Randonnèe CORSICO 400 km 15-16 maggio 2010

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Ecco qua il mio prossimo impegno in calendario, qui ci sono tutte le informazioni che servono:

[url]http://www.audaxitalia.com/brevetti/see_ride.php?event=11&c=22[/URL]

Devo ancora analizzare con cura il percorso, ma a naso si tratta di un giro molto interessante tra Pavese, colli Piacentini, Appennini al confine tra Emilia e Liguria, e Lomellina. "Cima Coppi" dell'itinerario dovrebbe essere la salita al Penice, se ho capito bene.

27 ore di tempo limite (come da regolamento Audax), 410 entusiasmanti chilometri, una notte in sella. Chi se la sente? :cassius:
 

beppebmc

Novellino
12 Gennaio 2010
33
0
Visita sito
si hai detto bene, colli pavesi piacentini , punto piu' alto del percorso Penice, faccio parte della ciclisti corsichesi che organizza la randonee ti aspetto con piacere spero insieme a tanti altri
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
ti aspetto con piacere spero insieme a tanti altri

o-o

Qui sul Forum abbiamo il mezzo per coinvolgere nuovi adepti nella Setta della Lunga Lena. ;-) Quale rappresentante dello "zoccolo duro", la buona volontà ce la sto mettendo...

Con i suoi quasi quattromila metri di dislivello non è un percorso facile, e perdipiù occorre misurarsi con la notte, una dimensione sconosciuta per i più. Però chissà, qualche temerario...duel
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Io e Cimebianche pedaleremo un 400 la settimana prima in quel dell'Emilia, però non è mai detto ... l'appetito vien mangiando, si dice, che tanto poi si smaltisce in sella :mrgreen: .
 

aleslaco71

Pedivella
17 Giugno 2009
481
18
milano
Visita sito
Bici
Caad 10 - Canyon SLX
...sono quasi tentato.....
visto che la notte in bici dovro' farla anche alla S.R. dovrebbe servirmi da esperienza.........oppure .......
farmi desistere...........
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
...sono quasi tentato.....
visto che la notte in bici dovro' farla anche alla S.R. dovrebbe servirmi da esperienza.........oppure .......
farmi desistere...........

IMHO non puoi assolutamente affrontare una SR senza aver provato a pedalare di notte e su un chilometraggio di almeno 400 km, quindi... una ragione di più per venire a Corsico! gandalf

Tra l'altro proprio nelle ore di buio si affronteranno i colli del Piacentino, quindi sarà un ottimo banco di prova per i sistemi di illuminazione (in discesa, si sa, è dove conta di più avere delle buone luci!). ;-)
 

aleslaco71

Pedivella
17 Giugno 2009
481
18
milano
Visita sito
Bici
Caad 10 - Canyon SLX
IMHO non puoi assolutamente affrontare una SR senza aver provato a pedalare di notte e su un chilometraggio di almeno 400 km, quindi... una ragione di più per venire a Corsico! gandalf

Tra l'altro proprio nelle ore di buio si affronteranno i colli del Piacentino, quindi sarà un ottimo banco di prova per i sistemi di illuminazione (in discesa, si sa, è dove conta di più avere delle buone luci!). ;-)

o-o
Iscritto
spero di incontrare qualcuno con la mia pedalata.......almeno la notte.
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Essendo maggio il mese più piovoso dell'anno alle nostre latitudini (facciamocene una ragione :bua:), il prossimo weekend avremo un "nemico" in più sulla nostra strada, che si aggiungerà alla notte e alla distanza. Ne ho avuto un assaggio ieri al 200 di Fossano, e le previsioni del tempo prossime future sono tutt'altro che rassicuranti... :cry:

Di brevetti da 400 e 600 km sotto l'acqua, nella mia vita ne ho fatti tanti. Per forza: si tengono tutti a maggio!!!! :impic:
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Quanta pioggia ........:wacko:
passare una notte sui pedali con quest'acqua..........:cry:
se non cambia stò a casa :asd2:

Il meteo è dato in miglioramento già a partire da domani, addirittura sole super domenica. Secondo me vale la pena tentare. Noi ci saremo, due sicuri più uno/due aggiunti al nostro mitico "Gruppo Vacanze Piemonte". ;-)

Se anche prendessimo un acquazzone nella notte non è la fine del mondo, l'importante è avere con se giacchina in Gore-Tex e gambali lunghi. E impermeabilizzare il roadbook! :asd:
 

fendi

Pedivella
22 Gennaio 2010
391
1
Visita sito
Il meteo è dato in miglioramento già a partire da domani, addirittura sole super domenica. Secondo me vale la pena tentare. Noi ci saremo, due sicuri più uno/due aggiunti al nostro mitico "Gruppo Vacanze Piemonte". ;-)

Se anche prendessimo un acquazzone nella notte non è la fine del mondo, l'importante è avere con se giacchina in Gore-Tex e gambali lunghi. E impermeabilizzare il roadbook! :asd:
pioggia o non pioggia, vento, neve, diluvio universale, io ci sono!
il mio amico franco, non ci sarà, quindi arriverò sola soletta!
mi sono impermeabilizzata tutta!
le previsioni danno netto miglioramento!
conviene portare la giacca invernale o basta un antipioggia? perchè la giacca invernale occupa un po' di spazio.
ho acquistato una borsa anteriore da 12 l! non è poi così grossa! pensavo di metterne una anche dietro, che mi suggerisci?
poi ho preso un rotolino di sacchetti sottili antigoccia, profumati e biodegradabili
(quelli per l' immondizia), non si sa mai che dovessero servire se piovesse ad impermeabilizzare le borse!
.....
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
pioggia o non pioggia, vento, neve, diluvio universale, io ci sono!

Brava Grazia! Così si fa! o-o

il mio amico franco, non ci sarà, quindi arriverò sola soletta!

Peccato.

mi sono impermeabilizzata tutta!

Tutta-tutta? :mrgreen:

conviene portare la giacca invernale o basta un antipioggia? perchè la giacca invernale occupa un po' di spazio.

Io di solito porto l'antipioggia e anche una maglia da bici a maniche lunghe felpata. Ricorda che di notte fa sempre piuttosto fresco, anche a causa dell'umidità. Se poi disgraziatamente dovessimo beccare nottetempo qualche acquazzone passeggero... a maggior ragione! :asd2:

ho acquistato una borsa anteriore da 12 l! non è poi così grossa! pensavo di metterne una anche dietro, che mi suggerisci?

Beh, valuta tu come e dove far stare tutto quello che ti serve.

poi ho preso un rotolino di sacchetti sottili antigoccia, profumati e biodegradabili(quelli per l' immondizia), non si sa mai che dovessero servire se piovesse ad impermeabilizzare le borse!
.....

Ottima intuizione! Infatti servono molto, anche se ho qualche riserva sul fatto che siano anche biodegradabili... E se con l'acqua ti si sciolgono durante il viaggio?!? :mrgreen:
 

fendi

Pedivella
22 Gennaio 2010
391
1
Visita sito
Brava Grazia! Così si fa! o-o



Peccato.



Tutta-tutta? :mrgreen:



Io di solito porto l'antipioggia e anche una maglia da bici a maniche lunghe felpata. Ricorda che di notte fa sempre piuttosto fresco, anche a causa dell'umidità. Se poi disgraziatamente dovessimo beccare nottetempo qualche acquazzone passeggero... a maggior ragione! :asd2:



Beh, valuta tu come e dove far stare tutto quello che ti serve.



Ottima intuizione! Infatti servono molto, anche se ho qualche riserva sul fatto che siano anche biodegradabili... E se con l'acqua ti si sciolgono durante il viaggio?!? :mrgreen:
infatti, ho preso quelli che si sciolgono, così pesano meno!!!!!!!
credo di avere quasi organizzato tutto.....
adesso sono in crisi per l'alimentazione......sali minerali, barrette energ, amino ram, r2 per il post, tramezzini, 3 kinder cereali, due banane......non mi viene in mente altro...datemi suggerimenti
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
adesso sono in crisi per l'alimentazione......sali minerali, barrette energ, amino ram, r2 per il post, tramezzini, 3 kinder cereali, due banane......non mi viene in mente altro...datemi suggerimenti

Impepata di cozze? :mrgreen:

Scherzo, io però toglierei le banane (che pesano) e darei la precedenza a dei bei panini col salame, oppure prosciutto e formaggio. Tieni anche presente che sono previsti due ristori (Gropparello e Nibbiano) nei quali penso avremo molte probabilità di trovare roba dolce tipo crostata eccetera, e le banane. Se poi c'è dell'altro meglio ancora! o-o