Quelli dell'Astana bevono la ?.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=34116]Tiger1050[/MENTION] : le tue sono parole di verità. :hail:
06.gif
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
non vorrei dire cazzate ma mi pare che baronchelli abbia fatto sulla bocchetta 22 min alto, simoni ha il record con 21 alto. un minuto in 23 anni. tanto? poco? materiali e superprofessionalizzazione doping ematico asfalto e solo un minuto in meno. sono rimasto abbastanza sorpreso. in compenso vedere i tempi di scalata al tour di quegli anni coi tour recenti si vedono due cose diverse. ergo il doping ha inciso più sulla prestazione endurance. si tengono le prestazioni massimali di baronchelli per molto più tempo. è quello che diceva hamilton ed è l'uovo di colombo. dal sistema muscolare a quello cardiocircolatorio: magrezza estrema agilità nella pedalata ossigenazione chimica del sangue.

a conferma di ciò che dici c'è l'esempio di amatori sicuramente puliti che non riescono ad andare forte in salita con le altre frequenze ma vanno molto meglio con rapporti più duri...come era un tempo anche tra i pro prima dell'avvento dell'EPO...
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Applausi per la forma. La sostanza:

1) perchè il peso sarebbe superiore senza doping? beta 2 agonisti e gh agiscono come "agenti ripartizionanti" (= bruci i grassi e mantieni la muscolatura), esempio: https://books.google.it/books?id=_l6k-mRrr6EC&pg=PA56&lpg=PA56&dq=agente+ripartizionante&source=bl&ots=KIrn5RoQjO&sig=ba9Fxv-fGLOH6bxfWt12BSpT-HA&hl=it&sa=X&ei=g2eHVL6OCMf8ULSqgbgF&ved=0CC4Q6AEwAg#v=onepage&q=agente%20ripartizionante&f=false
2) abbiamo un gap di wattaggio? ovviamente
3) il doping aumenta la forza direttamente o indirettamente, in quanto si possono sostenere allenamenti insostenibili naturalmente? entrambe le cose
Le risposte nel quote.

Edit: vedo che [MENTION=34116]Tiger1050[/MENTION] mi ha anticipato
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Una cosa che mi chiedo...
quando si parla di doping si mettono sempre sotto il mirino i corridori da corse a tappe, ma io vedo prestazioni a cronometro e in volata impressionanti, lì tutto normale?
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Da quello che si legge sulla Gazzetta di oggi altrochè solo l'Astana. Da Ferrari Boifava ci mandava il figlio, Argentin il nipote, il presidente della federazione di biathlon il figlio, la squadra di Savio riciclava/evadeva denaro. Visconti rischia grosso di nuovo, Marcato pure. Ciliegina sulla torta la Iaff ha coperto 150 atleti dopati (russi, keniani, italiani, forse la Radclif).
Il Cio, le Olimpiadi, lo sport professionistico è ormai come il wrestling.

Pregate perchè i vostri figli non mostrino grandi doti atletiche e sportive...
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Io non credo che si arrivi ad un vantaggio del 20%,penso che per arrivare a quei risultati,non si riuscirebbe a passare i controlli antidoping.
Il doping ematico ha un notevole effetto sul recupero,è vero,ma anche qui,non potrebbe essere che il campione abbia un recupero fuori dal normale?,perche' digerisce meglio,perche' dorme meglio ,si gestisce meglio in corsa e magari riesce a raschiare di piu' il fondo del barile,e quindi ha un piu' contenuto calo della prestazione che gli permette di giocarsela a fine G.T?
Poi secondo me,la prestazione non si puo' ricondurre solo a semplici parametri ematici,ma entrano in scena altre componenti che possono incidere anche piu' del 5%;ad esempio la tenacia,tattica,alleanze,scelte azzeccate,capacita' di guida del mezzo etc.

recupero migliore forse, fuori del normale no. il post di tiger e successivi post attinenti sono molto esplicativi, aggiungici stimolanti e anoressizzanti di ogni tipo e droghe pesanti come coca ed ero ed hai il quadro completo. certo non tutti fanno uso di tutto anche perché non tutti reagiscono ugualmente agli stessi preparati. oltre al fatto che se uno arriva al top si è fatto anni di trafila in categoria e quindi è già stato selezionato il meglio del meglio anche in fatto di tecnica, tattica volontà ecc ecc anche perché senza queste doti smetti da junior. pensa al calcio, ci sono mi sembra 9 livelli di categorie, gli atleti vanno paragonati a parità di categoria, se tu peri duro uno di livello c2 può passare alla c1 forse b, ma non diventerà mai uno di a.

purtroppo il doping è una scienza...io la chiamerei più propriamente "miglioramento/condizionamento endocrinologico applicato allo sport"...senza offesa per nessuno ma 1) non avendo studiato medicina, 2) non essendo appassionati di sport, 3) non tenendosi aggiornati sulle ultime ricerche ed evoluzioni, le proprie opinioni su quanto si possa migliorare col doping sono solo opinioni purtroppo...

se vi va di dare un minimo ascolto a uno scarsissimo ciclista ma un appassionato studioso che nella sua carriera (scarsa anche questa) ha avuto l'onore di partecipare allo sviluppo del C.E.R.A. prima che venisse immesso sul mercato vi prego di credere che se domani tutti i top atleti (non faccio nomi sennò i tifosi saltano a contestare il nome del proprio beniamino) smettessero col doping e si allenassero fino al prossimo Grand Tour...facciamo la Tirreno-Adriatico ad esempio...si presenterebbero tutti con almeno 3 kg in più...già solo questo aumento ponderale, a parità di potenza espressa, peggiorerebbe di molto le prestazioni...il fatto è che nemmeno la potenza sarebbe uguale...

il doping non è solo EPO...qualunque anabolizzante (GH, testosteroni vari, stanozololo, trenbolone, boldenone) dato a una persona vergine innalza come effetto secondario il suo ematocrito, non ai livelli dell'EPO ma in una maniera sensibile rispetto ad uno pulito...oltre a dare recupero e forza...

aggiungiamoci l'utilizzo di insulina (potente ormone anabolizzante se saputo usare) utilizzato per il recupero in 24 ore da allenamenti massacranti...allenamenti che in un atleta pulito necessiterebbero di almeno 72/96 ore di recupero...

gli altri prodotti hanno tempi di detenzione lunga, è vero, ma EPO, GH, ed insulina sono molto veloci da smaltire ed in fase di allenamento, per chi può permetterselo, sono largamente usati...

PS: ho usato non a caso la parola onore perchè un qualunque ricercatore, medico, scienziato che con la sua opera libera un paziente dalla schiavitù di iniettarsi EPO 3 volte a settimana offrendogli un farmaco da iniettarsi 1 sola volta al mese a questo pensa...1 iniezione invece di 15 è un miglioramento notevolissimo per la vita di un dializzato per esempio...non pensa certo alle stramaledette VAM

appunto.

Una cosa che mi chiedo...
quando si parla di doping si mettono sempre sotto il mirino i corridori da corse a tappe, ma io vedo prestazioni a cronometro e in volata impressionanti, lì tutto normale?

ovvio che no, la minestra quella è, magari cambiano le dosi e le percentuali dei vari ingredienti, nelle ultime decadi però si sono raffinati e per avere certe prestazioni di punta non prendono più roba tipo anfe in dosi da cavallo che spesso ti facevano schiattare, ma hanno un rendimento più costante e meno brutale, poi alla lunga chi vivrà vedrà.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
o-o

diciamo che al tempo tutti alzavano l'ematocrito fino al limite consentito. Per cui si giocava sempre ad armi pari. E, come dice qualcuno, l'asino anche a doparlo non diventa un cavallo di razza...

Chiedo per sentito dire: chi partiva da un ematocrito più basso in teoria, non si bombava di più???
Guadagnava di più o, una volta tutti a 49,9, erano pari ed allora "usciva" il talento???
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
o-o

diciamo che al tempo tutti alzavano l'ematocrito fino al limite consentito. Per cui si giocava sempre ad armi pari. E, come dice qualcuno, l'asino anche a doparlo non diventa un cavallo di razza...

Beh, ma questo vale anche per i corridori da corse a tappe.
Pure su questo forum, quando Tony Martin domina una cronometro o fa due giorni di fuga tirando sempre da solo si prende solo elogi.
Chi invece vince il Tour, che sia Nibali, Froome o altri viene sempre sospettato.
Vorrei capire da cosa deriva questa differenza.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Da quello che si legge sulla Gazzetta di oggi altrochè solo l'Astana. Da Ferrari Boifava ci mandava il figlio, Argentin il nipote, il presidente della federazione di biathlon il figlio, la squadra di Savio riciclava/evadeva denaro. Visconti rischia grosso di nuovo, Marcato pure. Ciliegina sulla torta la Iaff ha coperto 150 atleti dopati (russi, keniani, italiani, forse la Radclif).
Il Cio, le Olimpiadi, lo sport professionistico è ormai come il wrestling.

Pregate perchè i vostri figli non mostrino grandi doti atletiche e sportive...

boifava in rapporti con ferrari. questo non sapevo. strano che pantani abbia avuto rapporti con conconi e non con ferrari. probabilmente non voleva cacciare molti soldi visto che vinceva uguale. sibillina, se letta in chiave antidoping, la dichiarazione di pantani nel 97: sono un artigiano in mezzo a delle grandi compagnie. un modo per dire mi arrangio alla buona.
qui si continua a leggere di tifosi di pantani che pensavano che non si sia mai dopato.
ebbene io sono tifoso di pantani e faccio presente a tutti che se si vanno a sentire le interviste di pantani in periodi non sospetti tra le righe si può leggere la verità della questione del doping.
quando pantani fu beccato fuori norma nel 1999 ad un certo punto dell'intervista con minà dice: sono un professionista, sono seguito da uno staff medico e so come funziona il mio ambiente. ma ormai la ----- nel ventilatore era partita e pantani aveva fatto nel ciclismo come i nirvana con nevermind: aveva tirato su una montagna di gente che di ciclismo non sapeva un bel nulla, gente che credeva alle scie chimiche che raccontava la gazzetta.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Beh, ma questo vale anche per i corridori da corse a tappe.
Pure su questo forum, quando Tony Martin domina una cronometro o fa due giorni di fuga tirando sempre da solo si prende solo elogi.
Chi invece vince il Tour, che sia Nibali, Froome o altri viene sempre sospettato.
Vorrei capire da cosa deriva questa differenza.

perché solitamente uno come tony martin appassiona l'esperto di ciclismo, mentre l'impresa in maglia gialla di froome raccoglie attorno alla tv un po' di tutto, pure chi del ciclismo ha una conoscenza molto superficiale. quindi i sospetti sul doping colpiscono in maniera maggiore froome e in misura minonre martin, elogiato in maniera preponderante da gente smaliziata.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
boifava in rapporti con ferrari. questo non sapevo. strano che pantani abbia avuto rapporti con conconi e non con ferrari. probabilmente non voleva cacciare molti soldi visto che vinceva uguale. sibillina, se letta in chiave antidoping, la dichiarazione di pantani nel 97: sono un artigiano in mezzo a delle grandi compagnie. un modo per dire mi arrangio alla buona.
qui si continua a leggere di tifosi di pantani che pensavano che non si sia mai dopato.
ebbene io sono tifoso di pantani e faccio presente a tutti che se si vanno a sentire le interviste di pantani in periodi non sospetti tra le righe si può leggere la verità della questione del doping.
quando pantani fu beccato fuori norma nel 1999 ad un certo punto dell'intervista con minà dice: sono un professionista, sono seguito da uno staff medico e so come funziona il mio ambiente. ma ormai la ----- nel ventilatore era partita e pantani aveva fatto nel ciclismo come i nirvana con nevermind: aveva tirato su una montagna di gente che di ciclismo non sapeva un bel nulla, gente che credeva alle scie chimiche che raccontava la gazzetta.

Conconi mica era l'ultimo arrivato,a quei tempi era il top superato poi dal suo allievo Ferrari.
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Chiedo per sentito dire: chi partiva da un ematocrito più basso in teoria, non si bombava di più???
Guadagnava di più o, una volta tutti a 49,9, erano pari ed allora "usciva" il talento???

ti rispondo se posso da non medico ma solo da appassionato, poi altri magari interverranno meglio. sotto il profilo ematico ai fini della prestazione conta sia quanto ossigeno trasporti sia quanto ne utilizzi, e le dinamiche chimiche che ciò implica sono complesse. chi ha l' emato basso in parte compensa naturalmente con altre vie, quindi se lo alzi di brutto in modo artificiale in teoria ha più vantaggio, sempre se il suo fisico reagisce bene. la prestazione comunque non la fai solo con l' emato alto. poi c'è il capitolo dei mascheranti, altra fogna.
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Conconi mica era l'ultimo arrivato,a quei tempi era il top superato poi dal suo allievo Ferrari.

sì so chi è conconi. intendevo se conosci conconi conosci ferrari. se sai che ti fa vincere ci vai. probabilmente non ci andava o perché reputava conconi già sufficiente oppure perché non voleva sganciare soldi in più di quelli che pagava la squarda. ferrari dice di non aver mai conosciuto pantani.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
o-o

diciamo che al tempo tutti alzavano l'ematocrito fino al limite consentito. Per cui si giocava sempre ad armi pari. E, come dice qualcuno, l'asino anche a doparlo non diventa un cavallo di razza...

Non e' proprio cosi',non tutti recepiscono le cure allo stesso modo e molti asini sono diventati "cavalli",tra l'altro dopo beccati sono ridiventati asini andavano a spasso in mezzo al gruppo.
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Chiedo per sentito dire: chi partiva da un ematocrito più basso in teoria, non si bombava di più???
Guadagnava di più o, una volta tutti a 49,9, erano pari ed allora "usciva" il talento???

Mah... non so. Io ho visto che nonostante il mio ematocrito sia a 48,5/49... in bici faccio pena...:-)

Credo sia uno dei parametri che aiutuano ad andare forte, ma non il solo. Quindi quello che parte da 45 di ematocrito, non credo rubi di piu' di quello che lo alza partendo da 47. E' una cosa talmente fine che non penso sia facilmente quantificabile il miglioramento dato dal solo ematocrito alzato artificialmente...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
sì so chi è conconi. intendevo se conosci conconi conosci ferrari. se sai che ti fa vincere ci vai. probabilmente non ci andava o perché reputava conconi già sufficiente oppure perché non voleva sganciare soldi in più di quelli che pagava la squarda. ferrari dice di non aver mai conosciuto pantani.

Non ricordo bene le tempistiche di quando inizio la fama del Mito ma mi sembra che quando Pantani esplose "esercitava" solo Conconi che era un uomo del Coni a differenza di Ferrari.Forse il motivo era questo.o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.