Randoneè dei Tre Laghi - Corchiano (VT) 5/4/2009

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S

stefanofiorucci

Guest
Ecco i dati prelevati dal Garmin con il tracciato trovato sul track4bikers.com

Il primo ha solo il dislivello, L'latro ha anche le pendenze, da tenere sempre sotto occhio :wacko:

Papero

Grande papero.
Noto con piacere che gli ultimi 40 km sono "facili", mentre la parte dura è all'inizio con ascesa fino agli 800m. Anche se non ricordo dove avevo letto che 1 salita era stata eliminata, o sbaglio?;nonzo% Se si quale?

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
Grande papero.
Noto con piacere che gli ultimi 40 km sono "facili", mentre la parte dura è all'inizio con ascesa fino agli 800m. Anche se non ricordo dove avevo letto che 1 salita era stata eliminata, o sbaglio?;nonzo% Se si quale?

Sinceramente non l'ho capito!
L'anno scorso erano poco meno di 3000 m di dislivello. Se guardi il track4 bikers http://tracks4bikers.com/tracks/show/5526 ce ne sono 500 in meno.
Dovrebbe essere quello corretto. Comunque mi sa che una bella mail a Montanini ci vuole proprio.

Papero

S

stefanofiorucci

Guest
Sinceramente non l'ho capito!
L'anno scorso erano poco meno di 3000 m di dislivello. Se guardi il track4 bikers http://tracks4bikers.com/tracks/show/5526 ce ne sono 500 in meno.
Dovrebbe essere quello corretto. Comunque mi sa che una bella mail a Montanini ci vuole proprio.

Papero

Si generalmente le altimetrie sono prese "sulla carta" e risultano sovrastimate rispetto a quelle del percorso. Fermo restando che sul sito dice 2000/3000 m di dislivello. 500m di dislivello effettivo in meno sono molti!
Sul file che hai postato diceva che da 200m si passava a 800, su track4bike dive che si arriva a 500;nonzo% eheh guerra di cifre...? ;nonzo%

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
la salita che hanno eliminato è quella di fastello coè passata bagnaioa che va verso il lago di bolsena noi passata bagnaia si va verso bagnoregio per poi nscendere al lago di b olsena comunque grande paperino è stato piu' che esaudiente anzi irei molto preciso in tutte le sue affermazioni.
voglio dire ad ub 27.... di partire da subito perchè il suoi ritmo regolare non è per niente il mio e penso quello di molti altri!!!!!
per il resto sono piu' che disponibile a fare la rando con voi anche perchè l anno scorso la ho terminata ad una media di quasi 28 un po' stanco scendere a 26 27 pewrmette di fare il tutto in maniera penso ottima arrivare all conclusione senza essere cotti e fare una bella esperienza.
quindi io ho la divisa VITTORIO BIKE MONTEFOGLIANO ED HO UN ORBEA BIANCA E NERA non potete sbagliarvi al parcheggio ho una nissan kasquay nera quindi chi mi riconoscera' sara' un piacere stringergli la mano ed ancora piu' piacevole poter fare insieme tutta la storia.
spero il tempo sia clemente anche se la mattina sara' sicuramente freddino
io il 29 sono a cervia a fare la rando dei romei 320 km anche se utti interamente in pianura un oico problema è piu' di una settimana che non vado in bici causa colica renale!!!! noi ciclisti penso non siamo noemali
spero di farcela senza farmi ulteriuormente del male
ci sentiamo allora?!

S

stefanofiorucci

Guest
la salita che hanno eliminato è quella di fastello coè passata bagnaioa che va verso il lago di bolsena noi passata bagnaia si va verso bagnoregio per poi nscendere al lago di b olsena comunque grande paperino è stato piu' che esaudiente anzi irei molto preciso in tutte le sue affermazioni.
voglio dire ad ub 27.... di partire da subito perchè il suoi ritmo regolare non è per niente il mio e penso quello di molti altri!!!!!
per il resto sono piu' che disponibile a fare la rando con voi anche perchè l anno scorso la ho terminata ad una media di quasi 28 un po' stanco scendere a 26 27 pewrmette di fare il tutto in maniera penso ottima arrivare all conclusione senza essere cotti e fare una bella esperienza.
quindi io ho la divisa VITTORIO BIKE MONTEFOGLIANO ED HO UN ORBEA BIANCA E NERA non potete sbagliarvi al parcheggio ho una nissan kasquay nera quindi chi mi riconoscera' sara' un piacere stringergli la mano ed ancora piu' piacevole poter fare insieme tutta la storia.
spero il tempo sia clemente anche se la mattina sara' sicuramente freddino
io il 29 sono a cervia a fare la rando dei romei 320 km anche se utti interamente in pianura un oico problema è piu' di una settimana che non vado in bici causa colica renale!!!! noi ciclisti penso non siamo noemali
spero di farcela senza farmi ulteriuormente del male
ci sentiamo allora?!

a 28?o-o Ma allora c'è da bissare, anzi da migliorare via! Dai che si fa un gruppetto di una 10ina di persone e si va alla grande. Aumenteremo la media arrivando "riposati":mrgreen:. Bei cambi regolari a coppia da 5-10km e via.o-o
In che senso "partire subito"? Non partite alle 8.30? Prima si parte e prima si finisce no?;nonzo%
O cmq con questo vento penso siano in pochi ad essere usciti! Giusto chi ha parenti che li tirano con la macchina... Stamattina sono uscito dal garage e per poco non cadevo per colpa del vento. Ho girato la bici e sono venuto a scrivere sul forum :mrgreen:

P.S:Io penso di arrivare per le 8, 8 meno qualcosa.

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
b. giorno stefano
vorrei andarci oggi pom a fare un giro ma se continua cosi' come stacco vado a letto.
dicivoa roberto di partire prima perchè la partenza è alla francese una volta timbrato uno puo' partire comodamente.
io vado verso le 7.30 ed una volta preparato tutto timbro e mi avvio.
bisogna fare cosi' piano piano poi c è chi raggiunge e si forma il gruppo almenocche non si è parlato prima e ci si è ACCORDATI
pensavo che parecchi foste andati a pomarance

S

stefanofiorucci

Guest
b. giorno stefano
vorrei andarci oggi pom a fare un giro ma se continua cosi' come stacco vado a letto.
dicivoa roberto di partire prima perchè la partenza è alla francese una volta timbrato uno puo' partire comodamente.
io vado verso le 7.30 ed una volta preparato tutto timbro e mi avvio.
bisogna fare cosi' piano piano poi c è chi raggiunge e si forma il gruppo almenocche non si è parlato prima e ci si è ACCORDATI
pensavo che parecchi foste andati a pomarance
Si può partire prima delle 8.30? Io penso di partire alle 8.30...Prima non ce la faccio, nel senso che per arrivare devo passare per strade tipo quella del Sasso, dove a + 70all'ora nn puoi andare... Dovrei alzarmi alle 5.30:mrgreen: No niente Pomarance... GF lontanuccia, da casa mia sono 220km... + che andare in Umbria... Dai ci accordiamo nei giorni precedenti e sul posto.

ub24571

Novellino
9 Giugno 2006
83
0
Tarquinia
Visita sito
Caro Rikki ti ringrazio per la stima, ma non credo di riuscire a fare tutti e 200 i km ad un ritmo troppo elevato per gli altri, quest'anno poi no davvero. Comunque si parte insieme e si vede, vedo che tutto sommato non siamo in pochi. Dai che la finiamo a 30 di media:sborone: non essere pessimista, sbaglio o l'anno scorsa la media è stata questa? non ti dimenticare poi che da marta a monterosi il vento contrario ci ha ammazzato. Io di quello ho paura, le salite bene o male si fanno, poi faticare in salita è bello, controvento mi ammazza.
OT stamani sono andato a Tolfa e sceso dietro per fare la salita di Rota, è stata una lotta, 100 km sudati.
Per Stefanofiorucci e per tutti coloro che volessero aggregarsi, io sabato prossimo tempo permettendo vado a fare il mio solito giro estivo, S.Severa, Tolfa, Manziana, Sasso a scendere e aurelia fino a casa, da Tarquinia sono ca. 160 km, se volete condividere un po' di strada insieme fatemi sapere, almeno ci si toglie la ruggine in vista della domenica successiva.

S

stefanofiorucci

Guest
Caro Rikki ti ringrazio per la stima, ma non credo di riuscire a fare tutti e 200 i km ad un ritmo troppo elevato per gli altri, quest'anno poi no davvero. Comunque si parte insieme e si vede, vedo che tutto sommato non siamo in pochi. Dai che la finiamo a 30 di media:sborone: non essere pessimista, sbaglio o l'anno scorsa la media è stata questa? non ti dimenticare poi che da marta a monterosi il vento contrario ci ha ammazzato. Io di quello ho paura, le salite bene o male si fanno, poi faticare in salita è bello, controvento mi ammazza.
OT stamani sono andato a Tolfa e sceso dietro per fare la salita di Rota, è stata una lotta, 100 km sudati.
Per Stefanofiorucci e per tutti coloro che volessero aggregarsi, io sabato prossimo tempo permettendo vado a fare il mio solito giro estivo, S.Severa, Tolfa, Manziana, Sasso a scendere e aurelia fino a casa, da Tarquinia sono ca. 160 km, se volete condividere un po' di strada insieme fatemi sapere, almeno ci si toglie la ruggine in vista della domenica successiva.
Purtroppo non posso. Sabato prossimo lavoro e domenica 29 devo fare la GF del Sagrantino. Altrimenti sarei venuto, proponendo peraltro variante di percorso: secondo me dovendo fare distanza (o sbaglio?) ti conviene farti Cerveteri, Bracciano,Manziana,Canale,Tolfa (latoA), e poi te ne torni a Tarquinia. Se invece vuoi fare resistenza alle salite e quindi dislivello: sali a Tolfa da Civitavecchia (Tolfa lato C), scendi a Santa severa (discesa di Tolfa lato B) e di lì vai a girare a Furbara per il Sasso. Dal Sasso poi sbuchi a Manziana,Canale, Tolfa latoA, CV, Tarquinia o-o Peccato! Se lo avessi proposto lo avremmo potuto fare oggi che ero in ferie! Sarà per la prossima.

ub24571

Novellino
9 Giugno 2006
83
0
Tarquinia
Visita sito
Purtroppo non posso. Sabato prossimo lavoro e domenica 29 devo fare la GF del Sagrantino. Altrimenti sarei venuto, proponendo peraltro variante di percorso: secondo me dovendo fare distanza (o sbaglio?) ti conviene farti Cerveteri, Bracciano,Manziana,Canale,Tolfa (latoA), e poi te ne torni a Tarquinia. Se invece vuoi fare resistenza alle salite e quindi dislivello: sali a Tolfa da Civitavecchia (Tolfa lato C), scendi a Santa severa (discesa di Tolfa lato B) e di lì vai a girare a Furbara per il Sasso. Dal Sasso poi sbuchi a Manziana,Canale, Tolfa latoA, CV, Tarquinia o-o Peccato! Se lo avessi proposto lo avremmo potuto fare oggi che ero in ferie! Sarà per la prossima.
Oggi con questo vento ci sarebbe stato da crepare, credimi. Ho cercato di fare meno pianura possibile apposta, si viaggiava appoggiati di lato.
Per quanto riguarda il giro, quello che faccio io mi consente di fare distanza senza salite eccessive, si portano tranquillamente i 32 di media. Anche i giri che dici tu li ho fatti, sono belli, il chilometraggio è simile, quindi per me uno vale l'altro, se capita sceglierai tu, portiamo anche Rikki che è una buona compagnia o-o
Sarà per la prossima, tornando ad oggi non ti sei perso nulla, hai fatto bene a stare a casa:wacko:
Ciao

S

stefanofiorucci

Guest
Oggi con questo vento ci sarebbe stato da crepare, credimi. Ho cercato di fare meno pianura possibile apposta, si viaggiava appoggiati di lato.
Per quanto riguarda il giro, quello che faccio io mi consente di fare distanza senza salite eccessive, si portano tranquillamente i 32 di media. Anche i giri che dici tu li ho fatti, sono belli, il chilometraggio è simile, quindi per me uno vale l'altro, se capita sceglierai tu, portiamo anche Rikki che è una buona compagnia o-o
Sarà per la prossima, tornando ad oggi non ti sei perso nulla, hai fatto bene a stare a casa:wacko:
Ciao

E si ventoso. E la cosa peggiore è che la strina va a folate, quindi ti impedisce un minimo di relax... Al ritorno hai avuto vento contrario fisso. Dovrebbe tenere questo vento fino a martedì!:cry:
A ma la tappa è già pronta!!! Vieni con rikki quando ci sarà modo di farla. Così vi smezzate il tratto da e per Tarquinia. Ci si incontra a CV, si sale a Tolfa, si arriva a Bracciano, poi salita del Sasso, poi Tolfa lato A (Rota come la chiamano i +).

No alla fine sono andato. Stamattina mi ero demoralizzato ma poi non avendo nulla da fare, non ho resistito, anche se ho fatto solo 60km.:angrymod: Partito alle 14. Tolfa lato B (Santa Severa) per evitare il traffico. Poi bestemmie a profusione nella discesa con fenomeni romani in vacanza che ti lisciano e ti insultano (che ci venite a fare in campagna se volete andare a 120? Andate a Vallelunga), blocco quasi totale al centro di Civitavecchia (causa bancarelle) e blocco totale a Santa Marinella (causa festa patronale) e lì la tessera Acli (Associazione Cristiana:mrgreen: Lavoratori italiani) ha versato diverse lacrime di sangue :mrgreen:.
Ci si vede il 5 (se è bel tempo! Se è tempaccio do forfait).

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
.......
Ci si vede il 5 (se è bel tempo! Se è tempaccio do forfait).

ao ma la stai a gufà proprio eh!speriamo ch epiove l'1,il 2,il 3,il 4,il 6 ,il7...ma porprio il 5 no!!!cmq vedendo il tracciato si parla di percorso vallonato!da Corchiano ai cimini è salita!dal lago a montefiascone non è che scherza!!!molto antipatico credo chè sarà anche il tratto di teverina per arrivare a Bagnoregio:è in continua sallita e spesso ventilata!cmq non vedo l'ora di partecipare anche se sono un pò preoccupato perchè quest'anno ho fatto due volte 100 km e ieri ho fatto la prima gf(pomarance purtroppo finita tragicamente!) di quasi 100 km!ora in queste due settimane cercherò di fare almeno due lunghi superiori ai 100!tanto cmq la mia ragazza è di VITERBO,quindi farà presto a venirmi a raccattare lungo il circuito!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

S

stefanofiorucci

Guest
ao ma la stai a gufà proprio eh!speriamo ch epiove l'1,il 2,il 3,il 4,il 6 ,il7...ma porprio il 5 no!!!cmq vedendo il tracciato si parla di percorso vallonato!da Corchiano ai cimini è salita!dal lago a montefiascone non è che scherza!!!molto antipatico credo chè sarà anche il tratto di teverina per arrivare a Bagnoregio:è in continua sallita e spesso ventilata!cmq non vedo l'ora di partecipare anche se sono un pò preoccupato perchè quest'anno ho fatto due volte 100 km e ieri ho fatto la prima gf(pomarance purtroppo finita tragicamente!) di quasi 100 km!ora in queste due settimane cercherò di fare almeno due lunghi superiori ai 100!tanto cmq la mia ragazza è di VITERBO,quindi farà presto a venirmi a raccattare lungo il circuito!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Io porto male eh? :mrgreen: eheh Esorcizzo il meteo. Essendo noi dei grandi peccatori il buon dio ci vorrà punire, quindi ci sarà bel tempo. Se pioverà staremo a casuccia e quindi no, ci sarà bel tempo :mrgreen:

davidz70

Novellino
25 Marzo 2008
89
0
Valentano (VT)
Visita sito
Anch'io sono preoccupato... ma non per il tempo!!! Ieri sono partito con quelli di Tuscania: siamo partiti in 10 e ci siamo persi come i petali di un fiore...uno ad uno! Cmq sono riuscito a fare 100 km e con quella tramontana...immaginatevi!!! solo il rumore nelle orecchie mi ha fatto arrivare "lesso"! Speriamo che ci siano ristori frequenti e abbondanti...e che tra i partecipanti ci sia un minimo di fair-play... e non come alle GF!!
Se mi riconoscerete....(i miei dati sono in fondo...) sarà un piacere anche per me stringerci la mano e darci un "in bocca al lupo"!!!

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
allora tutti in procinto di prepararsi per il 5 aprile
la cosa fa piacere sperando che anche il tempo ci assista gli ultimi anni è stato freddo la mattina ma poi la giornata è stata ottima levato un po' di ventaccio verso la fine
per ub 27 tu l anno scorso hai fatto 30 di media insieme a zamparini che ha cercato di staccarti in tutte le maniere ma poi vedendo che non era possibile è diventato tuo amico fino alla fine.
io sno andato a vedere i tempi ho fatto 28.3 di media in 7 ore e 40 ( il tempo) sono arrivato lesso comunque un po' perchè all inizio sono venuto appresso a te e zamparini poi ho rallentato e la ho finita con maurizio e antonio.
certo quest anno non so come definirmi visto che sono stato male e poi tanti lughi superiori ai 135 km non li ho fatti.
faccio quello di300 domenica la cosa mi entusiasma ma allo stesso tempo mi proccupa!!!!!! li' ilvento ci sara' comunque.
per tutti
per qualsiasi info non c è che da chiedere per il resto teniamoci in contatto......

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
allora tutti in procinto di prepararsi per il 5 aprile
la cosa fa piacere sperando che anche il tempo ci assista gli ultimi anni è stato freddo la mattina ma poi la giornata è stata ottima levato un po' di ventaccio verso la fine
per ub 27 tu l anno scorso hai fatto 30 di media insieme a zamparini che ha cercato di staccarti in tutte le maniere ma poi vedendo che non era possibile è diventato tuo amico fino alla fine.
io sno andato a vedere i tempi ho fatto 28.3 di media in 7 ore e 40 ( il tempo) sono arrivato lesso comunque un po' perchè all inizio sono venuto appresso a te e zamparini poi ho rallentato e la ho finita con maurizio e antonio.
certo quest anno non so come definirmi visto che sono stato male e poi tanti lughi superiori ai 135 km non li ho fatti.
faccio quello di300 domenica la cosa mi entusiasma ma allo stesso tempo mi proccupa!!!!!! li' ilvento ci sara' comunque.
per tutti
per qualsiasi info non c è che da chiedere per il resto teniamoci in contatto......

OK OK voi andate avanti ...

se qualcuno si vuole unire in un gruppetto da diciamo 8 ore in poi io ci sono. Se veramente hanno tolto 500m di dislivello a quella dell'anno scorso, voi farete il tempo migliore dell'anno scorso, perciò per me almeno 8 ore sembrano abbordabili ...
Qualcuno con poco fondo si aggrega?

Papero

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
comunque io pure alla fine vado sempre insieme a gente che va nella media basta solo che abbiao la fantasia di pedalare rimane il fatto che nei punti di controllo bisogna pur fermarsi e se cè di buono da mangiare non mi tiro indietro anche per fare la scorta per il resto del viaggio.......

ilGallus

Pignone
30 Gennaio 2008
267
3
Zurigo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 2010
Io ci sarò, insieme forse ad altri 3-4 del mio gruppo. Siamo tutti almeno da nove ore, comprese le soste. Magari ci si incontra alla partenza e si cerca di fare un gruppetto omogeneo, la selezione sulla media verrà da sè.
Io ho esperienze di rando da 200 km., compresa l'Eroica 2008 e la 200 di Nettuno l'anno scorso e quest'anno. Niente a che vedere con le GF, e direi per fortuna!

S

stefanofiorucci

Guest
Io ci sarò, insieme forse ad altri 3-4 del mio gruppo. Siamo tutti almeno da nove ore, comprese le soste. Magari ci si incontra alla partenza e si cerca di fare un gruppetto omogeneo, la selezione sulla media verrà da sè.
Io ho esperienze di rando da 200 km., compresa l'Eroica 2008 e la 200 di Nettuno l'anno scorso e quest'anno. Niente a che vedere con le GF, e direi per fortuna!
Quello che dico anche io... Uno parte in gruppo, poi piano piano si formeranno tanti gruppetti a velocità omogenea. In fin dei conti crampi,crisi di fame, giornata no possono capitare a chiunque, quindi il discorso della media "sulla carta" trova il tempo che trova. In ogni caso già il semplice fatto di viaggiare in gruppo è fonte di stimolo.
Vi siete già preiscritti sul sito audaxitalia?

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
Quello che dico anche io... Uno parte in gruppo, poi piano piano si formeranno tanti gruppetti a velocità omogenea. In fin dei conti crampi,crisi di fame, giornata no possono capitare a chiunque, quindi il discorso della media "sulla carta" trova il tempo che trova. In ogni caso già il semplice fatto di viaggiare in gruppo è fonte di stimolo.
Vi siete già preiscritti sul sito audaxitalia?

Io non ancora.... ho appena inviato il certificato medico al presidente ... :bua: :angrymod: mi auguro che riesca a fare un tesseramento lampo ..... :wacko:

Comunque la prima selezione (se così la vogliamo chiamare .....) ci sarà alla prima salita, perciò subito.
Vuoi perchè qualcuno parte allegro e poi paga, vuoi perchè qualcuno la vuole fare allegra tutta.... insomma come al solito.
Così capitò l'anno scorso (prego confermare i partecipanti dello scorso anno).
Se proprio vogliamo fare un gruppone e visto che secondo me i più duri sono i primi 15 km, allora consiglio una partenza anticipata per quelli più tranquilli e un riaggancio poi in cima alla prima salita con i più allegri.
il percorso dopo dovrebbe essere più gestibile, così a memoria ....

Ciao

Papero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.