sì voglia comprensibilissima ma sai... su quelle strade non si scherza e io di idioti ne ho visti fare le curve senza visibilità in zona Nesso o Pognana o Laglio e Argegno contromano per superare il gruppetto che andava più piano o per prendere la traiettoria migliore
e in un paio di casi solo la prontezza di chi veniva in auto dall'altra parte ha evitato un frontale e che qualcuno finisse non all'ospedale come sono finito io ma direttamente all'obitorio...
purtroppo le idiozie di pochi le scontano tutti, compresi i ciclisti prudenti come te e me, e questo va bene se permette di far sì che la randolario non sia ricordata perchè ci è scappato il morto o perchè ha creato problemi di viabilità (con conseguente possibilità di andare incontro a difficoltà organizzative per le prossime edizioni)
io sono partito dall'oratorio di maggianico convinto che la gente fosse prudente visto che si trattava di una randonne
ebbene... in corso martiri il gruppo davanti a me ha saltato 3 semafori compreso quello del ponte vecchio e ha tagliato la strada alle macchine che venivano dal senso opposto
ho capito che era peggio di una GF