Quelli di Busto A., Legnano e Gallarate (solo cicloamatori non competitivi)

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Il giro delle vigne sapevo la zona e in internet ho trovato questo poercorso [URL="https://www.runtastic.com/it/percorsi/giro-delle-vigne-tornavento"][URL]https://www.runtastic.com/it/percorsi/giro-delle-vigne-tornavento[/URL][/URL], proverò oggi a farlo

Si ti confermo che più o meno è quello il giro. Io lo faccio spesso con la variante finale per allungarlo un po': da Divignano, invece di prendere a dx per Cascina Rocchetta, tiro dritto per Varallo Pombia e vado giù alla diga percorrendo la SS336, in modo da fare la salita di Somma Lombardo (altrimenti sono solo tutti brevi strappi).
Poi da Somma, vado a Gallarate prendendo il Sempione, che è una strada adatta ai velocisti: dritta e senza buche :mrgreen:

Se lo si vuole allungare ancora di una 20ina di km, arrivati ad Oleggio, si può fare Bellinzago-Badia di Dulzago-Momo per poi ricongiungersi a Oleggio.

Da Villa Cortese, io eviterei di andare fino a Nosate/Tornavento; farei direttamente Turbigo-Galliate-Bellinzago-Badia-Momo-Oleggio e le vigne da Mezzomerico. Esce fuori un bel centello spacca fiato :)

Quando qualcuno vuol fare sto giro, mi faccia un fischio o-o
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
con questo freddo riuscite ad allenarvi? io ieri volevo uscire ma ho rinunciato...

Certamente!
Io con questo freddo riesco perfettamente ad allenarmi a birra e salsicce, polenta e capriolo, pasta e fagioli... o-o:-x

E comunque, uscire con questo clima è pericoloso. Le strade possono essere viscide e si rischia mdi lasciarci pezzi di apparato osseo-scheletrico...
Dopo metà febbraio riparleremo di uscite in strada. Per adesso qualche sciatina. E senza scaldotti per mani e piedi, che sono per le signorine... L'UOMO DEVE SOFFRIRE! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
Bhe, ghiaccio in un inverno in cui ha piovuto 2 giorni...
Con queste giornate le strade sono perfettamente asciutte e io non vedo nessun pericolo se non di prendere un freddo becco!
Se dovessero tornare le nebbie di dicembre il discorso cambia
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Sta beata fava... Stamattina ho fatto un lungo su una rotonda in macchina...
Io ad andare per terra in bici proprio non ci tengo. Voi fate pure come vi pare.
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Io sto uscendo regolarmente. Strade pulite e asciutte. Ovviamente esco dopo le 9.30, quando ormai la temperatura è sopra allo zero.
Ovviamente è meglio uscire verso le 12, quando il sole "scalda".

Discorso freddo: il freddo non esiste. Esiste solo l'abbigliamento tecnico adeguato al clima che dobbiamo affrontare.

Non sto parlando di usare la giacca da sci; esiste del vestiario (neanche troppo costoso, visto che ci sono i saldi) che ti consente di uscire anche sotto lo zero, senza sembrare un marziano.
 

De Rosa Idol

Novellino
2 Giugno 2016
2
0
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
Ciao a tutti, sono della vostra zona, se qualcuno fosse interessato cedo l'iscrizione alla GF San Gottardo di Domenica prossima 24 Luglio per impossibilità ad andare. Ovviamente a prezzo scontato, preferisco pagamento a mano. Grazie.
 

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
Mi aggiungo di prepotenza nella discussione ;) Gallaratese anche io...e di certo non sono un professionista, ma allo stesso tempo non credo di rallentare... a meno che non siate voi degli extraterrestri! Se c'è qualcuno libero si può organizzare un tour... (Onestamente non ho idea di quale sia la piazzetta)
La piazzetta è quella di incrocio tra la strada che viene da busto arsizio e quelle che vanno a Varese e ad Arona. Si chiama piazza risorgimento. Ogni giorno anche in settimana verso le 8-8.30 (ma anche altri orari) trovi uno o più gruppetti.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

marcloc

Novellino
30 Aprile 2017
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
Bici
Olympia Khers Stradale
Up!
Ciao io sono di Busto Arsizio, cicloamatore alle primissime armi (nonostante i 43 anni).
Quando organizzate uscite tranquille nel fine settimana io ci sono.
Se poi qualcuno esce anche la mattina presto per un allenamento di un'oretta io ci sarei da settimana prossima.
Ciao