Quelli dell'Astana bevono la ?.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.050
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
no, i giornali bisogna prenderli per quel che sono. nelle democrazie di mercato il loro scopo è vendere. poi se nelle notizie che danno c'è qualcosa di vero o di falso spetta al lettore chiederselo.

Si',pero' attenzione che un giornale deve preoccuparsi di diffondere notizie sostanzialmente vere e di informare,questo è il suo compito.
Un giornale non potrebbe fabbricare o diffondere menzogne (pena la denuncia,oltre la perdita di credibilita').
Poi deve anche cercare di vendere....e qui si puo' decidere di dare piu' spazio a certi argomenti piuttosto che altri.
Questo è quanto deve fare un giornale d'informazione,se poi,invece,il giornale non ha questa pretesa e vuol fare solo intrattenimento (come il vernacoliere),allora alzo le mani.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Si',pero' attenzione che un giornale deve preoccuparsi di diffondere notizie sostanzialmente vere e di informare,questo è il suo compito.
Un giornale non potrebbe fabbricare o diffondere menzogne (pena la denuncia,oltre la perdita di credibilita').
Poi deve anche cercare di vendere....e qui si puo' decidere di dare piu' spazio a certi argomenti piuttosto che altri.
Questo è quanto deve fare un giornale d'informazione,se poi,invece,il giornale non ha questa pretesa e vuol fare solo intrattenimento (come il vernacoliere),allora alzo le mani.

il giornale vende lettori agli insersionisti.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
il giornale vende lettori agli insersionisti.

Ot Si' in democrazia si'. Poi ovvio ci sono i giornali legati alla politica che rivendicano di raccontare la verita' ma generalmente enfatizzano solo quel che a loro conviene, e non starebbero in edicola senza finanziamento statale.
 

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
[/B]
Sarà anche una sostanza di vecchissima data, ma ultimamente si sente più di un corridore che ne fa ancora uso... e gli effetti sono garantiti, soprattutto se presa in microdosi, così si smaltisce prima ed è più facile eludere la rete dei controlli.

Se il "Falco" vuole credere a Babbo Natale, è libero di farlo. Ma che non venga a pontificare su come stanno le cose, che un'idea più o meno vicina alla realtà già ce l'abbiamo.

OT: Sai/sapete dirmi se è possibile somministrare queste sostanze tramite seduta di "agopuntura"? O per forza deve essere intravenosa
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
OT: Sai/sapete dirmi se è possibile somministrare queste sostanze tramite seduta di "agopuntura"? O per forza deve essere intravenosa
So che ultimamente per alcuni farmaci si utilizza una matrice di micro-aghi, che arrivano a contatto dei tessuti appena sotto l'epidermide.
Ma si tratta di farmaci a basso dosaggio.
Una pratica che può essere adottata anche per l'EPO e i suoi derivati, ma che deve necessariamente essere ripetuta con frequenza, perchè una iniezione sottocutanea acquista efficacia dopo 12-18 ore, mentre una endovenosa è già attiva dopo 2 ore.
Boh... dipende da ciò che deve/vuole fare il paziente.
Il dosaggio di EPO è sempre funzione degli obiettivi (% ematocrito) che si vogliono raggiungere.
Ai tempi d'oro dell'EPO, quelli di L.A. & Co, viaggiavano con 5 ml a botta. :azz Due volte a settimana. Roba grossa.
 

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Si',pero' attenzione che un giornale deve preoccuparsi di diffondere notizie sostanzialmente vere e di informare,questo è il suo compito.
Un giornale non potrebbe fabbricare o diffondere menzogne (pena la denuncia,oltre la perdita di credibilita').
Poi deve anche cercare di vendere....e qui si puo' decidere di dare piu' spazio a certi argomenti piuttosto che altri.
Questo è quanto deve fare un giornale d'informazione,se poi,invece,il giornale non ha questa pretesa e vuol fare solo intrattenimento (come il vernacoliere),allora alzo le mani.

Se non vado errato, quando gli atti di un'inchiesta vengono depositati, sono consultabili.
Quindi, immagino che i giornalisti della Gazzetta abbiano realizzato questi scoop sull'Astana e sul medico Ferrari dopo aver letto gli atti dell'inchiesta di Padova.
In questo caso, il comportamento della Gazzetta sarebbe inappuntabile.
Certo, manca ancora il processo.
Però, in tutta onestà, quando senti un'intercettazione telefonica in cui Scarponi chiede a Ferrari se avrebbe vinto il Giro con un'altra sacca, beh, non credo che ti serva un processo per farti un'idea di quello che è veramente capitato.
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
So che ultimamente per alcuni farmaci si utilizza una matrice di micro-aghi, che arrivano a contatto dei tessuti appena sotto l'epidermide.

Questa pratica l'ho vista utilizzare già più di 10 anni fa, addirittura durante l'uscita in bici e durante l'allenamento specifico. Cosa si iniettassero non lo so. Non mi sono permesso di chiedere per non passare per ficcanaso, in fondo la salute è loro e a me non viene in tasca nulla. Torno nell'anonimato.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
So che ultimamente per alcuni farmaci si utilizza una matrice di micro-aghi, che arrivano a contatto dei tessuti appena sotto l'epidermide.

Questa pratica l'ho vista utilizzare già più di 10 anni fa, addirittura durante l'uscita in bici e durante l'allenamento specifico. Cosa si iniettassero non lo so. Non mi sono permesso di chiedere per non passare per ficcanaso, in fondo la salute è loro e a me non viene in tasca nulla. Torno nell'anonimato.
Durante l'allenamento non ci si inietta nulla.
Quasi certamente si trattava di un prelievo ematico per stabilire il lattato e altri valori fisiologici. Una cosa del tutto normale.
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
So che ultimamente per alcuni farmaci si utilizza una matrice di micro-aghi, che arrivano a contatto dei tessuti appena sotto l'epidermide.

Questa pratica l'ho vista utilizzare già più di 10 anni fa, addirittura durante l'uscita in bici e durante l'allenamento specifico. Cosa si iniettassero non lo so. Non mi sono permesso di chiedere per non passare per ficcanaso, in fondo la salute è loro e a me non viene in tasca nulla. Torno nell'anonimato.

visto anche io di persona da parte di amatori in pausa ristoro, con siringhe normali. quasi non volevo credere ai miei occhi. penso fosse insulina, ma parlino pure i medici, quale io non sono.
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
si misurano istantaneamente il livello di lattato e si è per certi della soglia, tipo glicemia.
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
si misurano istantaneamente il livello di lattato e si è per certi della soglia, tipo glicemia.


Quando facevo i test di lattato mai nessuno me lo ha comunicato istantaneamente, mi perdo qualcosa?

Ricordo che erano mini dosi, tipo gli anticoagulanti che prescrivono da fare a casa e che ho usato anch'io dopo aver subito interventi chirurgici.
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
fai una ricerca con misuratore di lattato e ti salta fuori un mini misuratore tascabile,
diciamo che nn è il massimo della comodità ma anche nelle tasche post rientra,però è funzionale.
ovvio che il massimo è essere seguiti dall'ammiraglia..
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
659
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
fai una ricerca con misuratore di lattato e ti salta fuori un mini misuratore tascabile,
diciamo che nn è il massimo della comodità ma anche nelle tasche post rientra,però è funzionale.
ovvio che il massimo è essere seguiti dall'ammiraglia..

Pero' il test si fa' dopo aver fatto uno sforzo massimale e non in una pausa al bar.
 

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
So che ultimamente per alcuni farmaci si utilizza una matrice di micro-aghi, che arrivano a contatto dei tessuti appena sotto l'epidermide.
Ma si tratta di farmaci a basso dosaggio.
Una pratica che può essere adottata anche per l'EPO e i suoi derivati, ma che deve necessariamente essere ripetuta con frequenza, perchè una iniezione sottocutanea acquista efficacia dopo 12-18 ore, mentre una endovenosa è già attiva dopo 2 ore.
Boh... dipende da ciò che deve/vuole fare il paziente.
Il dosaggio di EPO è sempre funzione degli obiettivi (% ematocrito) che si vogliono raggiungere.
Ai tempi d'oro dell'EPO, quelli di L.A. & Co, viaggiavano con 5 ml a botta. :azz Due volte a settimana. Roba grossa.

Ora mi tornano tante cose.
Ti ringrazio per la spiegazione molto chiara.
Chiudo OT.
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
Misuratori di lattato

I nostri misuratori di lattato vi permettono di misurare il tasso di lattato nel sangue in modo veloce, affidabile e facile. Il lattato entra il sangue quando i muscoli soffrono di una mancanza di ossigeno, il che succede per esempio a causa di un allenamento intensivo. Un carico muscolare troppo forte causa un alto tasso di lattato. Misurando regolarmente il tasso di acido lattico nel vostro sangue vi permette di determinare con cura l’intensità e la durata massima del vostro allenamento.
I misuratori di lattato sono di facile utilizzo; ogni misuratore di lattato è dotato di un iniettore a penna. Così è possibile misurare con l’aiuto di una semplice puntura del dito in alcuni secondi il tasso di lattato e l’intensità del vostro allenamento.

---mi hanno raccontato che alcuni del famoso team amator. toscano si allenavano spesso in questo modo..---
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
visto anche io di persona da parte di amatori in pausa ristoro, con siringhe normali. quasi non volevo credere ai miei occhi. penso fosse insulina, ma parlino pure i medici, quale io non sono.
L'insulina è ottima per il recupero post-allenamento, se usata bene stabilizza il livello glicemico nel sangue.

Quanto alla misurazione del lattato e annessi, non so se avete visto i due Record dell'Ora di Voigt e Brandle... subito dopo essere scesi di sella, un medico si è avvicinato e ha bucato loro il lobo dell'orecchio, per prendere una goccia di sangue. Non serve per l'antidoping, quello si fa dopo. Serve proprio per lattato, emoglobina, glicemia, ecc.
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Misuratori di lattato

I nostri misuratori di lattato vi permettono di misurare il tasso di lattato nel sangue in modo veloce, affidabile e facile. Il lattato entra il sangue quando i muscoli soffrono di una mancanza di ossigeno, il che succede per esempio a causa di un allenamento intensivo. Un carico muscolare troppo forte causa un alto tasso di lattato. Misurando regolarmente il tasso di acido lattico nel vostro sangue vi permette di determinare con cura l’intensità e la durata massima del vostro allenamento.
I misuratori di lattato sono di facile utilizzo; ogni misuratore di lattato è dotato di un iniettore a penna. Così è possibile misurare con l’aiuto di una semplice puntura del dito in alcuni secondi il tasso di lattato e l’intensità del vostro allenamento.

---mi hanno raccontato che alcuni del famoso team amator. toscano si allenavano spesso in questo modo..---

Quello che vidi io non era un prelievo ne dal dito tantomeno dal lobo. Era un'iniezione sottocutanea o intramuscolare, insomma si iniettò sulle cosce durante delle ripetute di forza resistente.
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
L'insulina è ottima per il recupero post-allenamento, se usata bene stabilizza il livello glicemico nel sangue.

Qui non cadiamo nell'illecito!?


Quanto alla misurazione del lattato e annessi, non so se avete visto i due Record dell'Ora di Voigt e Brandle... subito dopo essere scesi di sella, un medico si è avvicinato e ha bucato loro il lobo dell'orecchio, per prendere una goccia di sangue. Non serve per l'antidoping, quello si fa dopo. Serve proprio per lattato, emoglobina, glicemia, ecc.

Si ho seguito i record dell'ora ed ero a conoscenza di queste pratiche perché le ho fatte anch'io quando provavo a fare l'amatore professionale:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.