Randonèe del Randosauro 600 Km

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
@genannt vince (fantastica quella pizza con la burrata e il prosciutto crudo, cui non abbiamo fatto certo mancare dell'ottima birra col bis! :sbavon:),
si però io devo trovare dei compari che di pizze ne mangino almeno un'altra mezza dividendo una seconda con me, a me una pizza fa solo venire appetito: io inizierei a mangiare dalla seconda! visti anche i miei compari di viaggio: io mangio (mangerei) il doppio di loro ....

Con il meteo, beh, non so come la pensiate voi ma sono dell'idea che abbiamo avuto CULISSIMO :culo: in quanto pioggia praticamente nulla (se escludiamo un brevissimo rovescio preso sulla ciclabile della Val d'Adige sabato pomeriggio), e vento incredibilmente sempre a favore... cioè... il percorso girava e il vento girava con noi!

culissimo? pazzesco. avevo dietro anche un giubbotto di salvataggio e non ho usato nulla. noi che siamo passati un pò prima di voi non abbiamo preso nenache una goccia, ne abbiamo sentite alcune portate dal vento. chi invece è passato prima di noi al controllo di caldonazzo, ha parlato di nevischio e freddo. noi siamo arrivati alle 19 arrivati in valsugana che faceva caldo!
 
Ultima modifica:

revolution

Novellino
21 Novembre 2007
15
0
Venezia-Mestre
Visita sito
Bici
Litespeed Vortex
cioè già riposati? io sono qua con 2 occhiaie che arrivano ai piedi ....

............
devo far quesdrare i conti!



Bravo genannt vince, io sono nuovo dell'ambiente e sicuramente poco preparato (in bici quest'anno ho nenche 1000km di allenamento), ma alcune "apparizioni e sparizioni" non me le so proprio spiegare, se non nei pochi controlli lungo il percorso. Mi chiedo comunque, come sempre, che soddisfazione ci sia ad apparire invece di essere.

Per la cronaca sono l'ultimo arrivato, conclusa la mia prima randonnée in 36 ore tonde tonde e stra-felice di averla conclusa integralmente e con le mie gambe, ricorrendo nell'ultima parte del percorso, da Maniago a Piavon, anche ad un po' di orienteering ed alla gentilezza delle persone del posto (visto che i miei strumenti di navigazione erano out). Mitico il "guado", cioé quando mi son visto la strada finire...e adesso che ca@@ faccio? taci che un signore in macchina mi a indicato la via altrimenti sarei ancora li a vagare per i Magredi...
A volte mi veniva anche da ridere quando chiedevo indicazione per raggiungere i vari punti indicati nel RB e la gente mi guardava stralunata, perché generalmente erano vie più lunghe per raggiungere l'obiettivo.

Un grazie a Giuseppe per avermi aspettato, per le indicazioni telefoniche, e soprattutto per la pastasciutta finale :-)
 

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
Mi aggiungo ai complimenti per l impresa portata a termine e soprattutto per il coraggio a partire viste le nefaste previsioni (nel pomeriggio in zona la giornata è peggiorata di brutto) mi si sa, la fortuna aiuta gli audaxi!!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Bravo genannt vince, io sono nuovo dell'ambiente e sicuramente poco preparato (in bici quest'anno ho nenche 1000km di allenamento), ma alcune "apparizioni e sparizioni" non me le so proprio spiegare, se non nei pochi controlli lungo il percorso. Mi chiedo comunque, come sempre, che soddisfazione ci sia ad apparire invece di essere.


non ti seguo: apparizioni e sparizioni? spiegati meglio!

Mitico il "guado", cioé quando mi son visto la strada finire...e adesso che ca@@ faccio? taci che un signore in macchina mi a indicato la via altrimenti sarei ancora li a vagare per i Magredi...

quindi il guado, cioè l'attraversamento del fiume, era uno solo, quello dove anche noi abbiamo attraversato. non ricordo il paese, forse [MENTION=20658]Monegasco[/MENTION] ha più memoria di me.
se così fosse, quel tratto nel letto del fiume che noi abbiamo fatto in bici è stato solo un nostro extra? spero sia così, le ore in più che secondo me ci abbiamo impiegato a percorrere la rando avrebbero così una spiegazione!
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
cioè già riposati? io sono qua con 2 occhiaie che arrivano ai piedi ....

AAALT!!! :espulso. Attenzione, ho letto i commenti e compreso la nota polemica, per quanto mi riguarda è bene chiarire una cosa: dopo l'ultimo controllo di Follina, per una serie di motivi, ho scelto di NON fare il pezzo di Maniago, bensì da Vittorio Veneto ho tirato dritto fino a Piavon. La mia decisione è stata regolarmente denunciata all'organizzatore una volta arrivata a destinazione. :asd2:

A prescindere dal fatto che l'organizzatore può, a sua discrezione, decidere se omologare o meno, io non mi considero una finisher, ma solo una che ha fatto un discreto allenamento su strade nuove e posti mai visitati prima, in vista di obiettivi più ambiziosi. o-o
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
si però io devo trovare dei compari che di pizze ne mangino almeno un'altra mezza dividendo una seconda con me, a me una pizza fa solo venire appetito: io inizierei a mangiare dalla seconda! visti anche i miei compari di viaggio: io mangio (mangerei) il doppio di loro ....

La miseriaccia! Ad averlo saputo forse forse un "piccolo sforzo" a dividere un'altra pizza con te l'avrei fatto volentieri... Buono a sapersi per la prossima volta! ;-)
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
bella anche la ciclabile della Valsugana dove in un tratto c'era pure una doccia a sorpresa.:mrgreen:

Con il freddo che faceva non è stata per nulla una sorpresa piacevole :bua:, l'unico vantaggio è stato quello di SVEGLIARMI almeno temporaneamente (ma qualche ora dopo ero già morta per il sonno, groan :ronf: :ronf: :ronf:).
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
232
bassa modenese
Visita sito
ma tu fai parte, presumo, di quel gruppo di 8 che l'hanno completata in 22,5 h?
Sì, ero tra quelli che l'ahho fatta in 22,40, anche se io ho contribuito ben poco per fare quel tempo.:oops:
Penso che in qualche punto abbiamo fatto un percorso un pò diverso, ad esempio il guado l'abbiamo evitato, ma nel nostro gruppetto c'erano alcuni locali che negli incroci andavano tanto sicuri che io ho spento il gps e mi sono affidato a loro.
Secondo me in questo percorso con salite corte essere un un gruppo veloce contava molto, c'erano 4/5 che tiravano sempre forte senza mai chiederci il cambio, rallentavano solo un pò se qualcuno perdeva qualche metro in cima agli strappetti, importante era rilanciare veloci dopo le curve e stare compatti.
Comunque considerando i primi 125 km fatti assieme la differenza sembra anche a me tanta/troppa.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
AAALT!!! :espulso. Attenzione, ho letto i commenti e compreso la nota polemica, per quanto mi riguarda è bene chiarire una cosa: dopo l'ultimo controllo di Follina, per una serie di motivi, ho scelto di NON fare il pezzo di Maniago, bensì da Vittorio Veneto ho tirato dritto fino a Piavon. La mia decisione è stata regolarmente denunciata all'organizzatore una volta arrivata a destinazione. :asd2:

A prescindere dal fatto che l'organizzatore può, a sua discrezione, decidere se omologare o meno, io non mi considero una finisher, ma solo una che ha fatto un discreto allenamento su strade nuove e posti mai visitati prima, in vista di obiettivi più ambiziosi. o-o

;nonzo%? nota polemica? ahi silvia, sbagli, nessuna polemica: davvero leggi male se vedi la polemica. in effetti se io avessi svoltato ad aviano avrei le occhiaie fino ai piedi lo stesso.
poi anche in un'altra rando qualcuno ha sbagliato il percorso ma l'organizzatore, di fronte alla loro ammissione, ha reputato di omologarli lo stesso, nonostante loro non volessero. se vuoi ti linko il mio commento favorevole, dato che l'organizzatore, che bazzica qui (per non far nomi) lo dichiarò pubblicamente sul forum, trovando tra l'altro solo pareri positivi.
quindi tranqui, micronauta: ero solo stupito dalla capacità di chi riesce a recuperare in fretta. se penso a parakito che ha ancora le tossine della mille dell'armata, davvero non so come faccia!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Sì, ero tra quelli che l'ahho fatta in 22,40, anche se io ho contribuito ben poco per fare quel tempo.:oops:
Penso che in qualche punto abbiamo fatto un percorso un pò diverso, ad esempio il guado l'abbiamo evitato, ma nel nostro gruppetto c'erano alcuni locali che negli incroci andavano tanto sicuri che io ho spento il gps e mi sono affidato a loro.
Secondo me in questo percorso con salite corte essere un un gruppo veloce contava molto, c'erano 4/5 che tiravano sempre forte senza mai chiederci il cambio, rallentavano solo un pò se qualcuno perdeva qualche metro in cima agli strappetti, importante era rilanciare veloci dopo le curve e stare compatti.
Comunque considerando i primi 125 km fatti assieme la differenza sembra anche a me tanta/troppa.

beh, se mi dici che avete evitato il guado, mentre noi ne abbiamo fatti 2 (uno anche per voi :mrgreen:) la cosa diventa comprensibile: per uscire completamente da quella situazione ci abbiamo messo una vita, uscendone tra l'altro con il morale un pò sotto le suole.
aspetto ora [MENTION=20658]Monegasco[/MENTION] per ricalcolare i tempi.

cmq vorrei evitare che le mie disanime vengano interpretate male: io voglio solo capire cosa MI sia capitato per prendere, da chi ormai conosco, un distacco del genere. Ad es da Laura, che era con te, alla 1001M ho preso (a memoria) 8-10 ore, ieri più di 7. mi pare lecito voler capire che diavolo MI è accaduto ieri, con l'aiuto di chi vi ha partecipato! questa del guado già mi conforta ....
per quanto riguarda situazioni e tempi di altri, a me non importa molto, nel senso che io mi confronto con loro per comprendere me!
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
quindi tranqui, micronauta: ero solo stupito dalla capacità di chi riesce a recuperare in fretta

Nessun problema! o-o Può capitare a chiunque che ad un certo punto di un brevetto, per i più svariati motivi (che non si è affatto tenuti ad elencare) uno decida di "tagliar corto", l'importante è che venga poi DETTO all'arrivo. Questa disciplina si basa quasi esclusivamente sull'onore e sul rapporto fiduciario che si crea tra l'organizzatore e i partecipanti, pertanto la massima trasparenza è dovuta, per come la vedo io. o-o
 

bike758

Novellino
16 Agosto 2010
21
1
Friul
Visita sito
Bici
Due
Complimenti all'organizzazione in primis, percorso veramente valido, bellissima la ciclabile della Valsugana ancora complimenti a Giuseppe. Poi aggiungo, perche chiamato in causa, anch'io sono uno dei "famosi otto" essendo uno del luogo, sono di Maniago, il quado lo abbiamo evitato da subito immaginando che fosse impraticabile, da Follina la strada la conosco come le mie tasche e non conoscerla ad essere sinceri si faticava parecchio anche solo per uscire da Polcenigo/Aviano, aggiungo inoltre che nel gruppo avevamo uno che invece conosceva bene tutta la parte ciclabile della Valsugana anche li abbiamo evitato due tre errori, per ultimo poco prima di Verona abbiamo avuto l'onore di aver con noi come scorta niente popodimeno che il GRANDE Musseu abbiamo attraversato la citta in un battibaleno, io sono uno che viaggia di GPS ma sarebbe stata dura se non ci fosse stato lui a guidarci.
Per esperienza e tutt'altra cosa percorrere una strada a colpo sicuro piuttosto che percorrerla sempre con l'ansia e chiedersi sono sulla strada giusta o stò pedalando a vuoto, come poi ti è successo quando sei arrivato al guado, mi sembra di vederti come devi esserci rimasto male.
ps. il secondo quado non so dove lo hai trovato!!!
 

revolution

Novellino
21 Novembre 2007
15
0
Venezia-Mestre
Visita sito
Bici
Litespeed Vortex
Onore alla tua onestà Micronauta, ma non mi riferivo a te, nè voglio far polemica. Quando non c'è classifica o premi, reputo che la sfida sia principalmente con se stessi e se uno non è almeno onesto con se stesso che uomo è?

Ho fatto questa Randonnée con altri tre amici tutti provenienti dal mondo delle ultra maratone ed ultra trail running (loro moooolto più forti di me), l'abbiamo vissuta come un'avventura, correndo anche di notte, approffittando di ristori organizzati da amici podisti lungo il percorso, con un sacco di amici che ci seguivano da casa e con altri conosciuti durante il percorso, nelle tante soste.
Che dire? Se non che pur nella fatica ci siamo proprio divertiti e ricorderemo spesso tanti aneddoti.

[MENTION=5309]genannt vince[/MENTION]: il guado era uno solo
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Onore alla tua onestà Micronauta, ma non mi riferivo a te, nè voglio far polemica. Quando non c'è classifica o premi, reputo che la sfida sia principalmente con se stessi e se uno non è almeno onesto con se stesso che uomo è?

Pacifico. No problem. o-o

Ho fatto questa Randonnée con altri tre amici tutti provenienti dal mondo delle ultra maratone ed ultra trail running (loro moooolto più forti di me), l'abbiamo vissuta come un'avventura, correndo anche di notte, approffittando di ristori organizzati da amici podisti lungo il percorso, con un sacco di amici che ci seguivano da casa e con altri conosciuti durante il percorso, nelle tante soste.
Che dire? Se non che pur nella fatica ci siamo proprio divertiti e ricorderemo spesso tanti aneddoti.

Aneddoti? Se, come spero, continuerai a fare le randonnèe, da vecchio avrai talmente tante cose da raccontare ai nipoti che ad un certo punto saranno loro a dirti: "Ouh, nonno... EBBASTA!!!" :-)
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
Lo Zio oggi si è concesso una pausa per disintossicarsi dalle tossine,
non solo quelle accumulate nel 600..:mrgreen:
Ed in dolce compagnia sono, ops... siamo andati quà !
[URL]http://www.aquardens.it/[/URL]
che dire....
tesoro ti faccio un regalo ( lei a me) mi dice appena arrivato a casa da Piavon, ho prenotato quà domattina aprono alle 10:hahaha:.
Che caz....
ho dormito col conta goccie...:mrgreen::mrgreen:
Comunque bella giornata di relax, massaggi, e poi sauna, e poi percorso acqua gelida e acqua a 39 circa gradi ( come cazzo si chiama non lo ricordo)....
poi una maschera al viso:-x.... il mio compleanno si avvicina e devo dimostrare meno degli anni che ho:bua::mrgreen:,
poi piscina con acqua calda a go-go, poi varie grotte relax con luci soffuse ...:rosik:, poi la ciliegina sulla torta....

Eravamo nella piscina esterna riscaldata, un venticello leggero leggero e all'orizzone delle nubi minacciose...
poco dopo inizia a piovere a mò di "400 di Corsico" , beh una goduria restare in piscina mentre diluviava..

o-oo-o
ho goduto come un riccio!
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
Pensa che il mio viaggio in auto è durato sei ore, una in più dell'andata perchè ho dovuto fare ben quattro soste in autogrill: la prima per papparmi una focaccia tirolese con bicchierazzo di 7Up :sbavon:, la seconda e la terza per fare dei microsonni a causa dei colpi di sonno incombenti :ronf:, e l'ultima per fare il pieno di benzina e di... acqua gasata. o-o

Pure io nel ritorno ho dovuto microsonnare 3 volte....
:mrgreen:
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
cioè già riposati? io sono qua con 2 occhiaie che arrivano ai piedi ....



ma tu fai parte, presumo, di quel gruppo di 8 che l'hanno completata in 22,5 h? credo di sì, se hai fatto in modo veloce il vallonato (presumo il pezzo fino ad aviano) che invece io ho sentito tutto.
se sei tu, sappi che probabilmente avete ucciso un randonneur, me: :cry:
io ci ho messo esattamente 30 ore in compagnia di monegasco, paolo ed antonio, quest'ultimo conosciuto ieri ed aggregatosi a noi primi 3.
ora, conoscendo i miei tempi ed i tempi dei soliti più veloci, mi sono messo a fare conti e paragoni. quindi non ci può stare che alla VRV da alcuni prendo 4 ore mentre ieri ne ho prese quasi 8, non ci sta che chi mi ha dato 2 ore alla rescarando (dove mi sono fermato 20 minuti per una foratura e dove ci siamo fermati in un bar ad assistere all'arrivo della parigi -roubaix) ieri me ne abbia appunto date 8.
e 8 ore non su 620 km, ma su 500, dato che fino al primo controllo eravamo tutti assieme. (a dir la verità i primi sono partiti quando io sono arrivato, perchè sulle salie dei berici qualche minuto l'ho preso).
poi non ci sta più che io, fifone, parta sempre con un bagaglio incredibile, oltre che per il peso anche per l'organizzazione dello stesso (perdo una vita ogni volta che decido di spogliarmi o coprirmi).
sono qui che faccio i conti di pause e tempi morti, che sono stati parecchi, e sulle regole comportamentali tra randonneurs.
ricordo a monegasco, che ho coinvolto già ieri in queste mie disanime, che noi abbiamo pure fatto un passaggio al ponte di bassano, deciso in un secondo momento, quindi con un ritorno sui nostri passi di un paio di km, e con relativa sosta sul ponte a goderci lo struscio dei giovani bassanesi.
insomma, spero che le 8 ore su 500 km siano giustificate dal nostro stile, altrimenti ....
poi "i guadi" (noi ci siamo imbattuti 2 volte con il letto del fiume ...?).
devo far quesdrare i conti!

Caro Amico "Bozen" non ti arrabbiare per questo mio vezzeggiativo che ti porgo...:mrgreen::mrgreen:
come ti dicevo al guado anzi ai 2 guadi....
poche biciclette sono passate da li, le impronte si sarebbero viste.
Invece solo 5/6 impronte di bici...( ex paracadutista sono io:rosik:)
queste lasciate presumo da inesperti della zona:angrymod::angrymod:.
Comunque sia andata è stata una bella avventura in compagnia.
Il sonnetto po...i vicini vicini nel portichetto della farmacia:mrgreen::mrgreen:

Ecco, il giro sul ponte di Bassano con la gente che faceva lo struscio e ci guardava come fossimo appena scesi da una navicella...
che dire non ha prezzo !o-o
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
si però io devo trovare dei compari che di pizze ne mangino almeno un'altra mezza dividendo una seconda con me, a me una pizza fa solo venire appetito: io inizierei a mangiare dalla seconda! visti anche i miei compari di viaggio: io mangio (mangerei) il doppio di loro ....



culissimo? pazzesco. avevo dietro anche un giubbotto di salvataggio e non ho usato nulla. noi che siamo passati un pò prima di voi non abbiamo preso nenache una goccia, ne abbiamo sentite alcune portate dal vento. chi invece è passato prima di noi al controllo di caldonazzo, ha parlato di nevischio e freddo. noi siamo arrivati alle 19 arrivati in valsugana che faceva caldo!

La miseriaccia! Ad averlo saputo forse forse un "piccolo sforzo" a dividere un'altra pizza con te l'avrei fatto volentieri... Buono a sapersi per la prossima volta! ;-)


Ferma Ferma Silvia!
l'Amico Bozen lo aveva dichiarato dopo aver finito la sua pizza che aveva intenzione di prenderne un altra se qualcuno faceva a mezzo...
:-x