Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.306
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
mmm non palestra più nessuno? io sono sempre alle prese col roller, ancora non l'ho completato... piano piano forse ci arrivo
Continuo con i miei allenamenti casalinghi, tante serie con poco carico. Spalle e braccia - pettorali - dorsali, a rotazione continua...
In più ovviamente pedalo, anche se molto meno...
 

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Continuo con i miei allenamenti casalinghi, tante serie con poco carico. Spalle e braccia - pettorali - dorsali, a rotazione continua...
In più ovviamente pedalo, anche se molto meno...
anche io più o meno lo stesso. oltre a esercizi con elastici... pedalo un pò meno diciamo che invece di fare 1h di rulli dopo il lavoro, faccio mezz'ora e poi altra mezz'oretta di esercizi...
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io 1 volta ogni 2 giorni mi faccio la mia palestra casalinga, con tappetino, ketteball, elastico e quel roller demoniaco che mi fa smusare ancora per terra quando lo uso :doh::mrgreen:

mi manca ancora la "sfera grande" per addominali e squat "al muro" oltra ad una palla medica, che vorrei usare per alcuni esercizi per gli addominali
 
  • Mi piace
Reactions: krusty il clown

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Il problema, almeno per quanto mi riguarda, si presenterà quando dovrò iniziare a fare forza pura. Senza pressa sarà impossibile.


mi aggancio a quanto dici, io forza massimale avevo in mente di farla proprio in questo periodo, pertanto chiedo a voi esperti: ok, è una finezza che cambia lo 0,00000.....%, ma farla verso febbraio/marzo, cambierebbe qualcosa?

non avrei mai pensato di dirlo, ma mi manca lo squat "serio" :cry:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
mi aggancio a quanto dici, io forza massimale avevo in mente di farla proprio in questo periodo, pertanto chiedo a voi esperti: ok, è una finezza che cambia lo 0,00000.....%, ma farla verso febbraio/marzo, cambierebbe qualcosa?

non avrei mai pensato di dirlo, ma mi manca lo squat "serio" :cry:
Anche se cambia, non ci si può fare nulla. Non vedo alternative. Quindi, perchè chiederselo? ;pirlùn^

Lo squat serio lo puoi fare ugualmente a mio avviso. Ti compri dei manubri; meglio ancora, le confezioni di acqua da 6 bottiglie. Io mi mettevo in spalla mia figlia :mrgreen:

Io credo che inserirò più lavori di forza in bici.
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Se non hai un rack fatto bene si può far ben poco
Comunque è un ripiego temporaneo ( :roll: ) x una situazione d emergenza , giusto x non mollare completamente
Poi magari cambiando routine si potrà guadagnare qualcosa... :?
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Se parliamo di ipertrofia, senza un rack ma con due manubri si possono fare tanti esercizi per le gambe e glutei.
Se il peso che uno ha a disposizione non è sufficiente allora può optare per il cedimento fisico, non mentale degli esercizi.
Se parliamo di tenersi in allenamento per la bici allora credo che un po’ di rulli sia la soluzione migliore.
 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
alla fine la palestra come ogni sport se fatta va fatta seriamente, con obbiettivi, passione e tanta voglia......in palestra si annoia chi ci va così tanto per fare!o-o......
....Quando andavo in palestra non mi annoiavo mai.... in pratica andavo....a figa... viste le bellezze che mi circondavano !! Vedi certe ragazze fare i glutei...e torni a casa felice !!! :-)xxxx :azz
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.306
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Dai dai dettaglia il tutto :-)xxxx
Sicuramente buona parte è muscolo visto che la forza è aumentata notevolmente. Però non mi illudo, in parte anche "ciccia".:oops:
5 kg di massa magra in 4 mesi manco se mi iniettassi testosterone a go go :))):
Stamattina dorsali e tricipiti: 4x6 trazione alla sbarra presa "larga" 11x6 presa stretta (con maniglie tipo rematore). 5x8/10 rematore con manubrio, 5x8/10 french press con manubrio, 5x8 piegamenti sulle braccia con mani "unite".
 
Ultima modifica:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.808
6.137
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Sicuramente buona parte è muscolo visto che la forza è aumentata notevolmente. Però non mi illudo, in parte anche "ciccia".:oops:
5 kg di massa magra in 4 mesi manco se mi iniettassi testosterone a go go :))):
Stamattina dorsali e tricipiti: 4x6 trazione alla sbarra presa "larga" 11x6 presa stretta (con maniglie tipo rematore). 5x8/10 rematore con manubrio, 5x8/10 french press con manubrio, 5x8 piegamenti sulle braccia con mani "unite".
riposo tra una serie e l'altra fisso o "a sensazione"? In tutto un'oretta di lavoro?