Quelli dell'Astana bevono la ?.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Quindi è stato solo uno scherzo? Ma la visita con foto di Ferrari a Novembre?
O la gazzetta s'è inventata tutto o l'UCI è senza speranza.
Da non credere...

Le foto di Ferrari e tutto l'incartamento di Padova sono carte di un'inchiesta. Non ci sono state ancora condanne, quindi, polveroni a parte, la commissione UCI in che limiti doveva tenerne conto? Considerando che potrebbero esser scagionati tutti.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Le foto di Ferrari e tutto l'incartamento di Padova sono carte di un'inchiesta. Non ci sono state ancora condanne, quindi, polveroni a parte, la commissione UCI in che limiti doveva tenerne conto? Considerando che potrebbero esser scagionati tutti.

Ma se è previsto che i corridori sono sanzionabili se frequentano Ferrari e le foto lo provano,(se ci sono,ovviamente),perche' l'UCI non ne dovrebbe tenere conto?
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Nel caso della Europcar sono regole stringenti.

Nel caso dell'Astana il rischio era buttare il bambino con l'acqua sporca, perlomeno finché esiste il diritto.
Che poi tenerli fuori sarebbe stato un bel segnale è un altro discorso.

Soprattutto l'UCI voleva evitare un altro caso Katusha e anche questa volta avevano la certezza che, se avessero negato la licenza all'Astana, la squadra l'avrebbe riottenuta dopo il ricorso al TAS.
Evidentemente per Cookson farsi mettere sotto dal Tribunale di Losanna è peggio che fare la figura del venduto ai kazaki.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Una curiosità, tutti i siti dicono che l'Astana ha avuto la licenza mentre Il Messaggero
dice che la decisione è stata rinviata...
Alhoa

Non è stata rinviata...ma concessa ad alcune condizioni: http://www.bdc-mag.com/lastana-riceve-la-licenza-uci-world-tour/

Evidentemente per Cookson farsi mettere sotto dal Tribunale di Losanna è peggio che fare la figura del venduto ai kazaki.

Ognuno può vederla come vuole, ma strettamente, il presidente UCI non fa parte e non ha voce in capitolo nella commissione licenze, che per la cronaca è composta da:
-Pierre Zappelli (presidente)
-André Hürter
-Hans Höhener
-Paolo Franz

Zappelli credo sia un ex magistrato della cassazione svizzera
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Notizia vecchia. Sono rimasti alla versione di due giorni fa...

Mercoledì 10 Dicembre 20:04
Ultimo aggiornamento: 20:04
L'hanno scritta stasera.
Non è stata rinviata...ma concessa ad alcune condizioni: http://www.bdc-mag.com/lastana-riceve-la-licenza-uci-world-tour/
...
Si, ho letto, infatti ho specificato che tutti i siti danno la notizia diversamente e che si trattava di una curiositào-o
Alhoa
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Ad ogni modo, non per avvallare pettegolezzi, ma molti pro "mormorano" da tempo contro l'Astana.

E qualcuno comincia a dirlo nero su bianco:

image.php
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Beh, che siano tutti kazaki i 5 atleti pizzicati, non c'è da meravigliarsi, visto che il loro boss Vinokourov non è esattamente - come anche tu sottolinei - uno stinco di santo (veder alla voce "emotrasfusione").
Che poi i tre ragazzi del team Astana Continental recentemente squalificati siano anch'essi kazaki, è quasi inevitabile, perchè su 20 atleti della squadra ce ne sono 18 di quel Paese.

Non credo che UCI e WADA vogliano silurare Vinokourov, benchè magari non stia loro simpaticissimo. "Vino" gode di notevoli agganci politici in patria, e l'Astana è un club ancora troppo potente a livello mondiale per potersene liberare senza subire ritorsioni.

Secondo me l'UCI infliggerà all'Astana una bella multa (incamerando un po' di grano, che ai reggenti svizzeri non dà mai fastidio) e li farà correre con riserva (del genere "al prossimo dopato ti squalifico la squadra per 3 mesi", o roba del genere).

Intanto l'UCI ha sospeso la licenza World Tour alla Astana, in attesa di pronunciarsi definitivamente il 9 o 10 dicembre.
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/04-...-licenza-all-astana-nibali-100134170882.shtml

Io sono de parere che l'UCI voglia fare la voce grossa per poi dare comunque la licenza all'Astana, condita con una bella multa e un "warning" per il 2015.
Non posso pensare che una formazione come l'Astana venga esclusa dal World Tour, anche l'UCI ha interesse (soprattutto economico) perchè ciò non accada.
Al momento le formazioni con licenza World Tour sono 17 (Astana inclusa), forse potrebbero crescere a 18 se la IAM Cycling facesse richiesta. Ma per una licenza World Tour occorrono parecchi soldi, le corse cui dovere prendere parte sono molte di più e le trasferte costano un botto. Non tutti i team hanno sponsor milionari alle spalle.

Infatti l'UCI potrebbe anche non assegnare la licenza World Tour sulla base di sospetti o precedenti comportamenti contrari all'etica sportiva.
L'Astana però in tal caso è già pronta a ricorrere al TAS, come fece la Katusha nel 2012, ottenendo poi ragione.
Vedremo cosa accadrà il 10 dicembre, quando l'UCI si pronuncerà in merito alle licenze sospese (c'è anche l'Europcar che ha problemi di budget, e senza soldi non si va da nessuna parte).
Alla fine è andata (quasi) come avevo ipotizzato. Manca solo la multa.
Ad ogni modo, non per avvallare pettegolezzi, ma molti pro "mormorano" da tempo contro l'Astana.

E qualcuno comincia a dirlo nero su bianco:

image.php
E i mormorii del gruppo valgono più di una sentenza.
Non so com'è... ma prevedo un 2015 di basso profilo per gli atleti Astana, con risultati sportivi tutt'altro che esaltanti.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ah, alla YellowFluo hanno confermato quella continental.
Si, con la stessa manfrina dell'Astana per i controlli antidoping.

Europcar, come ipotizzato, bocciata per problemi di budget. Dovrebbe riuscire a racimolare il grano per iscriversi tra le formazioni Continental.

Cult Energy rimandata al 15 dicembre, ma situazione assimilabile a quella dei francesi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.