Quelli di Busto A., Legnano e Gallarate (solo cicloamatori non competitivi)

lemming78

Pignone
28 Maggio 2012
271
4
Rescaldina (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Fatti una 40ina di km sabato mattina. Niente di particolare ma devo riprendere gradualmente.
Ieri ricognizione con la morosa per campo dei fiori in auto. L'ho puntata visto che il mio massimo traguardo fin'ora sono state maddalena e superga (insieme ma superga la parte dalla panoramica) a torino.

Dall'auto ho avuto la sensazione di dovermi allenare ancora parecchio... non lascia respiro dal bivio in su. Non c'è che dire, una bella salita. Mi confermate che si può salire con un 39/27? Allenamento almeno medio, basso credo ti pianti.... :rosik:
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Fatti una 40ina di km sabato mattina. Niente di particolare ma devo riprendere gradualmente.
Ieri ricognizione con la morosa per campo dei fiori in auto. L'ho puntata visto che il mio massimo traguardo fin'ora sono state maddalena e superga (insieme ma superga la parte dalla panoramica) a torino.

Dall'auto ho avuto la sensazione di dovermi allenare ancora parecchio... non lascia respiro dal bivio in su. Non c'è che dire, una bella salita. Mi confermate che si può salire con un 39/27? Allenamento almeno medio, basso credo ti pianti.... :rosik:

Secondo me la fai tranquillamente senza forzare troppo..nn farti prendere la mano sul vallonato a varese...è si pedalabile e di bella andatura ma se esageri ti taglia le gambe...
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Il Campo, come del resto tutte le salite, basta prenderlo col piglio giusto.

Se non si è sicuri del proprio allenamento e se non si hanno doti da scalatore totale (tipo essere 1.70 x 56 kg), meglio affrontarlo stando al di sotto delle proprie possibilità, almeno per farsi un'idea del percorso.

Lo fai una volta in maniera "blanda" e ti studi i punti in cui senti di poter tirare fuori qualcosa in più dalle gambe e dove, invece, puoi permetterti di rifiatare.

A parer mio, che sono l'opposto di uno scalatore, il 39x27 risulta un bel "rapportone". Non che sia impossibile da portare in vetta, ma di certo sei sempre in tiro ed io, personalmente, non avrei margine per rifiatare. (infatti monto una compatta vigliacca 34x32 :mrgreen: )

Il mio obbiettivo per quest'anno, è farlo partendo da Busto. Ripeto che non sono un grande scalatore e prendere la salita dal lido un po' mi spaventa; sopratutto se penso che per tornare a Busto devo risalire da Casale Litta :wacko:

Se qualcuno vuole aggregarsi, ben venga o-o
 

GabrieleFG

Pignone
1 Ottobre 2010
259
10
Marnate
Visita sito
Bici
Casati
Io il cdf l'ho fatto per la prima volta nel 2011 col 39-23, na fatica, ovviamente poco dopo ho montato sia la compact che pignoni più grandi.
Il 39-27 corrisponde circa a 34-23, si può fare, ma per come mi sono abituato a pedalare adesso ci rinuncerei :mrgreen:
Volendo uno può testare la salita solo fino a Sacromonte.

Ma perchè fare Varese - Busto passando da Casale Litta? Meglio fare la gallaratese, invece per Rescaldina meglio la varesina.
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Il Campo, come del resto tutte le salite, basta prenderlo col piglio giusto.

Se non si è sicuri del proprio allenamento e se non si hanno doti da scalatore totale (tipo essere 1.70 x 56 kg), meglio affrontarlo stando al di sotto delle proprie possibilità, almeno per farsi un'idea del percorso.

Lo fai una volta in maniera "blanda" e ti studi i punti in cui senti di poter tirare fuori qualcosa in più dalle gambe e dove, invece, puoi permetterti di rifiatare.

A parer mio, che sono l'opposto di uno scalatore, il 39x27 risulta un bel "rapportone". Non che sia impossibile da portare in vetta, ma di certo sei sempre in tiro ed io, personalmente, non avrei margine per rifiatare. (infatti monto una compatta vigliacca 34x32 :mrgreen: )

Il mio obbiettivo per quest'anno, è farlo partendo da Busto. Ripeto che non sono un grande scalatore e prendere la salita dal lido un po' mi spaventa; sopratutto se penso che per tornare a Busto devo risalire da Casale Litta :wacko:

Se qualcuno vuole aggregarsi, ben venga o-o

Ciao upper..!organizza ke se sono libero vengo con qlk amico..da busto nn só...se vuoi facciamo la varesina..,varese e poi saliamo...di solito la faccio col 34x17/18...caxxo con 34x32 sali sui muri..!!!!
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Ciao upper..!organizza ke se sono libero vengo con qlk amico..da busto nn só...se vuoi facciamo la varesina..,varese e poi saliamo...di solito la faccio col 34x17/18...caxxo con 34x32 sali sui muri..!!!!

Bhe, l'11v 50/34 con 11/32 è buono per ogni occasione. Se poi ci metti che la bici pesa 6,1 kg fatta e finita con ruote da 50mm, è veramente l'attrezzo totale. E' il ciclista ad essere scarso :cry:

A me il campo vien bene da Busto perchè passo dal Sempione e scendo al lido passando da Vergiate. La Varesina mi è veramente scomoda; non per altro, ma per arrivare ad incrociarla devo per forza passare da strade assassine.

Quando vuoi farti un giro verso il Piemonte, con percorsi abbastanza vari, batti un colpo o-o
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Bhe, l'11v 50/34 con 11/32 è buono per ogni occasione. Se poi ci metti che la bici pesa 6,1 kg fatta e finita con ruote da 50mm, è veramente l'attrezzo totale. E' il ciclista ad essere scarso :cry:

A me il campo vien bene da Busto perchè passo dal Sempione e scendo al lido passando da Vergiate. La Varesina mi è veramente scomoda; non per altro, ma per arrivare ad incrociarla devo per forza passare da strade assassine.

Quando vuoi farti un giro verso il Piemonte, con percorsi abbastanza vari, batti un colpo o-o

Arrivando da busto potresti incrociarla a cislago,,..io mi fermo all'11x28..xó il 28usato solo su un tratto della val mara..!!?diciamo ke è il rapporto sos..!!o-o comunque sono seni scalatore..180cm x 70kg...tu penso vai di potenza...:mrgreen:
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Arrivando da busto potresti incrociarla a cislago,,..io mi fermo all'11x28..xó il 28usato solo su un tratto della val mara..!!?diciamo ke è il rapporto sos..!!o-o comunque sono seni scalatore..180cm x 70kg...tu penso vai di potenza...:mrgreen:

Infatti sono 1.80 x 85 kg. Di media in piano sugli 80 km ho i 41.2 km/h con 990 di VAM sui brevi tratti in salita. :-x
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Ma secondo te, ho i 42 di media nelle gambe e sono qui a fare l'impiegato invece di correre nella Tinkoff?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Se ogni tanto tocco i 30 di media, è perchè mi metto in scia a qualche siluro o-o

No dai alla tinkoff no...che nn gli danno il permesso di correre.:.!!:mrgreen::mrgreen: a dir la verità nn ho fatto caso alla tua risp..ma nn x i42di media...ma su 80km..!!!o-oo-o poi sai ke sui forum uno scrive quello ke vuoleeeeee
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Piazza Risorgimento a Gallarate tra le 8:30 e le 9 ne trovi a popolazioni intere.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Si, anche a Busto partono gli squadroni, alcuni con Ammiraglia al seguito. :wacko:

Io preferirei qualcosa di più ristretto, o perlomeno qualcuno con cui poter pianificare il giro prima di partire. Non per altro, ma quando ti aggreghi al gregge (giustamente) devi fare i km stabiliti, all'andatura prestabilita e con l'orario di ritorno prestabilito.

Se capiti nel gruppone sbagliato, ti ritrovi col collo tirato per tutto il giro, col rischio di rimanere indietro e dover tornare a casa da solo :cry
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Ciao,

qualcuno che oggi verso le 15.30 vuol farsi un centello comodo comodo?

Tenendo conto che il giro è Castano-Galliate-Cameri-Badia-Momo-Mezzomerico-Suno-Divignano-Varallo-Somma L.-Gallarate-Busto, penso che l'andatura sarà intorno ai 27-28 km/h di media.

Niente di che, lo so.

o-o