Quelli dell'Astana bevono la ?.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ad ogni modo, non per avvallare pettegolezzi, ma molti pro "mormorano" da tempo contro l'Astana.

E qualcuno comincia a dirlo nero su bianco:

image.php

Anche Froome prima del Tour si era lamentato che in ritiro al Teide,dove erano presente insieme a lui Contador e Nibali,non si sono mai presentati gli ispettori per i controlli antidoping.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
pantani ha avvicinato al ciclismo gente che nulla sapeva del dietro le quinte (impatto enorme nell'attrarre neofiti, paragonabile a quello di nevermind e musica punk)

Pantani è Pantani e lo sappiamo. Ma i Nirvana e il punk sono vicini quanto Indurain ed Escartin a cronometro. (Era musica grunge, non punk, perdio!)

Scusate l'OT.
 
  • Mi piace
Reactions: mescal and posse

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.535
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Alla fine la licenza World Tour gliela hanno data......credibilità ciclismo pari a zero.......non mi parlino di sistema ripulito perchè mi viene da ridere....non guarderò più una corsa prò.....
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Questo caso è l'ennesima farsa,avevo la speranza che Cookson e l'UCI avessero davvero il coraggio di cambiare le cose,invece mi sono sbagliato.
Con questa,credo che ho perso definitivamente fiducia.
Questo epilogo è gravissimo per quei corridori che vogliono correre puliti.
La cosa peggiore è che tutti vedono che chi ne fa di peggiori,(e ne ha gia' fatte...)sara' ancora li',a fare altri danni.
Anch'io non so se guardero' ancora le corse
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Comunque, la mossa della commissione a me pare tutt'altro che peregrina: incassano i soldi della licenza (1,2milioni di chf), si risparmiano di doversi riprendere l'astana dopo l'appello al TAS dall'esito scontato (che costa soldi pure all'UCI affrontarlo), ed ora tengono una spada di damocle sopra la testa dell'Astana, che potrebbe già essere buttata fuori dopo l'audit dello ISSUL (senza dovergli ridare soldi o spenderne).

Gliela avessero data subito, con il precedente della Katusha era scontato che avrebbero dovuto tenerla, senza possibilità ulteriori di fare niente, se non il prossimo anno.
 
  • Mi piace
Reactions: Abu Yasin

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
l'astana in queste condizioni non arriva a fine 2015. è entrata nel mirino e leggendo alcuni twit di stamane alcuni fanno riferimento alla squadra come cheaters. non so in che clima si possa gareggiare.
probabilmente la faranno fuori a furor di popolo.
detto questo gli stessi twit non ci sono stati per commentare chessò il podio della vuelta 2014: due atleti che post squalifica vanno forte come prima. e allora che ti sei dopato a fare???
qualcosa non torna. io penso che sia una guerra tra bande. banda degli onesti contro banda dei un po' meno onesti. un grande circo: in fondo neanche balzac avrebbe raggiunto questi vertici.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Invece,a me viene da pensare che questo sia un colpo di grazia al ciclismo pulito,che l'Astana magari andra' un po' piu' piano,ma neanche tanto,perche' comunque, con i soldi metti tutto a posto,comprese future violazioni.
Coockson l'ennesimo pupazzo
Credibilita' sotto zero
Veramente un circo....
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
l'astana in queste condizioni non arriva a fine 2015. è entrata nel mirino e leggendo alcuni twit di stamane alcuni fanno riferimento alla squadra come cheaters. non so in che clima si possa gareggiare.
probabilmente la faranno fuori a furor di popolo.
detto questo gli stessi twit non ci sono stati per commentare chessò il podio della vuelta 2014: due atleti che post squalifica vanno forte come prima. e allora che ti sei dopato a fare???
qualcosa non torna. io penso che sia una guerra tra bande. banda degli onesti contro banda dei un po' meno onesti. un grande circo: in fondo neanche balzac avrebbe raggiunto questi vertici.


La stessa cosa è successa con quelli della Sky oggi praticamente scomparsa a livello di prestazione complessiva ...a me pare invece che si tolleri tutto tranne gli squadroni ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
La stessa cosa è successa con quelli della Sky oggi praticamente scomparsa a livello di prestazione complessiva ...a me pare invece che si tolleri tutto tranne gli squadroni ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono situazioni molto diverse,per l'Astana si parla di positivita' accertate,invece la Sky e' quasi scomparsa perche' Froome ha avuto problemi fisici al Tour,prima degli infortuni le prestazioni c'erano.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sono situazioni molto diverse,per l'Astana si parla di positivita' accertate,invece la Sky e' quasi scomparsa perche' Froome ha avuto problemi fisici al Tour,prima degli infortuni le prestazioni c'erano.


Io parlo delle prestazioni di tutti i professionisti dello squadrone Sky nel 2013 e 2014 che oggi per ragioni diverse, eccetto froom, si sono praticamente normalizzate!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Comunque, la mossa della commissione a me pare tutt'altro che peregrina: incassano i soldi della licenza (1,2milioni di chf), si risparmiano di doversi riprendere l'astana dopo l'appello al TAS dall'esito scontato (che costa soldi pure all'UCI affrontarlo), ed ora tengono una spada di damocle sopra la testa dell'Astana, che potrebbe già essere buttata fuori dopo l'audit dello ISSUL (senza dovergli ridare soldi o spenderne).

Gliela avessero data subito, con il precedente della Katusha era scontato che avrebbero dovuto tenerla, senza possibilità ulteriori di fare niente, se non il prossimo anno.
I soldi fanno miracoli SER :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
POTREBBERO ANCHE ESSERSI ALZATE QUELLE DEGLI ALTRI PERO' ;nonzo%;nonzo%;nonzo%


Nelle ultime stagioni abbiamo visto prima la Sky e oggi l'astana dominare nettamente su tutte le altre; questo probabilmente ha sollevato del malumore all'interno del circus , fatto sta che oggi Sky non è più così competitiva ed a breve vedremo l'astana se riuscirà a confermare quanto hanno fatto la passata stagione , io qualche dubbio l'ho ...staremo a vedere!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Mercoledì 10 Dicembre 20:04
Ultimo aggiornamento: 20:04
L'hanno scritta stasera.
[MENTION=3710]peggio[/MENTION] l'avranno scritta anche ieri sera, ma la notizia della concessione della licenza all'Astana è arrivata dopo quell'ora (verso le 21.45-22.00), quindi non poteva essere una notizia "fresca".
Infatti se apri il link http://sport.ilmessaggero.it/altrisport/doping_astana_nibali_uci/1059345.shtml adesso è stato aggiornato (Mercoledì 10 Dicembre 23:26 Ultimo aggiornamento: 23:26)
 

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Pantani è Pantani e lo sappiamo. Ma i Nirvana e il punk sono vicini quanto Indurain ed Escartin a cronometro. (Era musica grunge, non punk, perdio!)

Scusate l'OT.

Chiedo anticipatamente scusa per l'OT, però, non mi posso esimere dal commentare.
Pur avendo gradito il paragone di Gasht, effettivamente tra punk e grunge ce ne corre. E di musica punk qualcosa ne so. ;)

Comunque, la mossa della commissione a me pare tutt'altro che peregrina: incassano i soldi della licenza (1,2milioni di chf), si risparmiano di doversi riprendere l'astana dopo l'appello al TAS dall'esito scontato (che costa soldi pure all'UCI affrontarlo), ed ora tengono una spada di damocle sopra la testa dell'Astana, che potrebbe già essere buttata fuori dopo l'audit dello ISSUL (senza dovergli ridare soldi o spenderne).

Gliela avessero data subito, con il precedente della Katusha era scontato che avrebbero dovuto tenerla, senza possibilità ulteriori di fare niente, se non il prossimo anno.

Quindi, potrebbe essere stata una mossa tattica da parte dell'UCI, conscia di avere, almeno nel breve periodo, le mani legate, stante la certezza che il TAS avrebbe ribaltato la sentenza?
Se così fosse, ci sarebbe da rivedere il giudizio sull'operato della commissione licenze, che, almeno di primo acchito, lascio effettivamente di stucco.
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Alla fine è andata (quasi) come avevo ipotizzato. Manca solo la multa.

E i mormorii del gruppo valgono più di una sentenza.
Non so com'è... ma prevedo un 2015 di basso profilo per gli atleti Astana, con risultati sportivi tutt'altro che esaltanti.
In realtà forse è meglio che non abbiano dato alcuna multa, altrimenti sarebbe passato ancor di più il messaggio che "non c'è problema con il doping, basta pagare" :wacko:
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Di solito, in queste faccende, si proclamano querele e denuncia a destra e a manca, ma poi nessuno fa niente, perchè si ha l'interesse a fare morire la notizia e perchè le controquerele sono molto onerose ;)...Marcato spero abbia ragione ed in quel caso fa bene a farsi rispettare.

è vero, ma io non credo che tutti quelli citati dalla gazzetta siano veramente coinvolti, quindi qualcosa la rosa dovrà sborsare!
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Nelle ultime stagioni abbiamo visto prima la Sky e oggi l'astana dominare nettamente su tutte le altre; questo probabilmente ha sollevato del malumore all'interno del circus , fatto sta che oggi Sky non è più così competitiva ed a breve vedremo l'astana se riuscirà a confermare quanto hanno fatto la passata stagione , io qualche dubbio l'ho ...staremo a vedere!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagino tu ricordi perfettamente il 2011 del corridore belga ed il suo 2012 , iride a parte ...... qui parliamo di squadra , ma il concetto è quello credo ............. ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Abu Yasin

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Le foto di Ferrari e tutto l'incartamento di Padova sono carte di un'inchiesta. Non ci sono state ancora condanne, quindi, polveroni a parte, la commissione UCI in che limiti doveva tenerne conto? Considerando che potrebbero esser scagionati tutti.

Ma se è previsto che i corridori sono sanzionabili se frequentano Ferrari e le foto lo provano,(se ci sono,ovviamente),perche' l'UCI non ne dovrebbe tenere conto?

Perché non le sono nemmeno arrivate, stando a quanto si legge qui:

The Licence Commission also noted with respect to the recent allegations regarding the Padova investigation that as UCI is still waiting for the file: “For the time being, the elements of this procedure are unknown to the UCI and the Licence Commission and no consequence can be drawn in this case at hand. The UCI would call upon the Commission if evidence against the Team is established.”


http://www.uci.ch/pressreleases/2015-uci-worldtour-decisions-the-licence-commission/
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Almeno la VECCHIA UCI di McQuaid aveva (osato) negare la licenza alla Katusha (beccandosi poi l'annullamento dal TAS). Il nuovo che avanza, invece, nonostante tutto quello che è uscito in questi mesi (sull'Astana), non ha neanche osato. Altro che passi in avanti, al massimo stiamo regredendo.

(leggete questa frase come una provocazione alla Giuliano Ferrara)

uci avrebbe potuto togliere la licenza solo con la documentazione inviatagli dal CONI, ma a quanto pare il Coni ha sforato i tempi di invio della documentazione. e cmq tra quell'alletato di armstrong di mcquaid e cookson io scelgo sempre e cmq cookson!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.