Rapporto agile o duro?Pianura - Salita

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
principalmente manca il fattore peso, sui rulli una salita al 5% e uguale per me come per un ciclista che pesa la metà di me.

blackpower

Gregario
28 Maggio 2011
548
8
Verona
Visita sito
Bici
Grandis Bianchi
sul mio satori il due è praticamente pianura, le posizioni non corrispondono alla percentuale di salite ma sono la rappresentazione lineare della resistenza applicata al rullo.
Si è vero con i satori il due è pianura. L'uno l'ho usato il primo giorno e vedendo che la media finale era di 47 Km/h ho capito che era totalmente sbagliata. Con il livello 2 penso che sia la pianura perchè ho tenuto più o meno la media che tengo su strada su un percorso pianeggiante (34-35 Km/h).

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Hai ragione....effettivamente il parametro peso è fondamentale!
A questo punto, per chi avesse il flow o superiore, può basarsi sulla potenza che si stà erogando più che l'indicatore pendenza..

Anche io uso il flow e mi sembra un discreto attrezzo, l'indicatore di pendenza non so nemmeno cosa sia, guardo il wattaggio e metto un rialzo davanti se voglio simulare un po' di più la salita, altro non serve