Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
ma @Valdelsa non mangia solo proteine, ma anche tanti grassi buoni (in tutti i sensi), e stranamente è più in forma di tanta gente che pesa tutto.

non lo metto in dubbio, evidentemente si trova bene così, secondo me una volta sistemati i fondamentali come la quota proteica la discriminante per essere in forma è un fatto di testa.
ci tiene, mangia bene ed è costante, sarebbe in forma anche mangiasse meno grassi e più carbo, se ha risultati e gli piace così ben venga, io non riuscirei ad abbassare i carbo piu di cosi (domenica esempio 400 gr di carbo) e mi piace pesare tutto.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.524
22.494
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
tanto meglio, non pesando e non contando mi risulta ancor più difficile come si possa affermare, con certezza, di fare una normo o ipo calorica...il contendere, dal mio punto di vista, se così si vuol dire, è solo questo...
perchè se mi dice mangio e controllo le misure e il peso e poi mi regolo di conseguenza, allora è un altro paio di maniche...
 
R

RedCaad

Guest
non lo metto in dubbio, evidentemente si trova bene così, secondo me una volta sistemati i fondamentali come la quota proteica la discriminante per essere in forma è un fatto di testa.
ci tiene, mangia bene ed è costante, sarebbe in forma anche mangiasse meno grassi e più carbo, se ha risultati e gli piace così ben venga, io non riuscirei ad abbassare i carbo piu di cosi (domenica esempio 400 gr di carbo) e mi piace pesare tutto.

le immagini parlano chiaro, e se fossi in te due domandine me le farei.

o-o
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
le immagini parlano chiaro, e se fossi in te due domandine me le farei.

o-o

le immagini dicono che qualsiasi cosa abbia fatto lui ha avuto effetto.
tuttavia in mancanza di un metodo scientifico e delle misure non posso farmi nessuna domanda, sicuramente mangerà bene e in modo efficace, ma non c'è riproducibilità e non c'è metodo.
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
tuttavia in mancanza di un metodo scientifico e delle misure non posso farmi nessuna domanda, sicuramente mangerà bene e in modo efficace, ma non c'è riproducibilità e non c'è metodo.
Guarda, se vai in qualsiasi palestra ti diranno le stesse cose che ti ho scritto, le strade sono due, o ingrassi e poi ti tiri o dimagrisci e poi metti massa magra poco alla volta. Vedondo la tua partenza ti ho suggerito soltanto di non aumentare le calorie e di iniziare a fare dei carichi sempre maggiori, sono convinto che il problema sia tutto sull’allenamento coi pesi. Di scientifico non c’è nulla, nemmeno a mangiare 400g di carbo, anzi sicuramente ti sballano tutto, però prima di cambiare sia allenamento che alimentazione proverei solo con un allenamento più specifico
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Guarda, se vai in qualsiasi palestra ti diranno le stesse cose che ti ho scritto, le strade sono due, o ingrassi e poi ti tiri o dimagrisci e poi metti massa magra poco alla volta. Vedondo la tua partenza ti ho suggerito soltanto di non aumentare le calorie e di iniziare a fare dei carichi sempre maggiori, sono convinto che il problema sia tutto sull’allenamento coi pesi. Di scientifico non c’è nulla, nemmeno a mangiare 400g di carbo, anzi sicuramente ti sballano tutto, però prima di cambiare sia allenamento che alimentazione proverei solo con un allenamento più specifico

tu ben suggerisci di non andare in ipercalorica, e mi sembra un consiglio sensato.
quello che io (e credo anche never give up) diciamo, è che per rimanere in normocalorica dovrò suppergiù misurare/controllare quanto sto mangiando, o no?
i 400 gr di carbo erano per indicare una preferenza personale (era pur sempre un giorno da 4 ore di bici), spendendo molte energie non ce la farei a limitarli in favore dei grassi.
potrei anche avere migliori risultati, questo dipende anche da come risponde il mio fisico, ma sarei insoddisfatto e sconsolato mentalmente, ognuno ha i gusti suoi.
 
R

RedCaad

Guest
le immagini dicono che qualsiasi cosa abbia fatto lui ha avuto effetto.
tuttavia in mancanza di un metodo scientifico e delle misure non posso farmi nessuna domanda, sicuramente mangerà bene e in modo efficace, ma non c'è riproducibilità e non c'è metodo.

Cioè mangiare in un certo modo ed allenarsi non è metodo?

La cosa strana e che più o meno sono come lui fisicamente facendo la stesso tipo di dieta, sarà un coincidenza.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
400 gr di carbo erano per indicare una preferenza personale (era pur sempre un giorno da 4 ore di bici), spendendo molte energie non ce la farei a limitarli in favore dei grassi.
Io non cambio mai alimentazione, sia che esca in bici o meno, semplicemente il giorno dopo non esco in bici così recupero... calcola che a 100g di carbo al giorno non ci arrivo sempre e mai da pasta o biscotti e faccio 150/180 km a settimana
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Cioè mangiare in un certo modo ed allenarsi non è metodo?

La cosa strana e che più o meno sono come lui fisicamente facendo la stesso tipo di dieta, sarà un coincidenza.
è certamente un metodo, non sono qui per sminuire quello che fai o per fare polemica, mi interessa il civile confronto.
non lo definirei scientifico, perchè sono abituato a pensare che un metodo scientifico preveda ripetibilità, che non è possibile senza misurazione.
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Io non cambio mai alimentazione, sia che esca in bici o meno, semplicemente il giorno dopo non esco in bici così recupero... calcola che a 100g di carbo al giorno non ci arrivo sempre e mai da pasta o biscotti e faccio 150/180 km a settimana

se ti piace e hai forze fai bene, non ti dico delle mie colazioni con 300 gr di pasta allora :D
 
R

RedCaad

Guest
è certamente un metodo, non sono qui per sminuire quello che fai o per fare polemica, mi interessa il civile confronto.
non lo definirei scientifico, perchè sono abituato a pensare che un metodo scientifico preveda ripetibilità, che non è possibile senza misurazione.

In palestra di norma hai una tabella.

Per l'alimentazione ho dei criteri che rispetto. In fin dei conti mangio sempre le stesse cose, cambiano le quantità in base alla fame.

Se alzo sempre più peso, faccio sempre più km o la salita in meno tempo non è una prova "scientifica"?
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
In palestra di norma hai una tabella.

Per l'alimentazione ho dei criteri che rispetto. In fin dei conti mangio sempre le stesse cose, cambiano le quantità in base alla fame.

Se alzo sempre più peso, faccio sempre più km o la salita in meno tempo non è una prova "scientifica"?

dal lato dei pesi alzati/km/tempo hai una misurazione ma, anche assumendo che tu ti nutra sempre di un unico cibo, per essere scientifica servirebbe un coefficiente di fame misurabile.
questo è necessario per considerarla scientifica
 
R

RedCaad

Guest
dal lato dei pesi alzati/km/tempo hai una misurazione ma, anche assumendo che tu ti nutra sempre di un unico cibo, per essere scientifica servirebbe un coefficiente di fame misurabile.
questo è necessario per considerarla scientifica

Mi rendo conto che mi sto' infilando in un discorso che mi interessa meno di zero.
 
R

RedCaad

Guest
ci stiamo impelagando nella semantica. :mrgreen:
prova di efficacia? si
prova scientifica? no

Io sono ignorante sai... Conosco solo la prova costume.

Cmq quello che chiedeva consiglio eri tu, io di problemi di massa magra ne ho pochi, anzi se potessi ne toglierei anche un po' che mi pesano in salita.
 
Ultima modifica di un moderatore: