Rando Imperator 2026

SandroSilvio

Novellino
24 Dicembre 2024
6
0
47
Padova
Visita sito
Bici
Cannondale sinapse
Ciao a tutti, ma per curiosità qualcuno ha la traccia della 1200 Ferrara monaco Ferrara ? ( ho già chiesto e quest’anno non la faranno ma mi era venuta la malsana idea di arrivare a monaco in bici )

mic78_2002

Novellino
20 Gennaio 2026
9
8
48
Ferrara
Visita sito
Bici
Bianchi allroad
Ciao a tutti anche io mi sono iscritto alla mia prima Rando Imperator. Qualcuno che l'ha già fatta, qualche consiglio? Io la farò da Monaco a Ferrara e vorrei fare la pausa a Bolzano qualche ora notturna.
Per il momento si fa allenamento sui rulli, appena le temperature lo permettono si inizia a fare un po' di km su strada

magister

Pignone
22 Febbraio 2007
269
4
57
Roma
www.ermagister.blogspot.com
Bici
Ciocc Drifter, Jamis Renegade, Scott Cross
Ciao a tutti anche io mi sono iscritto alla mia prima Rando Imperator. Qualcuno che l'ha già fatta, qualche consiglio? Io la farò da Monaco a Ferrara e vorrei fare la pausa a Bolzano qualche ora notturna.
Per il momento si fa allenamento sui rulli, appena le temperature lo permettono si inizia a fare un po' di km su strada
ciao, riaccedo volentieri al forum per risponderti...... intanto buona avventura, non conosco le tue abitudinio .....le mie dritte principali 1) buon equipaggiamento e cambi per pioggia 2) prenota o tramite l'organizzazione o direttamente qualche ora a Bolzano (quest'anno ho dormito all'ostello della gioventù, molto comodo e tanti lo hanno scelto) 3) occhio alle ciclabili intorno al Fernpass (in molti fanno alcuni pezzi su strada perchè ci sono tratti molto rovinati. In generale coperture generose aiutano 4) goditela 5) non sottovalutare i piattoni finali sugli argini, possono diventare una remata interminabile IMHO

mic78_2002

Novellino
20 Gennaio 2026
9
8
48
Ferrara
Visita sito
Bici
Bianchi allroad
ciao, riaccedo volentieri al forum per risponderti...... intanto buona avventura, non conosco le tue abitudinio .....le mie dritte principali 1) buon equipaggiamento e cambi per pioggia 2) prenota o tramite l'organizzazione o direttamente qualche ora a Bolzano (quest'anno ho dormito all'ostello della gioventù, molto comodo e tanti lo hanno scelto) 3) occhio alle ciclabili intorno al Fernpass (in molti fanno alcuni pezzi su strada perchè ci sono tratti molto rovinati. In generale coperture generose aiutano 4) goditela 5) non sottovalutare i piattoni finali sugli argini, possono diventare una remata interminabile IMHO
Ciao grazie per la risposta. Allora i tratti tra Trento, Verona, Mantova e Ferrara li conosco, non conosco la parte Monaco - Bolzano. Per quanto riguarda Bolzano non ho ben capito se witoor mette a disposizione una palestra per doccia e dormire per terra, quindi portarmi sacco a pelo e materassino, ovviamente da portare in bagaglio trasportato dall'organizzazione.
Io cmq ho una bici gravel con gomme da 38,
bici molto affidabile, non ho paura dei km per le gambe ma più paura per il sedere!!
Invece ti volevo chiedere per l'alimentazione come ti sei comportato

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Sono a domandare qualche info su questo Rando .
Viene indicato come percentuale di strade non asfaltate circa il 10% del percorso...e vorrei sapere come sono queste strade e in percentuale dove sono presenti (tutte Germania Austria?? Pianura oppure sterrati anche salite e discese ??)
Set Up gomme x bici da strada e sufficiente un 32 magari un po piu rinforzato per forature ??
Grazie in anticipo x info da chi ha gia fatto questi percorsi o-o