Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

Ruggero76

Novellino
26 Luglio 2020
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44
Asti
Bici
Wilier 101 Sr Scott Foil
domanda magari sciocca.
io attualmente ho, come pesi, una ketteball da 12 kg, elastici che "simulano" 25 km e basta
visto che i pesi sono praticamente introvabili o a prezzi folli, e visto che vorrei magari aumentare il "volume" dei pesi, è una sciocchezza prendere quei giubbini "zavorrati"? è l'unica cosa che trovo in vendita
ci sono da 5 e 10 kg. calcolando sempre che il mio obbiettivo è allenare soprattutto la parte bassa, il tutto finalizzato alla bicicletta

ora come "programma di allenamento" stò con:
20 squat con la ketteball, 12 affondi per parte (sempre con la ketteball), squat bulgaro sempre con la ketteball (10 per gamba) e poi 25 squat con gli elastici da ripetere per 3 volte (intervallati con 2 minuti di "scioglimento" sui rulli)
Puoi orientarti su di una sandbag di adeguato volume (è un salsicciotto in tela robusta con 6 maniglie da riempire con la sabbia , si usa parecchio nel crossfit) non è propriamente come maneggiare un bilancere od un manubrio ma fa decorosamente il suo mestiere