via" subito.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
vista la tendinite riscontrata, giusto ora che mi sono iscritto in palestra approfittando di una promozione, son tornato a fare panca piana dopo la bellezza di 14 anni
che spettacolo passare dai 2 colpi a 117,5 kg, ai 15*40 kg :cry::cry::cry:

comunque, visto che questa è la sezione dei manzi, se torno a nascere, voglio nascere Chris Bumstead :azz


o Gerry Calà ;nonzo%

sono ancora combattuto
Guarda che il Rombo lo devi scalare mica prendere a cazzotti :mrgreen: