Rando e giri con ultra distanze

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Vince, Geografia=4!!!:angrymod:
L'aretino (prov. di Arezzo) è a sud di Firenze, mentre la Futa a Nord!!
lo dico sempre: a pedalare di notte e continuamente si perde la cognizione del tempo e del luogo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
;nonzo%

[URL]http://it.wikipedia.org/wiki/Passo_della_Futa[/URL]
[URL]http://it.wikipedia.org/wiki/Santerno[/URL]


Una sessantina di Km da Imola, una 50ina di km da Firenze, sul crinale dell’Appenino, sull’ideale confine tra Emilia-Romagna e Toscana, siamo al Passo della Futa.
http://www.trippando.it/passo-della-futa-in-campeggio/

l'ho sempre detto io, che la pratica val più della grammatica !!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Perché ti gratti la crapa? Cosa non capisci?
Avevi scritto:"nell'aretino, credo" riferendoti a Borgo san Lorenzo e il Passo della Futa. Mi sono solo permesso di farti notare che "l'aretino" si trova a sud di Firenze, quindi con Borgo San Lorenzo ha poco a che vedere, che invece si trova a nord e in Provincia di Firenze.o-o
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Perché ti gratti la crapa? Cosa non capisci?
Avevi scritto:"nell'aretino, credo" riferendoti a Borgo san Lorenzo e il Passo della Futa. Mi sono solo permesso di farti notare che "l'aretino" si trova a sud di Firenze, quindi con Borgo San Lorenzo ha poco a che vedere, che invece si trova a nord e in Provincia di Firenze.o-o
ah, in questo senso. ora capisco. allora sì. 4 in geografia meritato!
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
(pensavamo di fare di più dei 400 fatti, poi non so perchè ci siamo trovati in ritardissimo sulla tabella di marcia)
pensi troppo, te lo dico io il perché eravamo in ritardissimo, sei piantato + di un paracarro, è meglio che inizi a pedalare seriamente o-o , avremmo anche risparmiato sul costo del treno :)

grazie x il certosino lavoro di tracciatura, belle strade x il paesaggio meno x l' asfalto. io, che al lavoro devo lavorare, 3 ore le ho dormite.

ps tu che hai memoria come si chiamava il paese dove non ci siamo fermati al bar perché volevi uscire dal dedalo dei vicoletti? mi pare iniziasse con la F....
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Si riesce ad organizzare una pizzata?
io in pizzeria non vengo: se volete la mia simpatica ed intelligente compagnia andiamo all'xxl. non ci sono mai stato, ed inoltre è il posto giusto per ciclisti che fanno le diete per diventare magri come chiodi. cucina sana, equilibrata, e porzioni giuste giuste, mi dicono!
pensi troppo, te lo dico io il perché eravamo in ritardissimo, sei piantato + di un paracarro, è meglio che inizi a pedalare seriamente o-o , avremmo anche risparmiato sul costo del treno :)

grazie x il certosino lavoro di tracciatura, belle strade x il paesaggio meno x l' asfalto. io, che al lavoro devo lavorare, 3 ore le ho dormite.

ps tu che hai memoria come si chiamava il paese dove non ci siamo fermati al bar perché volevi uscire dal dedalo dei vicoletti? mi pare iniziasse con la F....
hai ragione, in effetti penso ogni volta che la bici non è il mio sport ideale: ci sarebbero le freccette, il biliardino, e molte altre cose.
ad es., conosco uno che si vanta di fare triathlon con le specialità di : divano, poltrona, letto.
e conoscevo un buon duatleta nelle discipline alzata di gomito e tiro di canna! quindi speranze ne ho anch'io.

per l'asfalto non ho colpa, e cmq come avrai notato alla 2200 RM ci sono zone messe molto peggio: guarda che in fondo i tratti messi male non erano molti, e cmq il veneto è una delle regioni messe peggio.
beh dai, le strade sì cerco di sceglierle con il meno traffico possibile, per quanto ci riesco e soprattutto per il culo che riesco ad avere, non conoscendo le zone. cmq la val di chiana e soprattutto la prima tratta della futa fino a barberino dove poi entravano tutti in autostrada, abbiamo pagato un pò il prezzo per tutte le altre strade deserte che abbiamo passato. ma ci sta. cmq era domenica, tutto il traffico commerciale era fermo, e questo ha influito sulla scarsità dei movimenti, presumo.

io ho tirato fino alle 16.30, e dopo aver pranzato ho dovuto lottare con la testa che mi cadeva letteralmente. quindi sono corso a casa dove ho dormito ininterrottamente 12 ore, fino alle 4.30 di stamani. mi sono svegliato per la fame, ho mangiato 1 banana ed una pesca, e sono tornato a letto fino alle 7. oggi sono proprio un altro uomo: difatti stamani mi sono presentato allo sconosciuto che mi guardava dallo specchio!

la mia smania di "andare avanti": poi quanto siamo stati senza trovare un bar? cmq quel bel borgo era laterina



mi sa che rievocano qualcosa con una festa medievale, dalle foto che vedo. ricordi che all'entrata del paese c'era un'ariete da sfondamento, una catapulta, una enorma balesta su ruote, una gogna, e poi non abbiamo visto questa :mrgreen:


e nemmeno questa


la ministra boschi in quella bella piazzetta dove voelvamo fermarci, mi pare!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Il bello di sti giri che poi hai sempre delle storie da raccontare che ti rimangono nel cuore!!!!
non vale mica per tutti: tu fai degli ampi resoconti, chi non ricorda i tuoi famosi "servizi" di tempo fa con foto ecc. ed io anche racconto i caxxi miei, analizzo ciò che mi è successo, cercando sempre di coinvolgere. altri non lo fanno assolutamente, anzi si chiedono perchè lo facciamo.
una cosa è certa: se non ci fosse gente come noi, chiacchieroni e con la voglia di condividere da alcuni scambiata per protagonismo (che non metto in dubbio possa avere anche un pò questa caratteristica) qui si dormirebbe alla grande!
in fondo anche questo è un gruppo sociale, e le analisi sulle caratteristiche e sui comportamenti di questi si sprecano, in letteratura. niente di nuovo!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

Solite menate..criticano gente che piange all'arrivo di una oetzi ...o non condividono che si usi il termine "impresa" per i ns livelli..etc....dicono che basta aver testa per completare una Oetzy..chiunque può farla....del tipo che chiunque si mette in sella e percorre 2000km :) senza allenamento

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Solite menate..criticano gente che piange all'arrivo di una oetzi ...o non condividono che si usi il termine "impresa" per i ns livelli..etc....dicono che basta aver testa per completare una Oetzy..chiunque può farla....del tipo che chiunque si mette in sella e percorre 2000km :) senza allenamento
sì sì, sono andato a vedere e ho ribeccato ezio, quello che diceva che fare una rando da 200 o una da 1200 è la stessa cosa, ed io gli chiesi qual'era, e lui è scomparso. ovviamente mò lo tartasso di nuovo, non lo mollo!
(come mi divertoooo!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)