Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Che è quello che mi interessa... se volevo fare palestra x la bici scrivevo sulla discussione 'bici e palestra' non qua...
di andare forte in bdc ora come ora me ne frega poco... il mio sport principale è il fitness
le gambe non si allenano solo per andare forte in bici, un allenamento in palestra completo consiste nell`allenare tutti i gruppi muscolari in modo da non avere carenze, anche a livello estetico, immagina essere grosso sopra,bello definito e poi sotto hai le gambine, senza esagerare magari potresti inserire nei tuoi workout qualche eseercizio per le gambe.
ovviamente il mio é solo un consisglio secondo un mio modo di ragionare

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
le gambe non si allenano solo per andare forte in bici, un allenamento in palestra completo consiste nell`allenare tutti i gruppi muscolari in modo da non avere carenze, anche a livello estetico, immagina essere grosso sopra,bello definito e poi sotto hai le gambine, senza esagerare magari potresti inserire nei tuoi workout qualche eseercizio per le gambe.
ovviamente il mio é solo un consisglio secondo un mio modo di ragionare
guarda, grazie ma l'estetica non e` una cosa di cui pecco o debba preoccuparmi;-)

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
guarda, grazie ma l'estetica non e` una cosa di cui pecco o debba preoccuparmi;-)
Ma facendo tanta attività fisica e potenziando i muscoli della parte alta se fai un lavoro di tipo ipertrofico ad un certo punto ti ritroverai grossissimo sopra e normale sotto, ma quel normale sotto risulterà piccolo se paragonato alla parte sopra, onde evitare squilibri meglio mettere qualche esercizio ipertrofico anche per le gambe

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Ma facendo tanta attività fisica e potenziando i muscoli della parte alta se fai un lavoro di tipo ipertrofico ad un certo punto ti ritroverai grossissimo sopra e normale sotto, ma quel normale sotto risulterà piccolo se paragonato alla parte sopra, onde evitare squilibri meglio mettere qualche esercizio ipertrofico anche per le gambe
allora... guarda che non sono un novellino della palestra eh?
faccio palestra e calisthenics dal 2020.
il giorno dedicato alle gambe c'è sempre... leggi bene la scheda che ho impostato... mai saltato il leg day mai... più la bici, le escursioni a piedi...
la mono frequenza è così... ogni giorno lo dedichi a un gruppo.

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
allora... guarda che non sono un novellino della palestra eh?
faccio palestra e calisthenics dal 2020.
il giorno dedicato alle gambe c'è sempre... leggi bene la scheda che ho impostato... mai saltato il leg day mai... più la bici, le escursioni a piedi...
la mono frequenza è così... ogni giorno lo dedichi a un gruppo.
Io leggo venerdì o sabato gambe ( qua dipende dalla bici). Non hai specificato che tipo di lavori esegui ne tanto meno se li esegui perché parli di bici. L'importante è che esegui almeno un paio di servizi anche monoarticolari mirati all'ipertrofia dei quadricipiti e possibilmente anche i polpacci se proprio vorrai risultare completo. Ripeto, i miei sono solo consigli, siamo in un forum, magari se chiedi a un preparatore ti sa dare qualche consiglio più mirato in base alla tua conformazione e ai tuoi obiettivi

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.686
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
però non leggete solo gli ultimi messaggi traendo conclusione da quelli...
così facendo si evitano: malintesi e discussioni; e, soprattutto, si evita di essere ripetitivi su cose che, i più assidui, danno per scontate...
grazie
mod. OFF

• Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Io leggo venerdì o sabato gambe ( qua dipende dalla bici). Non hai specificato che tipo di lavori esegui ne tanto meno se li esegui perché parli di bici. L'importante è che esegui almeno un paio di servizi anche monoarticolari mirati all'ipertrofia dei quadricipiti e possibilmente anche i polpacci se proprio vorrai risultare completo. Ripeto, i miei sono solo consigli, siamo in un forum, magari se chiedi a un preparatore ti sa dare qualche consiglio più mirato in base alla tua conformazione e ai tuoi obiettivi
esatto @never give up! ... @valerio87 vatti a rileggere le ultime 20/30 pagine e scoprirai gli esercizi che svolgo

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
boh...se avessi letto le pagine precendenti sapresti che io di certo non mi tiro fuori da confronti o discussioni o eventualmente chiedere consigli...
scusami adesso... secondo te uno come me che fa sport da quando ha 5 anni, vad in bici dal 2012 e sono 3 anni e mezzo che pratico fitness...sapra` allenarsi no?
ora accetto tutti i confronti del mondo purche` costruttivi...se mi vieni a fare la lezione sull'ipertrofia, permettimi che mi viene da storcere il naso... ora non sono certo un colosso... ma comunque sono 67/68 kg x 171cm al 10% di massa grassa quindi insomma qualche muscoletto qua e la` c'e`...

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
boh...se avessi letto le pagine precendenti sapresti che io di certo non mi tiro fuori da confronti o discussioni o eventualmente chiedere consigli...
scusami adesso... secondo te uno come me che fa sport da quando ha 5 anni, vad in bici dal 2012 e sono 3 anni e mezzo che pratico fitness...sapra` allenarsi no?
ora accetto tutti i confronti del mondo purche` costruttivi...se mi vieni a fare la lezione sull'ipertrofia, permettimi che mi viene da storcere il naso... ora non sono certo un colosso... ma comunque sono 67/68 kg x 171cm al 10% di massa grassa quindi insomma qualche muscoletto qua e la` c'e`...
Guarda io volevo solo darti dei consigli utili, ovvero di non tralasciare le gambe focalizzandoti solo sulla parte superiore, non sono un maestro né tanto meno un preparatore atletico ma è un errore che fanno in molti quello di allenare meno le gambe sopratutto chi pratica bodybuilding, il mio voleva essere un commento costruttivo.

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Guarda io volevo solo darti dei consigli utili, ovvero di non tralasciare le gambe focalizzandoti solo sulla parte superiore, non sono un maestro né tanto meno un preparatore atletico ma è un errore che fanno in molti quello di allenare meno le gambe sopratutto chi pratica bodybuilding, il mio voleva essere un commento costruttivo.
d'accordo e io ho risposto che le gambe le alleno bene... gli dedico un allenamento a settimana di pesi + 2/3 uscite in bici e 1 escursione a settimana... a me pare che non faccia una piega...anzi paradossalmente e` la zona che alleno di + se sommiamo il tutto

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
in palestra qua non ci va piu` nessuno?:mrgreen:

ieri schiena mix di cali e ghisa.
Australian Pull ups 3x10 poi Jump pull ups 3x12 e pull ups classiche 3x10 il tutto con zavorra da 7 kg.

rematore con bilanciere 5x8 con 40 kg
con manubri 5x10 18 kg x manubrio.
stacchi 2 round da 5x5 con il primo giro 55 kg il secondo 60.

a chiudere 3x6 di l sit pull ups

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Metodo Eternal Warrior di Thibaudeau, sto cercando di capire come potrebbe avere senso in un contesto palestra+bici

Un'idea di base ce l'avrei anche, la provo questa settimana e vedo come va
traggo un attimino le somme di questi primi 6 mesi.
allora gennaio febbraio la scheda era 3 total body a settimana
Marzo aprile maggio scheda impostata sui fondamentali Squat stacchi panca.
adesso un giorno dei 5 feriali lo dedico ad un gruppo sabato e domenica riposo ( bici o escursioni, ma se posso niente ghisa/cali).
ci sta? io so che la scheda ogni 8/10 settimane andrebbe cambiata...pensavo di proseguire cosi` fino a settembre