Quindi è stato solo uno scherzo? Ma la visita con foto di Ferrari a Novembre?
O la gazzetta s'è inventata tutto o l'UCI è senza speranza.
Da non credere...
O la gazzetta s'è inventata tutto o l'UCI è senza speranza.
Da non credere...
e alla fine il bonifico è arrivato... :rosik:Sta aspettando il bonifico...
Alla Europcar hanno negato la licenza. Non coprono il budget.
Quindi è stato solo uno scherzo? Ma la visita con foto di Ferrari a Novembre?
O la gazzetta s'è inventata tutto o l'UCI è senza speranza.
Da non credere...
Le foto di Ferrari e tutto l'incartamento di Padova sono carte di un'inchiesta. Non ci sono state ancora condanne, quindi, polveroni a parte, la commissione UCI in che limiti doveva tenerne conto? Considerando che potrebbero esser scagionati tutti.
Forse la risposta è tutta qui.
Soldi
Ma se è previsto che i corridori sono sanzionabili se frequentano Ferrari e le foto lo provano,(se ci sono,ovviamente),perche' l'UCI non ne dovrebbe tenere conto?
e alla fine il bonifico è arrivato... :rosik:
Ma dove sono ste'foto? ne parlano dal 2013...
Appunto! A detta della gazzetta relative a Novembre 2013
La commissione UCI a quanto pare non decide in base alla Gazzetta dello sport...
Nel caso della Europcar sono regole stringenti.
Nel caso dell'Astana il rischio era buttare il bambino con l'acqua sporca, perlomeno finché esiste il diritto.
Che poi tenerli fuori sarebbe stato un bel segnale è un altro discorso.
Una curiosità, tutti i siti dicono che l'Astana ha avuto la licenza mentre Il Messaggero
dice che la decisione è stata rinviata...
Alhoa
Una curiosità, tutti i siti dicono che l'Astana ha avuto la licenza mentre Il Messaggero
dice che la decisione è stata rinviata...
Alhoa
Evidentemente per Cookson farsi mettere sotto dal Tribunale di Losanna è peggio che fare la figura del venduto ai kazaki.
Notizia vecchia. Sono rimasti alla versione di due giorni fa...
Si, ho letto, infatti ho specificato che tutti i siti danno la notizia diversamente e che si trattava di una curiositàNon è stata rinviata...ma concessa ad alcune condizioni: http://www.bdc-mag.com/lastana-riceve-la-licenza-uci-world-tour/
...
Beh, che siano tutti kazaki i 5 atleti pizzicati, non c'è da meravigliarsi, visto che il loro boss Vinokourov non è esattamente - come anche tu sottolinei - uno stinco di santo (veder alla voce "emotrasfusione").
Che poi i tre ragazzi del team Astana Continental recentemente squalificati siano anch'essi kazaki, è quasi inevitabile, perchè su 20 atleti della squadra ce ne sono 18 di quel Paese.
Non credo che UCI e WADA vogliano silurare Vinokourov, benchè magari non stia loro simpaticissimo. "Vino" gode di notevoli agganci politici in patria, e l'Astana è un club ancora troppo potente a livello mondiale per potersene liberare senza subire ritorsioni.
Secondo me l'UCI infliggerà all'Astana una bella multa (incamerando un po' di grano, che ai reggenti svizzeri non dà mai fastidio) e li farà correre con riserva (del genere "al prossimo dopato ti squalifico la squadra per 3 mesi", o roba del genere).
Intanto l'UCI ha sospeso la licenza World Tour alla Astana, in attesa di pronunciarsi definitivamente il 9 o 10 dicembre.
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/04-...-licenza-all-astana-nibali-100134170882.shtml
Io sono de parere che l'UCI voglia fare la voce grossa per poi dare comunque la licenza all'Astana, condita con una bella multa e un "warning" per il 2015.
Non posso pensare che una formazione come l'Astana venga esclusa dal World Tour, anche l'UCI ha interesse (soprattutto economico) perchè ciò non accada.
Al momento le formazioni con licenza World Tour sono 17 (Astana inclusa), forse potrebbero crescere a 18 se la IAM Cycling facesse richiesta. Ma per una licenza World Tour occorrono parecchi soldi, le corse cui dovere prendere parte sono molte di più e le trasferte costano un botto. Non tutti i team hanno sponsor milionari alle spalle.
Alla fine è andata (quasi) come avevo ipotizzato. Manca solo la multa.Infatti l'UCI potrebbe anche non assegnare la licenza World Tour sulla base di sospetti o precedenti comportamenti contrari all'etica sportiva.
L'Astana però in tal caso è già pronta a ricorrere al TAS, come fece la Katusha nel 2012, ottenendo poi ragione.
Vedremo cosa accadrà il 10 dicembre, quando l'UCI si pronuncerà in merito alle licenze sospese (c'è anche l'Europcar che ha problemi di budget, e senza soldi non si va da nessuna parte).
E i mormorii del gruppo valgono più di una sentenza.Ad ogni modo, non per avvallare pettegolezzi, ma molti pro "mormorano" da tempo contro l'Astana.
E qualcuno comincia a dirlo nero su bianco:
Si, con la stessa manfrina dell'Astana per i controlli antidoping.Ah, alla YellowFluo hanno confermato quella continental.