Quiz per biomeccanici

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
Quiz per biomeccanici o aspiranti tali.

Ciclista quarantenne in buone condizioni fisiche, kilometraggio annuo 10/12 mila, nessun problema posturale...è stato messo in bici da un buon biomeccanico in Belgio, nessun dolore nell'esecuzione dell'esercizio ad eccezione del fatto che da un mese a questa parte accusa un dolore alla pianta del piede destro....mi chiede se posso aiutarlo e comincio a verificare la posizione delle tacchette. ....teoricamente perfette però visto che non sono sicuro che teoria e pratica coincidano sempre proviamo alcune modifiche ma senza successo....
La domanda....secondo voi da cosa può dipendere?
Il problema è stato risolto con successo...
Vediamo se qualcuno di voi riesce ad indovinare la causa del problema. ...se avete domande fatele pure....la soluzione fra 30 giorni ☺☺☺

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.065
3.189
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ancora nulla...

Visto che possiamo fare domande ... io avrei chiesto al tuo amico cosa aveva cambiato nell'ultimo mese: scarpe, tacchette, guarnitura, pedali, ... qualsiasi cosa che riguarda bici o abbigliamento.
Cosa aveva cambiato nell'ultimo mese, cioe' da quando era sorto il problema?

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ha comprato le calze nuove :mrgreen:

resto in attesa perchè ultimamente capita anche a me... ma non sempre, però io ho cambiato le scarpe ;)

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
aveva delle ossa del piede rotto? la tacchette avvitate male? pedali che ruotavano fuori asse? sella storta? sella che era scesa di diversi mm da dopo la vista?