Rapha sta soffrendo

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
beh se la registrazione implicasse un capo in omaggio si potrebbe fare senno sarebbe un iperparaculata da parte loro
Non mi pare ci sia il capo in omaggio ma se sei a Londra e vuoi pedalare ti trovano (e ti portano) una bici. E di persone che vanno a Londra per lavoro ce ne sono diverse.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Hai presente i video Rapha ? Così...

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

toglimi un paio di curiosità..ma quando al sopraggiungere del buio ti trovi in mezzo al deserto a km e km dalla civiltà come finisce?i video terminano di solito a quel punto. e la seconda..in che parte del mondo vivi? io non riesco a farmelo venire in mente un posto in cui non incroci manco mezza macchina per ore.
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
toglimi un paio di curiosità..ma quando al sopraggiungere del buio ti trovi in mezzo al deserto a km e km dalla civiltà come finisce?i video terminano di solito a quel punto. e la seconda..in che parte del mondo vivi? io non riesco a farmelo venire in mente un posto in cui non incroci manco mezza macchina per ore.
Vivo in città...purtoppo...dove quando rientri devi ringraziare il cielo per essere arrivato sano e salvo...


Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Vivo in città...purtoppo...dove quando rientri devi ringraziare il cielo per essere arrivato sano e salvo...
appunto ero ironico, vedo sti video di rapha in cui è un via vai di paesaggi sterminati, natura animali e manco mezza macchina. qui in padania esci e a volte ti domandi se è più probabile un cancro al polmone fumando o inalando schifo in bici. oltre che appunto appena ti scorgi dal margine destro ti suonano e ti fanno il pelo. li tutti belli comodi in mezzo al massimo incrociano un gregge di pecore che attraversa


Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

estestest

Novellino
28 Ottobre 2013
19
7
Visita sito
Bici
LEE COUGAN
Fatto un ordine sul sito rapha il 10\01 approfittando dei saldi,
il 16\01 mi comunicano che ci saranno dei ritardi
il 19\01 mi comunicano che l'articolo ordinato è esaurito :doh:
Intanto le altre offerte sono andate a farsi benedire e io son rimasto con le pive nel sacco. (Soldi ancora non me li hanno restituiti, btw)

Certo che se cercano di rilanciare il marchio trattando i clienti come han trattato me con l'ultimo acquisto, campa cavallo....
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.944
2.499
Visita sito
Fatto un ordine sul sito rapha il 10\01 approfittando dei saldi,
il 16\01 mi comunicano che ci saranno dei ritardi
il 19\01 mi comunicano che l'articolo ordinato è esaurito :doh:
Intanto le altre offerte sono andate a farsi benedire e io son rimasto con le pive nel sacco. (Soldi ancora non me li hanno restituiti, btw)

Certo che se cercano di rilanciare il marchio trattando i clienti come han trattato me con l'ultimo acquisto, campa cavallo....
Fatto ordine il 3/01. Pacco consegnato dopo 7 giorni. Un po' più tardi del solito, altre volte arriva max in 5 gg.

Nel frattempo hanno riassortito alcune cose che erano esaurite (forse per dei resi). Fatto quindi secondo ordine venerdì. Consegna prevista domani.

Ci vuole anche un po' di fortuna :))):
 

estestest

Novellino
28 Ottobre 2013
19
7
Visita sito
Bici
LEE COUGAN
Fatto ordine il 3/01. Pacco consegnato dopo 7 giorni. Un po' più tardi del solito, altre volte arriva max in 5 gg.

Nel frattempo hanno riassortito alcune cose che erano esaurite (forse per dei resi). Fatto quindi secondo ordine venerdì. Consegna prevista domani.

Ci vuole anche un po' di fortuna :))):
Fortunello....

devo aggiungere che questa mattina, dopo una mia email di rimostranze, rapha mi ha inviato un buono sconto di 30 eur.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.944
2.499
Visita sito
Fortunello....

devo aggiungere che questa mattina, dopo una mia email di rimostranze, rapha mi ha inviato un buono sconto di 30 eur.
Beh dai, non è andata male. Per esempio poi sono stato sfortunato che ieri avevano riassortito in taglia S i bib short Pro team long. Ho pensato, per prima cosa, che avevo già speso troppo questo mese, e mi sono detto: vabbè, se ci sono ancora domani mattina li ordino. Stamattina erano esauriti :-(

Ma forse è stato meglio così.

Questo per dire che non è detto che ciò che è esaurito lo sia in via definitiva, proprio in questo periodo di saldi che magari c'è un po' di movimento, alcuni modelli e taglie potrebbero tornare disponibili. Addirittura ho visto che una o due cose nell'archive sale che erano esaurite in taglia S ora sono di nuovo disponibili. Non va sempre così, però se si tiene d'occhio ciò che interessa può capitare di trovare la taglia quando meno te lo aspetti.
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
833
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao ragazzi, riprendo questa discussione, per chiedere le vostre opinioni su due cose: la prima se (come scritto sopra) ha senso iscriversi al RCC visto che siamo in Italia (vivo a Milano, credo ci sia il pop-up store ma non credo che vengano organizzate uscite collettive). La seconda cosa, invece, riguarda la comparazione con LeCol, secondo voi tra LeCol e Rapha chi vince? Su Strava vedo che ci sono delle sfide (ne ho vinte un paio) in cui ti vien dato un buono LeCol da spendere su una spesa minima di 55 euro... grazie in anticipo per le risposte
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Ciao ragazzi, riprendo questa discussione, per chiedere le vostre opinioni su due cose: la prima se (come scritto sopra) ha senso iscriversi al RCC visto che siamo in Italia (vivo a Milano, credo ci sia il pop-up store ma non credo che vengano organizzate uscite collettive). La seconda cosa, invece, riguarda la comparazione con LeCol, secondo voi tra LeCol e Rapha chi vince? Su Strava vedo che ci sono delle sfide (ne ho vinte un paio) in cui ti vien dato un buono LeCol da spendere su una spesa minima di 55 euro... grazie in anticipo per le risposte
Sulla prima per me decisamente no. Rapha da un paio d'anni è, se non in fase calante, comunque inchiodata al punto dove erano arrivati in modo abbastanza evidente. Pop-up stores al momento non ce ne sono, il furgoncino-store per gli eventi ha la pagina sul sito aggiornata al 2019... e ho detto tutto. Ciò che volevano creare col RCC era chiaro e per certi versi anche interessante, ma che non prende piede si vede. Praticamente al momento pagheresti per avere un pugno di colorazioni esclusive sulle maglie (l'unica interessante, IMHO, la Paul Smith), pagandole care peraltro.

Sulla seconda, io la collezione LeCol la guardo spesso ma non mi dà quel senso di qualità e, soprattutto, ricerca che dà Rapha. Ma non possiedo niente di LeCol, magari è comodissimo ecc. Però hanno prezzi da supertop e una gamma, anche come varietà, più da piccola casa tipo La Passione. Non lasciarti ingannare dagli "sconti" per le sfide Strava, che sono applicati su prezzi di listino talmente fuori dal mondo che neanche loro ci credono (infatti è tutto quasi perennemente in saldo o sotto promo-code per mail, è una strategia precisa).
Visti da fuori, a me su questo genere piace più come lavora PedalEd.
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo