radar Coospo

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.845
14.169
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
io l'ho usato per 130km ed ecco quello che ho notato:

Le auto dietro le rileva tutte, almeno la prima. A volte quando ce ne sono 3/4 in colonna non sempre le mostra tutte bene come il Varia o il Trackr, comunque poco male. Una o due le vede sempre e bene.
Anche la distanza di rilevamento non è affatto male, non ho notato sostanziali differenze con il Varia o il Trackr.

Soffre di un problema di cui in rete un po' si parla, praticamente quando si incontra un auto che procede nel senso opposto a velocità sostenuta la segna come falso positivo, qui c'è un video di esempio: https://www.youtube.com/shorts/7OOSMwVo4SU

Pochi secondi dopo che il furgoncino mi sorpassa vengono segnalate due auto "rosse" dietro di me (non c'era nulla).
La moto che sta arrivando dietro di me se si ascolta il video si sente la notifica di rilevamento mentre la inquadro.

Questo problema non è capitato spesso me neanche così raramente. E' un po' fastidioso perchè magari sei tutto li tranquillo e di colpo suona dicendo che c'è un auto proprio dietro di te.

Mi ha segnato anche un falso positivo mentre scendevo da una discesa velocemente con un gurdrail a bordo strada. Solo una volta, quindi non è gran problema.

Un ultima cosa che non mi è piaciuta molto è che a volte quando si hanno due auto dietro, subito poco dopo che ti ha superato la prima per 1/2 secondi da "nessuna auto" per poi mostrare subito dopo la seconda (questo non so se è in qualche modo possa dipende dal Karoo o è responsabilità del TR70).

Riducessero il numero dei falsi positivi sarebbe perfetto considerando prezzo, funzionalità e la durata della batteria.
Io da quando ho aggiornatro non l'ho più usato a causa di una tendinite che mi tiene fermo da più di un mese. Appena posso vediamo se hanno risolto, il mio le moto le cannava tutte.

• Mi piace
Reactions: edotax

edotax

Pignone
24 Luglio 2024
174
68
33
Salento
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Io da quando ho aggiornatro non l'ho più usato a causa di una tendinite che mi tiene fermo da più di un mese. Appena posso vediamo se hanno risolto, il mio le moto le cannava tutte.
con la 1.0.9 a me le moto le prende.

L'unica cosa che non mi ha visto è stato un motorino una sola volta, quindi su questo aspetto è decisamente più sufficiente.

Il problema dei falsi positivi è quando iniziano ad essere tanti e c'è il rischio di iniziare a perdere fiducia in quello che riporta il radar.

Che poi siamo sempre li, la regola aurea è fidati ma butta sempre un occhio dietro.

• Mi piace
Reactions: scoccy and lupin IV

edotax

Pignone
24 Luglio 2024
174
68
33
Salento
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Io alla fine ho fatto il reso e sono tornato al Wahoo Trackr per i seguenti motivi:

- il supporto del COOSPO sul mio reggisella non lo tiene in asse con la strada ma alle prime buche lo fa spostare di lato riducendo la già precaria sensibilità ai veicoli
- troppi falsi positivi nelle strade dei miei giri, per uscire dal mio paese uso spesso alcune strade dritte con auto che vanno veloci ed in quel caso il COOSPO inizia a segnalare troppi falsi positivi diventando praticamente inutile

Alle fine il WAHOO Trackr costa quasi il triplo, 170€ Amazon, contro i 62€ del COOSPO su AliExpress tuttavia:

- sul mio reggisella è immobile ed è bello da vedere (questo è soggettivo)
- nessun falso positivo/falso negativo
- è vero la batteria del TR70 è infinita e dura il doppio del Trackr, cosa relativamente poco utile se poi funziona male, 10/12 ore di autonomia sono sufficienti per più del 90% dei miei giri

Costa decisamente di più tuttavia è un acquisto che si fa ogni 3/4 se non 5 anni quindi quei 100€ di differenza diventano nulli.

Aggiungo che sto perdendo sempre di più la fiducia nei vari recensori italiani (e non).
Pochi analizzano a fondo i dispositivi.
In questo caso del TR70 mi pare nessuno lo abbia minimamente criticato.

• Mi piace
Reactions: lupin IV

danym

Apprendista Passista
5 Gennaio 2016
865
139
Visita sito
Bici
scott
scusa eh...ma tu stesso dici :
"Riducessero il numero dei falsi positivi sarebbe perfetto considerando prezzo, funzionalità e la durata della batteria."
Dunque, detto che a me non si sposta ne tantomeno fa cosi tanti falsi positivi (ieri in 70km per 2 ore e 25 min sia in condizioni di poco traffico sia in condizione di traffico pesanti non me ne ha segnato uno), perchè dovresti perdere fiducia nei recensori?

Poi libero di far quello che vuoi, sia chiaro, ma di dare agli altri dei "poco accurati" mi fa sorridere veramente.

• Mi piace
Reactions: scoccy and edotax

edotax

Pignone
24 Luglio 2024
174
68
33
Salento
Visita sito
Bici
Triban RC 500
scusa eh...ma tu stesso dici :
"Riducessero il numero dei falsi positivi sarebbe perfetto considerando prezzo, funzionalità e la durata della batteria."
Dunque, detto che a me non si sposta ne tantomeno fa cosi tanti falsi positivi (ieri in 70km per 2 ore e 25 min sia in condizioni di poco traffico sia in condizione di traffico pesanti non me ne ha segnato uno), perchè dovresti perdere fiducia nei recensori?

Poi libero di far quello che vuoi, sia chiaro, ma di dare agli altri dei "poco accurati" mi fa sorridere veramente.

Allora il punto di non ritorno è stato ieri, dopo l'ennesimo giro di 70km ho un po' perso la pazienza e mentre pedalavo ho deciso di fare il reso.

La mia frase sui recensori è un po' uno sfogo frutto degli ultimi acquisti.

Avevo un Garmin 530, ho deciso di fare l'upgrade e leggendo recensioni online mi ero convinto sul iGPSPORT BiNavi, schermo enorme, batteria infinita però:
- traduzioni pessime
- UI/UX da rivedere
- navigazione non ne parliamo, spesso confondeva i tornanti come svolte e partiva l'avviso acustico
- live track assente
- no estensioni
- pochi aggiornamenti SW

tutto questo per risparmiare 150/200€ su acquisto che bene o male 3/5 anni te li fa.

Fatto reso, speso un po' di più (330€ contro i 220€) e preso un Karoo, tutto un altro mondo.
Layout curati, grafica moderna, navigazione eccellente, aggiungono funzionalità ogni 2/3 settimane (https://www.eu.hammerhead.io/blogs/change-logs), estensioni nuove ogni giorno.
E tutto questo per 110€ in più su un oggetto che conto di tenere 3/5 anni.

E' vero la batteria non dura giorni ma 12 ore le fa che bastano ed avanzano per i miei giri anche per quelli più lunghi. Per i lunghissimi (quando li farò) avrò sicuramente una powerbank dietro per una bottarella.

Considera che ho tutta la bici "cinese" (assemblata da solo), cambio WheelTop, misuratore potenza Magene quindi un po' l'ambiente lo conosco, ed anzi di alcune cose sono estremamente soddisfatto.
Proprio perché alcune cose "cinesi" funzionano molto bene non sopporto quelle che funzionano così/così.

Il risparmio va bene ma fino ad un certo punto e dev'essere proporzionale a quanto si deve rinunciare sul piano delle funzionalità.

danym

Apprendista Passista
5 Gennaio 2016
865
139
Visita sito
Bici
scott
Diciamo che, generalmente, si va sui prodotti cinesi per risparmiare, ben sapendo che difficilmente saranno migliori dei corrispondenti....
Capisco il nervoso, ma probabilmente le recensioni di molti son fatte con un po' di "bassa aspettativa"...e su questo posso concordare, ma ribadisco...io ste cose sul coospo non rilevo.
POtrebbe tranquillamente essere anche un problema di qualità, perchè se proprio vai a vedere uno dei problemi maggiori dei prodotti cinesi è proprio il controllo qualità...ora, non ho idea del discorso che dici perchè io sul gps son andato senza timore su un garmin 540 , non tanto per l'attrezzo in se' quanto piuttosto per tutto quello che è a contorno in termini di "integrazioni" e qualità di applicazioni....
Sul coospo, appurato che tutte le recensioni erano ottime (non una, ma tantissime) non ho avuto dubbi sul risparmiare...tanto deve fare il radar...e lo sta facendo bene

• Mi piace
Reactions: edotax

gianry

Pignone
13 Luglio 2014
143
19
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5
Tutti questi devices Frankenstein sono imperfetti . Lo Igpsport sr mini rileva abbastanza bene ma la luminosità frontale è scarsa e quella laterale quasi nulla . Il led di carica non indica quando ha terminato la ricarica . Se si acquista un radar led forse risparmiare 70 euro può aver un senso ma sui computer direi di lasciar perder

Dopo-ultimo

Novellino
6 Febbraio 2025
98
143
54
Campania
Visita sito
Bici
Specialized SL7
Ho appena preso il radar coospo, ho un paio di domande: nell’app non riesco a spostare il visto rosso, mi resta sempre su “solo radar”: è corretto? Vorrei avere solo la modalità flash diurno.
per accenderlo e spegnerlo bisogna tenere premuto, giusto? E per cambiare modalita prenere 1 volta?
Se lo accendo mi fa la luce rossa una volta e si spegne e lampeggia il led blu. Gia associato al garmin. Grazie
Ciao
preso il TR70 la settimana scorsa e provato sabato e poi oggi. Anche a me da lo stesso problema, ed in marcia in pratica non funziona la luce. Sei riuscito a risolvere?

IN pratica se accendo sensore ed app Coospo riesco a settare come voglio la luce. Appena accendo il Garmin 1040 passa in modalità solo radar (si vede sia sull'app aperta e la luce si spegne), come se ci fosse un override della modalità del Garmin.

Adesso cerco un pò in rete, altrimenti faccio il reso immediato, l'ho preso principalmente per avere una luce molto visibile, oltre che per il radar

[EDIT] Mi era sfuggito che, oltre al radar, nel Garmin si aggiunge anche un sensore luci, se si clicca sull'impostazione relativa si può variare la luce, ed adesso funziona anche da app.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cillo

Dopo-ultimo

Novellino
6 Febbraio 2025
98
143
54
Campania
Visita sito
Bici
Specialized SL7
a me questo radar collegato al garmin non si comporta cosi
Stamane mi hanno risposto dall'assistenza Coospo, confermando quello che avevo trovato anche io dopo aver guardato con più attenzione nelle impostazioni Garmin.

If the Garmin light mode is set to "Auto," manual switching is disabled, and the device will automatically enter radar-only mode.
Please follow these steps on your Garmin 1040 to change the settings:
Menu → Sensors → Lights → Network Options → Light Mode
Please change the Light Mode to "Custom" (Manual Setting).
Thank you for your understanding and cooperation.

Nel tuo caso magari il setting era già impostato su manual, nel mio caso non lo era ed ho dovuto cambiarlo.

• Mi piace
Reactions: scoccy