Rando e giri con ultra distanze

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
10170825_855185297841134_5093066445143301094_n.jpg

[MENTION=38463]ANDY MAN[/MENTION] , questa è la bici del mio amico giovanni di imola, attrezzata per la bz-ferrara.
forse lui viaggia più pesante di me!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
tutta quella roba x 300 km di pianura con i ristori e con il sole? :bua:
infatti,sembra una bici attrezzata per fare bz trapani e ritorno
davvero. se avessi fatto solo il 300, stavolta viaggiavo anch'io con solo spolverino, manicotti e gambali. quindi mi consolo, pensavo di essere esagerato io!
cmq un vero randonneur (lo è da una ventina d'anni, mi diceva che nel 2015 vorrebbe fare la sua 5 Parigi Brets parigi, cha ha una cadenza quadriennale) deve essere pronto per ogni eventualità!
a parte gli scherzi, sarà questa la mentalità del vero randonneur: lo scorso anno lo ospitai con un suo amico, ed ambedue erano carichi così (vabbè, quel giorno pioveva a dirotto già dal mattino): il suo socio mi pare avesse addirittura 2 gps. lui qui ha addirittura 2 pompe. parakito anche viaggia stracarico.

Ultima modifica:

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
davvero. se avessi fatto solo il 300, stavolta viaggiavo anch'io con solo spolverino, manicotti e gambali. quindi mi consolo, pensavo di essere esagerato io!
cmq un vero randonneur (lo è da una ventina d'anni, mi diceva che nel 2015 vorrebbe fare la sua 5 Parigi Brets parigi, cha ha una cadenza quadriennale) deve essere pronto per ogni eventualità!

allora gli manca la tenda ed il sacco, sacco a pelo, pentolame vario e fornello (come alcuni tedeschi che si incontrano sulla ciclabile)

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
a parte gli scherzi, sarà questa la mentalità del vero randonneur: lo scorso anno lo ospitai con un suo amico, ed ambedue erano carichi così (vabbè, quel giorno pioveva a dirotto già dal mattino): il suo socio mi pare avesse addirittura 2 gps. lui qui ha addirittura 2 pompe. parakito anche viaggia stracarico.
la passavano sul garda? ieri (sabato) attorno alle 12 dalle parti di lazise ho incontrato un po' di ciclisti con numero sulla bici.... però mi sembrava che la rando fosse tutta su ciclabile...

io ho fatto solo una rando ma per quanto riguarda l'equipaggiamento alcuni "randoneur" mi sembrano decisamente esagerati... dovrebbero regolarsi un po' di più in base al meteo, distanza, condizione climatiche ecc... invece mi sembra che ci prendono gusto a caricarsi il più possibile, ed essere autosufficienti al massimo... ma allora dovrebbero portarsi dietro anche un saldatore per riparare eventualmente un telaio!!!!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
la passavano sul garda? ieri (sabato) attorno alle 12 dalle parti di lazise ho incontrato un po' di ciclisti con numero sulla bici.... però mi sembrava che la rando fosse tutta su ciclabile...

io ho fatto solo una rando ma per quanto riguarda l'equipaggiamento alcuni "randoneur" mi sembrano decisamente esagerati... ... anche un saldatore per riparare eventualmente un telaio!!!!
non conosco esattamente il percorso: sono partiti alle 5.30 da bz, quindi sì potevano essere loro.
la filosofia rando è quella dell'autosufficienza, ma appunto credo sia da calcolare in base al tragitto (e lo dice uno che fa fatica a mollare qualcosa, ma sta imparando). poi però raggiungiamo l'opposto: alla MGM erano tanti quelli che avevano solo manicotti e spolverino nelle tasche per fare 1200 km.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
scrivo anche qui che è la sezione giusta,.

penso che quast'anno potrebbe essere quello giusto per il bolzano bari.......le opzioni sono farlo le prime settimane di luglio o nella metà di ferragosto ....in base se lo farò da solo o in compagnia deciderò durata e percorso....intanto ci sono buone speranze anzi direi ottime...

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Ultima modifica: