Quelli dell'Astana bevono la ?.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.676
90
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ma guarda che Ferrari non è un serial killer... :mitra:
A parte che ora non può più prescrivere ufficialmente nulla, per cui qualsiasi integratore che necessiti di ricetta medica rimane fuori dalle sue competenze.
Io se avessi un figlio atleta (non necessariamente ciclista) che avesse desiderio di incontrare in forma e luogo privato il dott. Ferrari, non gli negherei il permesso.
Ovvio che poi controllerei strettamente gli esiti dell'incontro, perchè se oltre alle tabelle di allenamento mi torna a casa con l'elenco degli integratori proibiti... allora è inutile proseguire la frequentazione.

Ah, perchè tu sei una brava persona... Ma i ciclisti non sono figli nè deigli sponsor nè dei managers nè dei direttori sportivi. Quindi o si mangiano quella minestra o si buttano dalla finestra! E sono pochi quelli che non mangiano la minestra...
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
mahhh ;nonzo%;nonzo%


Articolo 3
Altre violazioni delle Norme Sportive Antidoping

Le seguenti voci costituiscono altre violazioni delle NSA:

1. qualsiasi violazione riferita alle fasi del controllo antidoping disposto
dalla Commissione Ministeriale (CVD) di cui alla legge 376/2000;
2. avvalersi o favorire in alcun modo della consulenza o della prestazione di soggetti inibiti e/o squalificati per fatti di doping in violazione del Codice Mondiale Antidoping WADA, e/o delle presenti NSA, come succedutesi nel tempo, e/o di qualsiasi altra normativa antidoping
adottata anche a livello internazionale;

3. la mancata collaborazione da parte di qualunque soggetto per il
rispetto delle NSA, ivi compresa l’omessa denuncia di circostanze rilevanti ai fini dell’accertamento di fatti di doping.


è questo il caso in questione ?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ah, perchè tu sei una brava persona... Ma i ciclisti non sono figli nè deigli sponsor nè dei managers nè dei direttori sportivi. Quindi o si mangiano quella minestra o si buttano dalla finestra! E sono pochi quelli che non mangiano la minestra...
Eh, lo so. Già da Junior inizia il bombardamento con l'artiglieria pesante...
Purtroppo con il doping ci guadagnano tutti un mucchio di soldi, è più redditizio delle spaccio di droga.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
mahhh ;nonzo%;nonzo%


Articolo 3
Altre violazioni delle Norme Sportive Antidoping

Le seguenti voci costituiscono altre violazioni delle NSA:

1. qualsiasi violazione riferita alle fasi del controllo antidoping disposto
dalla Commissione Ministeriale (CVD) di cui alla legge 376/2000;
2. avvalersi o favorire in alcun modo della consulenza o della prestazione di soggetti inibiti e/o squalificati per fatti di doping in violazione del Codice Mondiale Antidoping WADA, e/o delle presenti NSA, come succedutesi nel tempo, e/o di qualsiasi altra normativa antidoping
adottata anche a livello internazionale;

3. la mancata collaborazione da parte di qualunque soggetto per il
rispetto delle NSA, ivi compresa l’omessa denuncia di circostanze rilevanti ai fini dell’accertamento di fatti di doping.


è questo il caso in questione ?
Mah... ;nonzo% ...stabilire da alcune foto che l'Astana si sia avvalsa della consulenza del dott. Ferrari, mi pare una tesi molto difficile da sostenere in sede di giudizio. Anche se può insinuare più di un semplice sospetto.
Occorrono prove certe. Intercettazioni telefoniche, documenti scritti (anche e-mail)...
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Si, ma il libro "Lo Sport del Doping" considera solo la parte negativa di ciò che ha fatto Conconi.
Di tutto il resto non c'è traccia.
Che poi Conconi sia stato un precursore del doping, è ormai assodato.
Ma qualcosa di buono l'ha fatto, tant'è che ancora oggi il "test Conconi" è utilizzato per determinare la soglia anaerobica di un atleta.
Non è che chiunque andasse da Conconi poi tornava con un flacone di EPO in tasca, eh ??

Che fossero/siano luminari della medicina è fuori di dubbio, tuttavia sono molto poco giustificabili.
Anche un ladro magari è un luminare di come si scassinano le porte/macchine/banche ma non per questo devo considerarlo una persona nobile.

Ricordiamoci che questi hanno "scherzato" con la salute di molte persone e qualcuno c'ha rimesso la pelle(parlo in generale, non solo dei 2 medici in questione).
Poi, non voglio dare la colpa solo a loro eh(la colpa è anche dei corridori che se vanno da certe persone...il motivo è chiarissimo), ci mancherebbe.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Che fossero/siano luminari della medicina è fuori di dubbio, tuttavia sono molto poco giustificabili.
Anche un ladro magari è un luminare di come si scassinano le porte/macchine/banche ma non per questo devo considerarlo una persona nobile.
Nobiltà è ciò che decidi di fare con le conoscenze in tuo possesso. Puoi scegliere se agire per il Bene, oppure per il Male.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
la cosa incredibile è che circolino sempre gli stessi nomi. Ok ferrari sarà l'einstein del doping ma porca miseria è radioattivo, dovrebbero tenerlo lontano con un bastone. Ci sarà qualche "nuovo ferrari" che ancora non è stato beccato, meno bravo ma meno pericoloso da frequentare. E questi invece gira e rigira sempre da lui tornano.

comunque se fanno piazza pulita in astana hai voglia a raccontarti ancora la favoletta del ciclismo pulito, che è cambiato, che ora c'è il passaporto biologico, che la nuova generazione di ciclisti è diversa...peccato non abbiano beccato anche gli sky sarebbe stato molto più divertente
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
la cosa incredibile è che circolino sempre gli stessi nomi. Ok ferrari sarà l'einstein del doping ma porca miseria è radioattivo, dovrebbero tenerlo lontano con un bastone. Ci sarà qualche "nuovo ferrari" che ancora non è stato beccato, meno bravo ma meno pericoloso da frequentare. E questi invece gira e rigira sempre da lui tornano.

comunque se fanno piazza pulita in astana hai voglia a raccontarti ancora la favoletta del ciclismo pulito, che è cambiato, che ora c'è il passaporto biologico, che la nuova generazione di ciclisti è diversa...peccato non abbiano beccato anche gli sky sarebbe stato molto più divertente

beh la favoletta del ciclismo pulito se la bevono in pochi (o almeno spero) :cry.

e lo sanno anche i sassi che sia il passaporto biologico che i controlli sono facilmente eludibili.

ad oggi si dispone delle conoscenze per "stanare" il doping, ma non ci sono i soldi per farlo.

o meglio i soldi ci sarebbero (quelli degli sponsor) ma questi preferiscono investire su un atleta "vincente" piuttosto che su uno sport pulito...

e fin tanto ci saranno quanti oltre a stare sul divano, si comprano una bici replica, una maglia ecc. il gioco varrà sempre la candela :cry:

parlo di sport in generale perchè non è che negli altri sport il doping non esista o sia meno "utilizzato"...
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
..cut...
Comunque il dott. Ferrari è stimato tutt'ora per avere stilato piani di allenamento molto validi ed efficaci dal punto di vista prestazionale, naturalmente senza l'ausilio di sostanze dopanti.
Quindi non va colpevolizzato sempre e comunque, ma occorre valutare caso per caso.

Sarà, ma la controprova dubito che la avremo..se poi vogliamo credere alla favoletta di Pozzato allora ok, ma facciamoci qualche domanda sul trittico Pozzato+Ferrari+NeriSottoli o YellowFluo. Io perlomeno me le faccio.

Anche Armstrong andava da Ferrari perchè era il più bravo preparatore del mondo e non prendeva niente, poi la verità è uscita o mi sbaglio ?
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Mah... ;nonzo% ...stabilire da alcune foto che l'Astana si sia avvalsa della consulenza del dott. Ferrari, mi pare una tesi molto difficile da sostenere in sede di giudizio. Anche se può insinuare più di un semplice sospetto.
Occorrono prove certe. Intercettazioni telefoniche, documenti scritti (anche e-mail)...

Sarà andato a bere un bicchiere di Vino....o forse ad offrirlo :D
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Il test Conconi è un non-test. Non è applicabile su una percentuale tale di soggetti per i quali lo si possa ritenere valido. o-o

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/8776209
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9293415
Si, lo so, non è attendibile al 100% e forse nemmeno al 70%. Però è un metodo ancora oggi utilizzato perchè può essere eseguito con un semplice cardiofrequenzimetro, senza particolari strumentazioni scientifiche. L'approssimazione fornita, insomma, è accettabile per chi non fa dello sport la propria unica professione.
Sarà, ma la controprova dubito che la avremo..se poi vogliamo credere alla favoletta di Pozzato allora ok, ma facciamoci qualche domanda sul trittico Pozzato+Ferrari+NeriSottoli o YellowFluo. Io perlomeno me le faccio.

Anche Armstrong andava da Ferrari perchè era il più bravo preparatore del mondo e non prendeva niente, poi la verità è uscita o mi sbaglio ?
Siamo sempre lì. Se il soggetto X dice al soggetto Y di effettuare una rapina, e Y fa una rapina... vuol dire che Y era ladro anche prima di conoscere X.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.730
Udine
Visita sito
Nibali può cercarsi un'altra squadra. Spero proprio che Cockson, al contrario dei suoi predecessori, abbia il coraggio di non ammettere al WT una squadra come l'Astana. Se così non fosse significherebbe dare un "via libera" chiaro a tutte le altre squadre
 
Ultima modifica:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
658
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Nibali può cercarsi un'altra squadra. Spero proprio che Cockson, al contrario dei suoi predecessori, abbia il coraggio di non ammettere al WT una squadra come l'Astana. Se così non fosse significherebbe dare un "via libera" chiaro a tutte le altre squadre

Stavolta per l'Astana si sta' mettendo male,non penso che l'Uci voglia ancora chiudere un'occhio per Vino,stavolta lo fanno fuori.
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/08-...ing-vinokourov-dottor-mito-100169700649.shtml
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Non aggiungo altro a quanto già detto, se non la considerazione che si rende necessaria, oltre che opportuna, la decisione di lasciare la squadra da parte di Nibali e Aru.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Stavolta per l'Astana si sta' mettendo male,non penso che l'Uci voglia ancora chiudere un'occhio per Vino,stavolta lo fanno fuori.
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/08-...ing-vinokourov-dottor-mito-100169700649.shtml
L'inchiesta di Padova è ben lontana dall'emettere verdetti definitivi.
All'UCI importa poco se Ferrari è andato l'anno scorso a Montecatini presso il ritiro Astana.
Che Vinokourov non sia uno stinco di santo è noto da tempo. Ma non bastano quattro foto con Ferrari per incriminare lui e la squadra.
Non aggiungo altro a quanto già detto, se non la considerazione che si rende necessaria, oltre che opportuna, la decisione di lasciare la squadra da parte di Nibali e Aru.
Perchè "necessaria" ?? ;nonzo%
L'Astana è costruita attorno a loro, per i loro sogni di vittoria nei Grandi Giri. La squadra kazaka è ricca e i due (Nibali soprattutto) percepiscono stipendi pesanti.
Dove potrebbero trovare un'altro team World Tour in grado di inserirli con le loro ambizioni e i loro stipendi senza stravolgere completamente i ranghi e il budget ??
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
L'inchiesta di Padova è ben lontana dall'emettere verdetti definitivi.
All'UCI importa poco se Ferrari è andato l'anno scorso a Montecatini presso il ritiro Astana.
Che Vinokourov non sia uno stinco di santo è noto da tempo. Ma non bastano quattro foto con Ferrari per incriminare lui e la squadra.

Perchè "necessaria" ?? ;nonzo%
L'Astana è costruita attorno a loro, per i loro sogni di vittoria nei Grandi Giri. La squadra kazaka è ricca e i due (Nibali soprattutto) percepiscono stipendi pesanti.
Dove potrebbero trovare un'altro team World Tour in grado di inserirli con le loro ambizioni e i loro stipendi senza stravolgere completamente i ranghi e il budget ??

Se io fossi un Procuratore della Repubblica della Direzione Distrettuale Antimafia, per questioni di opportunità, eviterei di andare a cena a casa di malavitosi. Similmente, se mi dichiarassi da sempre un corridore pulito e paladino della lotta contro il doping, eviterei di militare in un team per il quale è ormai appurata la sussistenza di condotte in parte illecite, in parte poco trasparenti.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Se io fossi un Procuratore della Repubblica della Direzione Distrettuale Antimafia, per questioni di opportunità, eviterei di andare a cena a casa di malavitosi. Similmente, se mi dichiarassi da sempre un corridore pulito e paladino della lotta contro il doping, eviterei di militare in un team per il quale è ormai appurata la sussistenza di condotte in parte illecite, in parte poco trasparenti.
Le "condotte illecite" (appurate) sono ascrivibili solo ai due fratelli Iglinskiy e ai tre Under del Team Astana Continental.
A livello di squadra, per l'Astana non c'è alcuna accusa.
Nibali e Aru non se ne andranno perchè non c'è posto altrove e perchè i soldi che prendono possono rappresentare un buon motivo di fedeltà ai kazaki.
Quanto ai principi di moralità... sono d'accordissimo con te, ma la realtà che ci circonda è ben diversa. Purtroppo.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.676
90
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Non aggiungo altro a quanto già detto, se non la considerazione che si rende necessaria, oltre che opportuna, la decisione di lasciare la squadra da parte di Nibali e Aru.

'ndo vanno? Appena si permettono a dire a, sono finiti! Altrimenti perchè Nibali ha detto che intende rispettare il contratto con l'astana fino al 2016? Se uno è libero fa quel ----- che gli pare, se ha le mani legate fa quello che puo'!!!
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
658
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
'ndo vanno? Appena si permettono a dire a, sono finiti! Altrimenti perchè Nibali ha detto che intende rispettare il contratto con l'astana fino al 2016? Se uno è libero fa quel ----- che gli pare, se ha le mani legate fa quello che puo'!!!

Nibali con quello che prende e' difficile che si nuove ma Aru se si libera il posto lo trova subito,gia' quest'anno Sky lo voleva ma lui aveva detto che rispettava il contratto fino a fine 2015 con l'Astana ma non lo avrebbe rinnovato come Vino voleva.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.