Randolario 2011

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
bene il primo brevetto verso Parigi è in saccoccia, mi son proprio divertito , non dico che il tempo era ideale ma considerate le previsioni , chi non è partito ha perso una bella occasione, il percorso non è stato come dire eccitante, non ho mai amato le andate/ritorno, ma va bene lo stesso ho trovato bella compagnia è fatto nuove conoscenze ho chiuso in 7 ore e 43 soffrendo solo in partenza nel finale non ne avevo molto ma nel viaggio di ritorno non ero "stracco ". Adesso sono con la mente già a rescaldina manca un mese ma mi farò travare pronto.

Piacere di averti conosciuto!o-o
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Se penso che con 10 euro di iscrizione c'era:
1) omaggi per tutti
2) colazione con 1 frolla e un bicchiere di te, caffè o succo
3) 3 bei ristori
4) pasta per tutti, se chiedevi ti davano pure il bis
5) regali a sorteggio

O sono dei maghi o dovrebbero insegnare a molta gente come si amministrano i soldi per organizzare un evento sportivo.

Unica nota negativa, con tutti i premi a sorteggio che c'erano, non ne ho vinto neanche uno. :rosik:

Un grazie al gruppo con le trombette che mi ha aiutato per tutto il percorso, qualche volta strapazzandomi un po' troppo. Ho dovuto salutarvi ai piedi dell'ultima rampa dove, con i miei proverbiali scatti a mani basse, agile come un camoscio obeso ed impagliato, sono detonato ed ho rischiato di incrociare i partecipanti alla randolario 2012. Ma alla fine, indomito ed impavido, sono arrivato all'imbrunire...se non altro così ho provato la luce anteriore :mrgreen:
Alla prossima.
ciao ciao
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Se penso che con 10 euro di iscrizione c'era:
1) omaggi per tutti
2) colazione con 1 frolla e un bicchiere di te, caffè o succo
3) 3 bei ristori
4) pasta per tutti, se chiedevi ti davano pure il bis
5) regali a sorteggio

O sono dei maghi o dovrebbero insegnare a molta gente come si amministrano i soldi per organizzare un evento sportivo.


ciao ciao

Ho assistito a parte dell'organizzazione e conosco bene le problematiche affrontate da Roberto e tutti gli altri compagni di squadra per far sì che la randolario si svolgesse nel migliore dei modi.

Bhe diciamo che l'idea di fare "business" con gare o altro è qualcosa di sconosciuto in quel di Malgrate

Qui tutto viene fatto con una passione incredibile e puro slancio verso questo sport.


Nella discussione sulla bugno ho posto il caso "randolario" a chi si lamentava dell'impossibilità di organizzare per quest'anno la gf visti i soli 1500 iscritti l'anno scorso (a 25/35 euro a persona senza eccezioni per le donne)... Insomma 40 mila euro oltre ai soldi di sponsor come santini Fuji etc e alle spalle un nome come Gianni Bugno.


Formaggilandia con 2000 euro di incasso e una manciata di sponsor ben più modesti riesce ad organizzare una randolario con ristori, spogliatoi, organizzazione, pasta party etc

E un 10% di quello che avete pagato va pure in aiuto di una bambina sfortunata che soffre di una malattia rara..

Direi che c'è da meditare...



Mi resta il dispiacere x non essere partito ma davvero con sto freddo avrei portato a casa una bronchite
 

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
47
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Ho assistito a parte dell'organizzazione e conosco bene le problematiche affrontate da Roberto e tutti gli altri compagni di squadra per far sì che la randolario si svolgesse nel migliore dei modi.

Bhe diciamo che l'idea di fare "business" con gare o altro è qualcosa di sconosciuto in quel di Malgrate

Qui tutto viene fatto con una passione incredibile e puro slancio verso questo sport.


Formaggilandia con 2000 euro di incasso e una manciata di sponsor ben più modesti riesce ad organizzare una randolario con ristori, spogliatoi, organizzazione, pasta party etc

E un 10% di quello che avete pagato va pure in aiuto di una bambina sfortunata che soffre di una malattia rara..

Direi che c'è da meditare...

Per non dimenticare l'omaggio floreale a tutte le donne (e non abbiamo neppure pagato l'iscrizione) o-o

Complimenti ancora a tutto il team organizzativo!
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Ho assistito a parte dell'organizzazione e conosco bene le problematiche affrontate da Roberto e tutti gli altri compagni di squadra per far sì che la randolario si svolgesse nel migliore dei modi.

Bhe diciamo che l'idea di fare "business" con gare o altro è qualcosa di sconosciuto in quel di Malgrate

Qui tutto viene fatto con una passione incredibile e puro slancio verso questo sport.


Nella discussione sulla bugno ho posto il caso "randolario" a chi si lamentava dell'impossibilità di organizzare per quest'anno la gf visti i soli 1500 iscritti l'anno scorso (a 25/35 euro a persona senza eccezioni per le donne)... Insomma 40 mila euro oltre ai soldi di sponsor come santini Fuji etc e alle spalle un nome come Gianni Bugno.


Formaggilandia con 2000 euro di incasso e una manciata di sponsor ben più modesti riesce ad organizzare una randolario con ristori, spogliatoi, organizzazione, pasta party etc

E un 10% di quello che avete pagato va pure in aiuto di una bambina sfortunata che soffre di una malattia rara..

Direi che c'è da meditare...



Mi resta il dispiacere x non essere partito ma davvero con sto freddo avrei portato a casa una bronchite



Oltre al pollice verde, voglio quotare di persona per questo intervento...... anche per aprire gli occhi su quelle Gf che chiedono tra i 50 euro e gli 80 euro ad iscritto, senza contare gli sponsor e le riprese televisive, quanti Schei si intasca l'organizzazione......perchè se la Randolario è organizzata divinamente con 2000 euro, immaginatevi dove vanno i rimanenti ..0.000 euro delle altre organizzazioni per le Gf più in voga!!!!!!!!

Di solito, uno sponsor, offre il pacco gara quindi anche lì l'organizzazione non mette un centesimo e senza fare nomi, l'impegno profuso per organizzare una Randolario è lo stesso per organizzare una Gf in mezzo alle Dolomiti per fare un esempio.......

Tanto di cappello all'associazione Formaggilandia..... o-oo-o
 

gigimanetta

Gregario
29 Novembre 2007
516
3
Visita sito
Oltre al pollice verde, voglio quotare di persona per questo intervento...... anche per aprire gli occhi su quelle Gf che chiedono tra i 50 euro e gli 80 euro ad iscritto, senza contare gli sponsor e le riprese televisive, quanti Schei si intasca l'organizzazione......perchè se la Randolario è organizzata divinamente con 2000 euro, immaginatevi dove vanno i rimanenti ..0.000 euro delle altre organizzazioni per le Gf più in voga!!!!!!!!

Di solito, uno sponsor, offre il pacco gara quindi anche lì l'organizzazione non mette un centesimo e senza fare nomi, l'impegno profuso per organizzare una Randolario è lo stesso per organizzare una Gf in mezzo alle Dolomiti per fare un esempio.......

Tanto di cappello all'associazione Formaggilandia..... o-oo-o

Quoto il quoto del quoto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Grandi OTTIMA organizzazione , si percepisce la passione di chi ha partecipato all'organizzazione , professionalità e grande cuore o-o

GRAZIE !!
gigi
 
Ultima modifica:

gigimanetta

Gregario
29 Novembre 2007
516
3
Visita sito
alcune foto di alcuni forumendoli
[url]http://www.funtosbike.it/corridori/immagini/27022011%20randolario[/URL]

bella giornata, tutto asciutto per tutto il giorno, io posso raccontare solo fino al primo ristoro....
sono stato contento di vedere molti forumendoli, in particolare alexnapoli con la maglia del brescia negli spogliatoi ahahahah ed il suo Squadrone che mi ha aiutato a superare il momento difficilissimo dopo la caduta.

splendida organizzazione oserei dire OTTIMA!
ci vediamo a Nerviano.... azz quest'anno prima o poi dovrò iniziare a finire una randonnee
!

Bella Luca , contento di averti dato una mano ( o una ruota ;-) ) appena dopo la caduta , spero che qualche acciacco che avevi ancora si risolva al più presto , grazie per le foto . un salutone e alla prox gigi
 

maglianera

Pignone
13 Giugno 2006
282
0
segreta
Visita sito
Bici
cinelli,cube,giannimotta
davvero mitica l'organizzazione, i formaggi a Talamona FAVOLOSI.
Io quest'anno non l'ho finita per motivi logistici ma l'anno prossimo consideratemi già iscritto. Randolario voto 9+
 

mattia78

Pignone
10 Aprile 2010
208
2
Visita sito
Bici
cancello
alcune foto di alcuni forumendoli
[url]http://www.funtosbike.it/corridori/immagini/27022011%20randolario[/URL]

bella giornata, tutto asciutto per tutto il giorno, io posso raccontare solo fino al primo ristoro....
sono stato contento di vedere molti forumendoli, in particolare alexnapoli con la maglia del brescia negli spogliatoi ahahahah ed il suo Squadrone che mi ha aiutato a superare il momento difficilissimo dopo la caduta.

AZZ! :bua:
Tutto bene?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
davvero mitica l'organizzazione, i formaggi a Talamona FAVOLOSI.
Io quest'anno non l'ho finita per motivi logistici ma l'anno prossimo consideratemi già iscritto. Randolario voto 9+


bhè, permettetemi una battuta.... visto che ormai celeberrimo è il ristoro "centrale" a base di formaggi

ma da una randonnè organizzata da un gruppo sportivo con un nome così (Formaggilandia2 che poi sarebbe l'azienda di vendita di formaggi di Roberto), con sponsor principale un importante marchio di formaggi (Mazzoleni) e altri sponsor secondari sempre produttori anche rinomati di formaggi.... bhè non ci si poteva aspettare che un ristoro a base di formaggi degno di nota!

:mrgreen:
 

rosanna

Novellino
7 Novembre 2004
89
0
65
correggio
Visita sito
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!! Non so cos'altro dire per questa giornata più unica che rara!! La prima rando del 2011, e comunque la prima pedalata "vera" da agosto scorso...Le previsioni dicevano di stare a letto, sotto le coperte...ma non potevo NON POTEVO non andare a questa manifestazione, con tutto l'impegno che il team di Roberto aveva profuso! " almeno andiamo là..almeno proviamo a partire..se poi sarà terribile mi ritirerò...."
Già sconvolta dal regalo meraviglioso che ci ha fatto: le buste impermeabili, e il portadocumenti...e la colazione gratis ....♥♥
Poi cominciamo il percorso: intanto alla partenza , quante belle facce conosciute !!(ciao Graziano, Vignati, Massimo, Simo )♥.. beh, ancora non ci credo..in tutt'Italia pioveva o nevischiava...sul Lario cielo coperto, nemmeno una goccia, clima perfetto, organizzazione da sogno, ristori CHE NON CI SPETTEREBBERO e invece c'erano e ABBONDANTISSIMI ( Dio Mio che buoni i formaggi la crostata e il cioccolato) !!! E all'arrivo anche la pasta calda, le docce, un clima festosissimo con quella meraviglia di piccoli bikers a fare una gimkana che li vedeva impegnatissimi..e premi per tutti !! (peccato, tre volte che vengo, mai vinto niente ...;-) 8 ore e 5 in compagnia di due amici carissimi e del Lago di Como, con pochi automobilisti, finalmente a misura di essere umano..grazie al periodo e alle brutte previsioni.
.A ROBERTO, sua MOGLIE, LO STAFF, I VOLONTARI, IL LARIO : grazie a tutti grazie grazie !!!♥♥♥♥♥♥♥♥♥ Principessa
 
Ultima modifica:

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
sono anni ed anni che nn scrivo ma stasera sono ispirato! pedonatemi ma se sò pazz nn è colpa mia :-)
PRINCIPESSA ooooo mia PRINCIPESSA non sognarlo, ESSILO!
non ci posso credere la Rosanna c'è!? questo è stato il pensiero quando alle 7 di mattina aleggiava la voce nel gruppo che era stata avvistata la principessina delle randonnee nei pressi della zona iscrizioni....
vabbè prima o poi la vedrò!
ore 7.45 la Simona (la mia Reginetta) ed i FUNTOS si mettono in "griglia" io dovevo ancora mettermi le scarpe, sono fondamentalmente pigro e lo dimostro in queste occasioni, con calma vestito e coperto vado in griglia a grigliare ed in compagnia di amici et conoscenti passo un bel quarto d'ora mentre aspetto di sfilare per l'autenticazione del tesserino, nel frattempo arriva a salutare anche il mitico FRATTINI forse exprofessionista ma per me sempre PROFESSIONISTA, un gran Signore che mi ha fatto sorridere e piacere vedere; TIMBRO FATTO! faccio un pensiero, la Simona e gli altri FUNTOS sono partiti alle 8.00 massimo 8.03 noi alle 8.23 siamo ancora li ho fatto 2 conticini: al primo ristoro al 52km la raggiungo e poi decido se tornare o fare tutto il giro..... sono in ottima compagnia lo spirito personale è pessimo mai avuto una tal malavoglia di pedalare, lo faccio proprio senza testa, la testa è da tutt'altra parte bho per fortuna che sono come una zitella e parlo con tutti di conseguenza bene o male qualcuno che risponde lo trovo sempre così una parola tira l'altra km dopo km, arriviamo ad un passaggio a livello giù, il gruppo si rassoda e si sfila subito alla partenza, ottimo ognuno prende il suo ritmo, da li è iniziata la randonnee ero in compagnia di 3 persone con cui potevo arrivare sulla luna ed ero già contento, il Villa, il Lesandrelli ed il Lovati,del resto nn me ne fregava nulla, potevano passare altri 100 gruppi io ero dove dovevo stare e sapevo che alla fine mi avrebbero coccolato nel ritorno :-)
sticaxxi al km 40 o su di lì pim pum pam nell'unico tratto dove non parlavo mi rilasso metto le mani aperte sopra la curva manubrio con il POLLICE SOPRA! AZZ NON FATELO MAI è stupido dirlo ma spesso si fa senza pensarci
ebbene la strada rovinata o che minchia ne sò mi fa scivolare la mano sinistra sbando i miei guanti invernali nuovi non ERANO il massimo come sensibilità e grip così non ho preso la piega manubrio sotto... e poi che ne so, sono ancora confuso oggi... e bumm per terra!
e per non far rovinare la bici a quello dietro mi sono fatto passare sopra. 20kg di bici + 100kg di marcantonio (LOVATI)
comunque giacca wintex, salopette, guanti wintex, copriscarpe wintext, maglia intima tecnica, casco della miseria (ma brutto). cricchetto della scarpa= tutto bucato o consumato :-) PER FORTUNA che era roba buona tecnicamente altrimenti nel gomito e nella spalla arrivavo all'osso.
Sono rimasto a terra a fare il reboot del sistema "corpo umano" e per 2 volte ho fatto passare i movimenti dal mignolo del piede alla lingua era tutto a posto, anche se non ci credevo perchè avevo sentito metà corpo rosicchiare casco criccare e bici passarmi sopra.... bho mi alzo facciamo passare una macchina che si era fermataad aspettare che ramazzassero quello per terra (io) e poi figamente dico: <andate pure ragazzi io torno indietro tranquillo> ed insisto per questo! allora i miei compagni di avventura ripartono un po scettici però li avevo convinti così bene che mi stavo scocciando :-) ...... 2 minuti ed entro nel panico ahahahahahah inizio a sentire il braccio che mi fa male il culo pure la spalla anche e del caldo che scende nell'avambraccio e non mi tolgo nulla perchè avevo capito cos'era il caldo che scendeva..... io rincoglionito a lato strada nn so cosa fare, cribbio sono bloccato ritorno o vado al ristoro... ???? al che arriva ALEX con i suoi COMPAGNI mitici! ed allora gli chiedo di farmi da balia fino al ristoro, mi aggrego a loro e mi faccio coccolare, sembra una caxxata ma avere qualcuno insieme fa stare meglio molto meglio, metti caso che succede qualcosa almeno qualcuno ti aiuta, tra l'altro ammetto che c'avevo addosso uno spavento che il colore di un fantasma tendeva a quello di Obama rispetto al mio colore. Al ristoro trovo un altro ciclista che ritorna con me, è un forumendolo spero legga ste righe per rispondere così ci facciamo una birra alla prima occasione, ricordo i copertoncini rossi che è un Eroico e che farà la rescarando di 300km!!!! il resto lo ricorderà lui. Vabbè rientriamo il contakm segna 100km e saliamo l'ultima salita al che penso a chi ha fatto i 220km e che al 200 si troverà sta salita che va al 11% sarò un calvario! e penso alla Simona, poverina :-( arriviamo a Malgrate, e poi doccia calda calda, dopo un bel piatto di pasta e dopo aspetto aspetto aspetto, come arrivano i primi mi metto a prender freddo ed attendo la Simona & c. sotto il gazebo, al che faccio un po di foto e viaaaaaa le trovate nel sito del funtos, ringrazio la mia Principessina per l'antidolorifico, ste donne ne sanno 1 più del Roberto Maggioni! questo per cogliere l'occasione e fare i complimenti per una giornata fantastica, un ottima organizzazione, una delle migliori che ho mai visto, uno spirito veramente palpabile e puro correva quel giorno nell'aria, purezza di passione euforia e condivisione di un momento vero insieme, una vera giornata di Aggregazione sociale! Maggioni ed i suoi Formaggini, umanamente mi ha dato una sensazione sopra la media! per quanto valga il mio parere ci tengo a darlo per onor.
ARRIVANOOOO i FUNTOS ecco il Lesandrelli, poi il Gambaro con il Selvini poi lo Speziali poi la Simona e poi l'Arienti TUTTI a farsi la doccia poi a mangiare al caldo! prima di venire via ritentiamo l'ennesima telefonata al nostro Alfano che viene da Parma ma che ci chiediamo se sta tornando a Parma in bici, nn è ancora arrivato ma dove minc.ia è? sono le 19 o giù di li e vediamo arrivare una bici nera nel buio con un uomo vestito di nero e due palle bianche che non sono i faretti ma gli occhi! eccolo ALFANO COSTANTINO da Parma è arrivato siamo tutti tranquilli, gli svolgiamo il servizio punzonatura mentre scende dalla bici dopo i suoi oltre 250km fatti in gro per la lombardia, lo salutiamo e gli auguriamo buon rientro in TRENO si perchè è partito la notte in treno per ritornare in treno....... stessa storia al giro del lago maggiore ed a samarate.... a Bergamo verrà in automobile.... così siamo più tranquillli :-)

grande giornata di festa, spinning, giochi per i bambini e randonnee, cosa voler di più? il sole ma per quello i formaggini nn possono farci nulla!

PS: con certezza dichiaro che alcuni randonneur hanno fatto tutta la randonnee alimentandosi praticamente solo con quello che hanno fornito i ristori, paragonabili a banchetti stile festa o matrimonio e non a semplici punti dove danno acqua e uvetta o nulla magari per la stessa cifra! il tutto per solo 11euro! nei quali compreso gadget da almeno 10euro! + 1euro in beneficenza! + caffè con dolce, + docce+ pasta party a volontà, incredibile ma vero! la prova che "si può fare!"
Da promotore del giro del Lago Maggiore mi sento un po imbarazzato per lo sfarzo di questo evento.... mi consola che il nostro è gratis ed allora con questo ci metto una pezza psicologica, nn arriverei mai ad un organizzazione simile! BRAVI FORMAGGILANDIA2
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ALEXNAPOLI

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
47
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
sono anni ed anni che nn scrivo ma stasera sono ispirato! pedonatemi ma se sò pazz nn è colpa mia :-)
PRINCIPESSA ooooo mia PRINCIPESSA non sognarlo, ESSILO!
....

Non sapevo della tua caduta ... ma in effetti quando all'arrivo ti ho visto già cambito mentre la Simo non era ancora arrivata qualcosa non mi tornava!;nonzo%

Ad Albano, nonostante le tue dichiarazioni, i 200km te li devi fare anche tu! :angrymod: :mrgreen:


PS: con certezza dichiaro che alcuni randonneur hanno fatto tutta la randonnee alimentandosi praticamente solo con quello che hanno fornito i ristori, paragonabili a banchetti stile festa o matrimonio e non a semplici punti dove danno acqua e uvetta o nulla magari per la stessa cifra! il tutto per solo 11euro! nei quali compreso gadget da almeno 10euro! + 1euro in beneficenza! + caffè con dolce, + docce+ pasta party a volontà, incredibile ma vero! la prova che "si può fare!"

Qui ti quoto alla grande!
E ti dirò di più: mio papà ha vinto il super premio ... e ci vergognavamo un pò ad andare a casa con Coppa, cesto pieno di prodotti gastronomici, gadgets da randonée, sali minerali, omaggio floreale per le signore ... neanche fossimo arrivati sul podio di una granfondo!
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
...
E ti dirò di più: mio papà ha vinto il super premio ... e ci vergognavamo un pò ad andare a casa con Coppa, cesto pieno di prodotti gastronomici, gadgets da randonée, sali minerali, omaggio floreale per le signore ... neanche fossimo arrivati sul podio di una granfondo!

Complimenti! o-o
E comunque essere stati qui e' meglio di un podio di Gran Fondo! :-x
 

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
47
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Complimenti! o-o
E comunque essere stati qui e' meglio di un podio di Gran Fondo! :-x

E' come se il fato abbia voluto dare un premio alla carriera a mio papà.
Penso che per lui (classe '42) sia stata una grande soddisfazione fare 220km, insieme a me e a mio fratello, sulle strade che percorre da quando aveva 16 anni!