Come ti hanno già detto io non farei palestra in ottica miglioramento prestazioni in bici, ma principalmente lo farei per migliorare il tuo stato di salute in generale.Forse sarebbe stato il modo giusto di porvi la domanda: con questi esercizi potrei lavorare per migliorare la mia forza? Quante serie / ripetizioni/ recupero dovrei fare per andare verso il mio obbiettivo?
Solitamente, per la fase di adattamento, nelle precedenti schede facevo 3 serie da 12/15 rep e max 1,5 min di recupero; a seguire, per lavorare sulla forza, 5x5 e 2,5 min di recupero. Però facevo più esercizi, ovvero i complementari... La domanda a cui gli istruttori in sala non mi hanno mai risposto, forse perchè non vanno in bici, è quella di cui sopra...
grazie per la pazienza
Detto questo fare squat male non ti fa in ottica ciclismo, ma ci vuole tempo e costanza e non ti aspettare +50 watt di ftp in un paio di mesi
Due volte a settimana in palestra non sono malaccio, l'ideale sarebbe 3, nell'esempio che hai fatto sopra sembra che tu abbia incredibilmente poco tempo, ma se hai almeno 1h,1h15' max io mi allenerei in modalità Powerbuilding
Ti focalizzi sui fondamentali Squat, Stacco e Panca (e aggiungerei, magari non mettendoli allo stesso livello Rematore e Military press)in cui cerchi di sviluppare la forza , quindi basse rep e inserisci un po' di esercizi complementari per chiudere il tutto.
In bicicletta non guadagnerai chissa che , ma la tua salute in generale si.