raggi pillar x tra lite ti

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
Salve a tutti causa infortunio che mi tiene lontano dalla bici perdo tempo in giro sul web e trafficando un po mi imbatto su Pillar spoke. Ora io ho un paio di ruote extralite quelle da 790gr, montano raggi in acciaio Sapim cx dal peso di 4,6 gr l'uno.questi Pillar x tra lite in titanio dichiano 2,6gr l'uno!!!! Subito il cervello è partito con i conti. . Chiedo a voi se sapete quanto costano dove trovarli se qualcuno lui ha provati e i raggi in titanio hanno controndicazioni grazie a tutti
 

brucesco

Pedivella
18 Marzo 2010
344
8
Pistoia
Visita sito
Bici
tuttamia
Per quanto ne so io, e vado a rimembrare discorsi avuti con un paio di venditori/costruttori, i raggi in titanio sono si più leggeri ma anche più delicati.
Quando mi feci assemblare le mie ruote, ero molto tentato a metterli poi lasciai perdere perchè la differenza era molto esigua (non mi pare fosse di un paio di grammi ma a stento arrivava ad 1, insomma neanche 40 gr sul set) e di contro avrei avuto ruote più delicate ma soprattutto più soggette a manutenzione/sostituzione raggi.
In sostanza, anche col tempo, i raggi in titanio tendono a "cedere"... probabilmente non si rompono ma perdono di rigidità e si mollano ed addirittura dopo una certa quantità di uso (km percorsi) andrebbero sostituiti.

PS: parlo di qualche anno fà, se oggi ne producono di meglio ed hanno limitato o eliminato queste controindicazioni non sono aggiornatissimo.
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
la differenza di peso l'ho presa dal loro sito contro la verifica reale dei miei raggi. riguardo la manutenzione non so a cosa andrei incontro ma anche le mie attuali ruote necessitano di una certa cura come tutte le componenti extralight.
mi chiedevo dove trovarli e se qualcuno avesse idea del costo
 

brucesco

Pedivella
18 Marzo 2010
344
8
Pistoia
Visita sito
Bici
tuttamia
Hai provato a chiedere da Bikeonline ??
In catalogo non hanno quelli in titanio però trattano i Pillar... può darsi riescano a darti una mano.

Per il resto io ho le Spada, quando le feci avevo anche la possibilità di far montare quelli in titanio ma non ho voluto, magari prova anche a scrivere a lui se può fornirtene, sempre che la misura e la tipolgia sia uguale (sui suoi mozzi i raggi sono a testa dritta).
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
Anche sui miei sono a testa dritta.da bike on line ci ho gia comprato diversa roba avevo visto sul loro catalogo ma ma non avendo trovato quelli in titanio ho pensato che ne avessero,ma si puo sempre chiedere...grazie lo stesso
Ps ma hai idea di quanto possano costare?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
un client del negozio, mi disse che si fece assemblare delle ruote con raggi in titanio ma parecchi si ruppero e non erano cmq granchè le ruote

è tornato felicemente all'acciaio :mrgreen:
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Io mi ero fatto due paia di ruote con raggi Pillar Megalite
Sono meno delicati di quelli in titanio ma più sottili

Costano circa 5 euro l'uno

Puoi trovarli anche su spacebikes.it , che tra l'altro te li può anche montare visto che le ruote solo il loro pane .

Risparmi circa 50/60 gr a set di ruote
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
su star bike li hanno

cercando in giro ho visto che avevi le spillo...purtroppo sentendo spada ha detto che non le fa piu e ha messo in produzione una specie di nuove breva
Mi stava balenando in testa l'idea di vendere le extralite per delle spillo montate con raggi Pillar ma non si può. E se sostituissi i raggi delle mie extralite? che ne pensi varrebbe la pena?