Quelli dell'Astana bevono la ?.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non ricordo bene le tempistiche di quando inizio la fama del Mito ma mi sembra che quando Pantani esplose "esercitava" solo Conconi che era un uomo del Coni a differenza di Ferrari.Forse il motivo era questo.o-o

gewiss 94, forse prima nell'ambiente calcolando che ferrari mi pare seguì moser, non so se in già in messico 84, ma alla supermercati brianzoli sicuro.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
gewiss 94, forse prima nell'ambiente calcolando che ferrari mi pare seguì moser, non so se in già in messico 84, ma alla supermercati brianzoli sicuro.

Ferrari e Conconi collaboravano dagli inizi degli anni '80 (il test Conconi è stato sviluppato da entrambe) e nel' 84 hanno preparato assieme Moser (assieme ad Aldo Sassi che guardacaso alla Mapei proibì ai corridori di utilizzare medici esterni...). Non vorrei sbagliarmi, e non son sicuro, ma il medico della GIS-Gelati Tuc-Lu, squadra di Moser nel'84 forse era proprio Ferrari.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.461
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
gewiss 94, forse prima nell'ambiente calcolando che ferrari mi pare seguì moser, non so se in già in messico 84, ma alla supermercati brianzoli sicuro.

Diciamo che Moser l'hanno seguito tutti........
"Il campione trentino poté contare su un gruppo di scienziati di altissimo valore, il cui coordinamento era stato affidato da Paolo Sorbini, patron della Also, ad Enrico Arcelli, medico sportivo, membro del Centro Studi e Ricerche della Federa-tle-tica. Si trattava di esperti di ben quattro università, Mi-lano, Roma, Ferrara e Pavia, da Arrigo a Conconi, da Ferrario a Dal Monte, da Tre-dici a Somenzini, da Ferrari a Mognoni, da Aldo Sassi a Casoni."
Fonte tuttobiciwe b.it
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ferrari e Conconi collaboravano dagli inizi degli anni '80 (il test Conconi è stato sviluppato da entrambe) e nel' 84 hanno preparato assieme Moser (assieme ad Aldo Sassi che guardacaso alla Mapei proibì ai corridori di utilizzare medici esterni...). Non vorrei sbagliarmi, e non son sicuro, ma il medico della GIS-Gelati Tuc-Lu, squadra di Moser nel'84 forse era proprio Ferrari.

se può' interessare, voet nel libro massacro alla catena identifica il record dell'ora di moser come un cambio "epocale" di prospettiva. annichiimento del passato e inizio di un nuovo sport. e fa implicitamente i complimenti a chi lo aveva preparato..

altra cosa: parla anche di atleti "puliti" in quegli anni, uno su tutti mottet, con atteggiamento rigido e inflessibile sull'argomento che avrebbe vinto, a suo dire, infinitamente di più' a parità di condizioni.

E comunque conferma quanto diceva gasht ovvero che la differenza enorme del doping è il recupero, arrivare distrutti e tornare nuovi il giorno dopo
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
se può' interessare, voet nel libro massacro alla catena identifica il record dell'ora di moser come un cambio "epocale" di prospettiva. annichiimento del passato e inizio di un nuovo sport. e fa implicitamente i complimenti a chi lo aveva preparato..

Sicuramente lo è stato e va valutato coi parametri "etici" del tempo. Come disse proprio Aldo Sassi: "quello che oggi è doping all'epoca era scienza".

E son d'accordo.
Quello che è venuto dopo però non lo è stato. A cominciare dai conti in nero per pagarsela "la scienza". Il doping non è (oggi più che mai) solo "truffa sportiva", ma riciclaggio, evasione, e vari altri reati penali.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.728
Udine
Visita sito
boifava in rapporti con ferrari. questo non sapevo. strano che pantani abbia avuto rapporti con conconi e non con ferrari. probabilmente non voleva cacciare molti soldi visto che vinceva uguale. sibillina, se letta in chiave antidoping, la dichiarazione di pantani nel 97: sono un artigiano in mezzo a delle grandi compagnie. un modo per dire mi arrangio alla buona.
qui si continua a leggere di tifosi di pantani che pensavano che non si sia mai dopato.
ebbene io sono tifoso di pantani e faccio presente a tutti che se si vanno a sentire le interviste di pantani in periodi non sospetti tra le righe si può leggere la verità della questione del doping.
quando pantani fu beccato fuori norma nel 1999 ad un certo punto dell'intervista con minà dice: sono un professionista, sono seguito da uno staff medico e so come funziona il mio ambiente. ma ormai la ----- nel ventilatore era partita e pantani aveva fatto nel ciclismo come i nirvana con nevermind: aveva tirato su una montagna di gente che di ciclismo non sapeva un bel nulla, gente che credeva alle scie chimiche che raccontava la gazzetta.

Ma cosa c'entra Pantani? Minà? Nirvana? Nervermind? Scie chimiche? non capisco di cosa tu stia parlando, le indagini in corso riguardano avvenimenti degli ultimi 3 anni. Boifava è coinvolto perchè da Ferrara ci mandava il figlio (che fino a ieri era una "mezza" promessa, da oggi probabilmente non lo sarà più)
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
..

altra cosa: parla anche di atleti "puliti" in quegli anni, uno su tutti mottet, con atteggiamento rigido e inflessibile sull'argomento che avrebbe vinto, a suo dire, infinitamente di più' a parità di condizioni.

...

a parole si, ma avendone ormai viste un po' quello che ho intuito tra le righe è:

- il doping è quello degli altri
- prendo solo integratori
- prendo solo recuperanti
- quello che prendo io lo prendono tutti
- io non uso gli ultimi ritrovati ( ovvero quello che è di comune uso non è doping )
- i miei valori sono dentro il limite
- gli altri vanno di più perché si dopano ( magari solo di più )
- un medico in squadra ci vuole comunque

ecco, spero renda l' idea.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
a parole si, ma avendone ormai viste un po' quello che ho intuito tra le righe è:

- il doping è quello degli altri
- prendo solo integratori
- prendo solo recuperanti
- quello che prendo io lo prendono tutti
- io non uso gli ultimi ritrovati ( ovvero quello che è di comune uso non è doping )
- i miei valori sono dentro il limite
- gli altri vanno di più perché si dopano ( magari solo di più )
- un medico in squadra ci vuole comunque

ecco, spero renda l' idea.

capisco cosa vuoi dire ma in questo caso voet parla dopo la galera e facendo nomi e cognomi e indicando sostanze e modi (affaire festina ma non solo), e parla di atleti che erano nelle sue squadre. quindi quando dice quello era pulito (e ne parla come mosche bianche) credo ci sia da credergli
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ma cosa c'entra Pantani? Minà? Nirvana? Nervermind? Scie chimiche? non capisco di cosa tu stia parlando, le indagini in corso riguardano avvenimenti degli ultimi 3 anni. Boifava è coinvolto perchè da Ferrara ci mandava il figlio (che fino a ieri era una "mezza" promessa, da oggi probabilmente non lo sarà più)

la taglio fina.
leggo anche in questo post di pantani e rispondevo a QUELLI che lo tiravano in ballo.
dicevo che sono tifoso di pantani e penso che pantani abbia sempre fatto uso di sostanze dopanti ma che da un punto di vista etico sia pulito. le dichiarazioni di pantani parlano del contesto, del dietro le quinte.
pantani ha avvicinato al ciclismo gente che nulla sapeva del dietro le quinte (impatto enorme nell'attrarre neofiti, paragonabile a quello di nevermind e musica punk) e quella stessa gente è quella che cade dal pero quando trovano uno positivo. sono la maggioranza e leggono la gazzetta che in questo momento è in fase smontaggio bolla. cioé dopo aver fatto titoli sull'impresa nibalesca adesso si diverte a far esplodere la bolla di sapone che lei stessa ha creato. la gazzetta quando raccontava delle imprese di nibali era in fase scia chimica, perché credere che quelle siano imprese senza doping è RIDICOLO. o traduco: significa credere alle scie chimiche.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.728
Udine
Visita sito
la taglio fina.
leggo anche in questo post di pantani e rispondevo a QUELLI che lo tiravano in ballo.
dicevo che sono tifoso di pantani e penso che pantani abbia sempre fatto uso di sostanze dopanti ma che da un punto di vista etico sia pulito. le dichiarazioni di pantani parlano del contesto, del dietro le quinte.
pantani ha avvicinato al ciclismo gente che nulla sapeva del dietro le quinte (impatto enorme, paragonabile a quello di nevermind e musica punk) e quella stessa gente è quella che cade dal pero quando trovano uno positivo. sono la maggioranza e leggono la gazzetta che in questo momento è in fase smontaggio bolla. cioé dopo aver fatto titoli sull'impresa nibalesca adesso si diverte a far esplodere la bolla di sapone che lei stessa ha creato. la gazzetta quando raccontava delle imprese di nibali era in fase scia chimica, perché credere che quelle siano imprese senza doping è RIDICOLO.

La doppia pagina di oggi mi pare che non sgonfi alcuna bolla, anzi, mette i nomi in fila per bene. La questione in sè non è nuovissima, il trucco del riciclaggio del denaro via svizzera era già uscito un anno fa. Alcuni nomi però sono nuovi e anche importanti (il presidente della federazione di biathlon su tutti, non che il biathlon in italia sia importantissimo, più che altro dimostra a quale livello di corruzione sia arrivato il CONI stesso).
Per Nibali in effetti non c'è nessun legame fin'ora e le famigerate foto di Ferrari nel novembre 2013 che incontra l'Astana non si sono ancora viste. Per quanto riguarda Pantani, ripeto, lascia perdere non c'entra nulla su questo argomento, c'è su di lui una discussione aperta molto animata.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
La doppia pagina di oggi mi pare che non sgonfi alcuna bolla, anzi, mette i nomi in fila per bene. La questione in sè non è nuovissima, il trucco del riciclaggio del denaro via svizzera era già uscito un anno fa. Alcuni nomi però sono nuovi e anche importanti (il presidente della federazione di biathlon su tutti, non che il biathlon in italia sia importantissimo, più che altro dimostra a quale livello di corruzione sia arrivato il CONI stesso).
Per Nibali in effetti non c'è nessun legame fin'ora e le famigerate foto di Ferrari nel novembre 2013 che incontra l'Astana non si sono ancora viste. Per quanto riguarda Pantani, ripeto, lascia perdere non c'entra nulla su questo argomento, c'è su di lui una discussione aperta molto animata.

pantani c'entra nel senso che nibali è usato allo stesso modo. non credo alla pulizia di nibali anche se non ci fosse il legame con ferrari. la bolla esiste nel momento in cui si aggiunge al nome nibali il commento - mai un legame di doping su di lui (corre per vino, ma andate a quel paese):la domanda è sempre quella: ma come fai ad andare al mulino e uscire senza farina addosso?
che mi frega dei bonifici o del biathlon. il mulino è il ciclismo ad alto livello, il mulino è indurain in carrozza nel 2013 celebrato coi i vincitori di tour ma senza armstrong e ullrich mi raccomando. se la gazzetta fosse un giornale serio non metterebbe mai vicino al nome evans e nibali il commento mai legami doping per loro. uno corre con rominger l'altro con martinelli.
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
capisco cosa vuoi dire ma in questo caso voet parla dopo la galera e facendo nomi e cognomi e indicando sostanze e modi (affaire festina ma non solo), e parla di atleti che erano nelle sue squadre. quindi quando dice quello era pulito (e ne parla come mosche bianche) credo ci sia da credergli

già, torniamo sempre alla definizione di cosa si intende per pulito. per me significa solo meno sporco.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Secondo me la lotta al doping é persa in partenza.
Mi accontento del fatto che ora ci sono meno eccessi rispetto ad una volta.
Preferirei meno ipocrisia.
Se facessero un sistema in cui si puó prendere quello che si vuole ma non si possono superare certi parametri di rischio e con gli atleti sotto stretto controllo medico che possono essere fermati se stanno compromettendo la salute a me andrebbe benissimo.
Sono realista, sarebbe belli credere che uno possa vincere un grande giro da pulito ma fatico a crederci.
Al massimo credo ce la possa fare uno poco "sporco".
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.674
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Secondo me la lotta al doping é persa in partenza.
Mi accontento del fatto che ora ci sono meno eccessi rispetto ad una volta.
Preferirei meno ipocrisia.
Se facessero un sistema in cui si puó prendere quello che si vuole ma non si possono superare certi parametri di rischio e con gli atleti sotto stretto controllo medico che possono essere fermati se stanno compromettendo la salute a me andrebbe benissimo.
Sono realista, sarebbe belli credere che uno possa vincere un grande giro da pulito ma fatico a crederci.
Al massimo credo ce la possa fare uno poco "sporco".

Una bella gatta da pelare! Davvero delicata la faccenda... In pratica è tutta etica!
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Secondo me la lotta al doping é persa in partenza.
Mi accontento del fatto che ora ci sono meno eccessi rispetto ad una volta.
Preferirei meno ipocrisia.
Se facessero un sistema in cui si puó prendere quello che si vuole ma non si possono superare certi parametri di rischio e con gli atleti sotto stretto controllo medico che possono essere fermati se stanno compromettendo la salute a me andrebbe benissimo.
Sono realista, sarebbe belli credere che uno possa vincere un grande giro da pulito ma fatico a crederci.
Al massimo credo ce la possa fare uno poco "sporco".

l'antidoping fa già quanto hai scritto...
le sostanze "dopanti" sono tali perché arrecano danno alla salute... l'aumento delle prestazioni é un aspetto secondario.
infatti la legge ordinaria (in tutto il mondo) interviene per tutelare la salute... non il regolare svolgimento di una gara...

quindi la tua proposta é già attuata... solo la scarsa informazione genera solo confusione...
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.674
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
l'antidoping fa già quanto hai scritto...
le sostanze "dopanti" sono tali perché arrecano danno alla salute... l'aumento delle prestazioni é un aspetto secondario.
infatti la legge ordinaria (in tutto il mondo) interviene per tutelare la salute... non il regolare svolgimento di una gara...

quindi la tua proposta é già attuata... solo la scarsa informazione genera solo confusione...

E' solo una questione etico-politica. Pure le sigarette fanno male, l'alcool pure, eppure senza ricetta chiunque puo' prenderlo! La tutela della salute un bel cavolo... Nel ciclismo il punto è che vince chi non dovrebbe vincere, quindi o si aprono le porte o si chiudono. Ma credo che aprirle sia molto più facile che chiuderle. Io sono totalmente contro il doping, perchè mi sembra un prendersi in giro, invece qui si parla solo di soldi, ma per me la questione è un'altra: tu puoi finire il tour ai 32 di media e lo finisci a 34, non con le tue forze! Cioè, ti prendi in giro...
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Buongiorno,
se possibile qualcuno potrebbe postare il contenuto degli articoli pubblicati?
Non vorrei sporcarmi cliccando sul sito della c***a rosa.
Grazie

Già, deve andare un altro, a fare quello che per te è "sporcarsi", per copiarti e incollarti i contenuti. Non ti pare di essere leggermente ridicolo? Apri quel sito e leggi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.