Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.910
6.399
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Possiamo dormire tranquilli che nessuno dei due per la prossima settimana avrà tutto un altro fisico purtroppo ;pirlùn^
Comunque potrebbero esser poco 2500-2600, specie se fai molto cardio e sei anche geneticamente un mesotipo ectomorfo.
Probabilmente già lo fai, ma se vuoi aumentare di peso devi prendere nota di quello che mangi, almeno 1-2 settimane, e aumentare 1-200 cal al giorno per vedere se aumenti di peso di settimana in settimana, o ogni due.
Finché uno può mangia, quando proprio non si riesce si prova un gainer, non essendo vegano non ne conosco di validi, ma sono pochi quelli dove i carbo non sono la maggior parte zuccheri.
Grazie dei consigli ma sono seguito da una nutrizionista o-o
Supplemento già, ormai ci sono moltissimi prodotti specifici per Vegetariani e vegani ( io non sono vegano, sono vegetariano come ho già detto)
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.910
6.399
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Stamattina comincio con 30' di rowing, a seguire pesi (pettorali, bicipiti, tricipiti).
Qualcuno di voi ha provato a fare "combinati" "vogatore/pesi"?
Probabilmente @EZIO61 ne sa qualcosa...O chiunque voglia dare consigli chiaramente...
Non sarebbe forse meglio fare prima pesi e poi vogatore, per non arrivare ai pesi già un po' stanco e spingere un po' di più?
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.434
7.397
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
basta che non ci arrivi rovente :mrgreen:
avevo pensato anche io a un vogatore, tu come ti ci trovi? è di quelli a resistenza regolabile o di quelli che regola la resistenza in base all'intensita della "tirata" tipo turbomuin? Annoia meno dei rulli?
Esatto, funzionamento con ventola ad aria, più tiri e più aumenta la resistenza. Il mio è un concept 2 , attrezzo che si usa solitamente nelle palestre e per le competizioni... Lo possiedo da diversi anni e lo trovo ottimo. Chiaramente è una cosa molto diversa rispetto a fare i rulli, se ci fai lavori "strutturati" non è per niente noioso... Il problema è che ti "ammazzi di fatica":twisted:
 
Ultima modifica:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.910
6.399
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Esatto, funzionamento tipo il Lemond Turbomuin. Il mio è un concept 2 , attrezzo che si usa solitamente nelle palestre e per le competizioni... Lo possiedo da diversi anni e lo trovo ottimo. Chiaramente è una cosa molto diversa rispetto a fare i rulli, se ci fai lavori "strutturati" non è per niente noioso... Il problema è che ti "ammazzi di fatica":twisted:
Lavori strutturati tipo fartlek/ripetute?
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
Stamattina trazioni alla sbarra, rematore con bilanciere e curl con bilanciere.
Gli allenamenti casalinghi proseguono e pure il peso sale... Ora 73.5, sono curioso di sapere qual è la mia BIA...
La cosa certa è che la VAM è parecchio peggiorata!
Ma il senso di tutti questi esercizi per la parte alta? Per gusto personale a diventare più grosso o per una funzionalità nel gesto specifico?
Perché se fosse per una funzionalità stai sbagliando strada.
Senza offesa
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Ma il senso di tutti questi esercizi per la parte alta? Per gusto personale a diventare più grosso o per una funzionalità nel gesto specifico?
il ciclismo sbilancia troppo lo sviluppo muscolare nella parte inferiore, direi che allenare la parte alta è essenziale, poi ognuno fa come crede, ma di sicuro non è sbagliato.
 

Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
275
103
Visita sito
Bici
Bianchi
Io ci vado, faccio tutto il corpo senza usare grossi carichi, tipo 12/15 ripetizioni, ma soprattutto faccio parecchi esercizi per la stabilità e l’equilibrio, quindi core training e core stability. Le gambe preferisco farle sui pedali. In primavera estate faccio solo ima seduta a settimana di richiamo.
Peso 64 kg x 177 cm
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
275
103
Visita sito
Bici
Bianchi
Esattamente.
Io in casa di spazio per una palestra non c'e` l'ho, in palestra non si puo` andare per gli ovvi motivi. gli elastici li fai ovunque.
Ho provato anche a vincolate l’elastico a un bilanciere o a un manubrio scarico dai peso e fare così il movimento con la resistenza elastica. Secondo me molto valido.
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
il ciclismo sbilancia troppo lo sviluppo muscolare nella parte inferiore, direi che allenare la parte alta è essenziale, poi ognuno fa come crede, ma di sicuro non è sbagliato
Non è assolutamente sbagliato, ma si potrebbe allenare la parte alta con qualche esercizio più specifico, come esercizi di pesistica o fondamentali, senza creare ipertrofia che serve a niente.
Idem per la parte inferiore, a meno che uno non abbia bisogno di creare il muscolo.
Dico solo che se quelle sedute le fate un po' più funzionali sarebbe meglio.
Bastano un fondamentale per la parte alta + un Power clean per essere più funzionale la seduta, piuttosto che fare le croci 3x10
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Ciao Raga , ora … e' un po' che non leggo e siccome sono stato "chiamato in causa " e se ho capito bene l'obbiettivo e' mettere massa Vi dico : non fate l'errore di voler tenere i piedi in 2 scarpe in quanto non avrete soddisfazioni ne da una parte né dall'altra. Se volete mettere massa ( 5 kg in un anno di massa buona come ho letto sopra senza steroidi sono una chimera) la strada e' una sola : esercizi base ( no complementari tipo bicipiti / tricipiti leg extension ed altre amenita' da culturisti sotto gara , peraltro utili in altri contesti) quindi SQUAT front e back , STACCO DA TERRA , ( le gambe hanno una funzione anabolica "natural" diciamo cosi') PANCA PIANA , TRAZIONI ALLA SBARRA. Periodo introduttivo con lavori classici 4x12 per imparare tecnica ed approcciare un po' meglio la gestione del gesto poi protocolli da PL tendenti al miglioramento dei massimali. Rivalutazione del primo ciclo alla luce dei nuovi massimali. L'aerobica diminuirla al minimo indispensabile ( certo , dirlo in un forum di ciclismo ………..) . No vogatore se non per riscaldamento ( vuol dire 5 minuti non 40) nella mia vita ho gia' fatto tutti gli errori possibili in questo campo. Alcuni continuo a farli , ma perché mi va , ne sono consapevole. Da PT ed istruttore sala pesi e BB ho consapevolezza che comunque e' meglio ottenere qualche risultato in meno , ma fare cio' che ci piace veramente piuttosto che far diventare un onere anche cio' che dovrebbe essere ludico.