Ravorando 2012 bologna

ravonese

Pignone
23 Giugno 2011
169
4
www.ravonese.it
Bici
stork
E oggi vogliamo parlare della Raticosa? Da Bologna ci possono essere 4 varianti e dalla Toscana almeno altre 3 . Quella che faremo noi é quella che da Firenzuola porta alle Casette per poi arrivare in cima alla Raticosa. Si parte da Firenzuola 422 mt per arrivare ai 968 mt della Raticosa. Pendenza media del 4,2% ma pendenza BUGIARDA perché é una delle scalate più dure del Mugello. I primi 6/7 Km hanno pendenze del 7/8 % con punte del 10%. Dopo in terzo chilometro si riesce a tirare il fiato ma poi riprende senza sconti. Arrivati sull SS65 si gira a dx direzione Bologna e fino a Pietramala si riesce a prendere fiato poi ultimi 2 km di salita dura.In totale parliamo da Firenzuole alla Raticosa di 12,9 km !!!!!

43raticosafinita.jpg
 
Ultima modifica:

ravonese

Pignone
23 Giugno 2011
169
4
www.ravonese.it
Bici
stork
Ciao a tutti, vi volevamo anticipare che abbiamo iscritto la RavoRando al concorso regionale UISP per le manifestazioni eco sostenibili denominato ""Buone Pratiche in concorso"". Giusto che oltre che partecipare ci piace fare BENE abbiamo bisogno del vostro aiuto. Quindi ai ristori abbiamo inserito alimenti a KM 0, vale a dire quello che il territorio in quel momento fornisce, abbiamo abolito le bevande in bottigli di plastica, quindi niente C....C... (non possiamo fare pubblicità). Come già anticipato con le nostre fotografie vi segnaleremo le fontane lungo il percorso quindi H2O a km 0000000000000000. Ai ristori raccolta differenziata dei rifiuti. Abbiamo bisogno del vostro aiuto anche per documentare che quello che abbiamo deciso di fare venga poi applicato quindi da bravi randonneurs quali siete quando vi fermate alle fontane segnalate scattate delle belle foto che allegheremo alla nostra documentazione. Adesso non vi tedio più ma sul nostro sito trovate intanto il roadbook dettagliato se potete stampatelo su carta riciclata,e a breve inseriremo anche un piccolo radbook della 4 principali fontane che comuqnue verranno segnalate con fecce del colore AZZURRO!!!!!!!! Grazie a tutti della collaborazione.

http://www.ravonese.it/eventi/view/id/3072
 

ravonese

Pignone
23 Giugno 2011
169
4
www.ravonese.it
Bici
stork
Scusa per il ritardo nel risponderti ma sono appena rientrato da una settimana di ferie. Sì é possibile iscriversi la domenica mattina, se decidi di venire mi faresti un grandissimo piacere se mi anticipi i tuoi dati, il pagamento lo puoi fare la domenica mattina.
Nome
Cognome
data di nascita
Società
Numero tessera
Ente di affiliazione
cellulare

e non dimenticare di stampare e compilare il modulo ARI che trovi a questo link sotto regolamentoravorando2012 in ultima pagina.

http://www.ravonese.it/eventi/view/id/3072
 

ravonese

Pignone
23 Giugno 2011
169
4
www.ravonese.it
Bici
stork
RavoRando 2012 aderisce al bando "Buone pratiche in con...corso", per promuovere l'ambiente e lo sport.

La nostra Randonnée sarà quindi all'insegna dell'eco-sostenibilità.
Ecco un esempio:

perconcorsouispeco5.jpg
 

walga

Pignone
24 Marzo 2008
166
15
San Gimignano (Siena)
Visita sito
Bici
PASSONI TOP FORCE 2017
Sono reduce dalla mia 3A 1001miglia e volevo dire che la VS rando, guardando il tracciato, è una bellissima (conosco i posti) . Chiedevo: il prossimo anno cercate se possibile di non farla coincidere con la Colnago del Prestigio perchè vi porta via molta gente. Anche io "purtroppo" mi tocca fare la piacentina per concludere il 8° prestigio. Comumque nel 2013, se la fate sempre, ci sarò di sicuro anche perchè mi dedicherò solo alle rando. A proposito di iscritti alla vs rando vedo che ci sono jmmy vignati e franco mazzucchelli due Monumenti delle rando italiane ed anche loro reduci dalla 1001.
Ciaooo e Buone Pedalate
 

ginofermtb

Novellino
10 Agosto 2009
94
1
Visita sito
Ciao ravonese dovrei esserci anche io. Volevo chiederti se per caso c'è stato un errore di tracciatura con Openrunner tra il Km 50 e il 55. La traccia gpx, che volevo caricare sul mio garmin indica, nella discesa per Fontanelice sulla SP24, una deviazione a sx su strada inesistente (forse una cavedagna) inoltre qualche Km dopo, sempre prima di Fontanelice, la SP 24 viene abbandonata + volte su strade bianche.
 

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
Sono reduce dalla mia 3A 1001miglia e volevo dire che la VS rando, guardando il tracciato, è una bellissima (conosco i posti) . Chiedevo: il prossimo anno cercate se possibile di non farla coincidere con la Colnago del Prestigio perchè vi porta via molta gente. Anche io "purtroppo" mi tocca fare la piacentina per concludere il 8° prestigio. Comumque nel 2013, se la fate sempre, ci sarò di sicuro anche perchè mi dedicherò solo alle rando. A proposito di iscritti alla vs rando vedo che ci sono jmmy vignati e franco mazzucchelli due Monumenti delle rando italiane ed anche loro reduci dalla 1001.
Ciaooo e Buone Pedalate
o-o BELLLLLLLAAAAAAAAAA... e dopo i " BIG " :mrgreen:e " SENATORI " :mrgreen:di Auri i "CELEBRI ":-x di Mauro anche il " MONUMENTO " di :eek:dopo tutti questi appellativi mi ritiro a vita privata :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.. vuol dire che siam vecchi ....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
No, NO non siete vecchi ma un esempio per i VERI randonneurs

Cioaooo e buone pedalate
o-o .. Ok spero però che non prendano l'esempio a tavola :-P ... a parte gli scherzi ti ringrazio per l'apprezzamento... ma un unico pensiero ci accompagna durante le rando DIVERTIRCI ... la fatica è tanta pertanto si cerca di rendere sereno un viaggio che ha dell'incredibile alla vista di molti ... all'arrivo della 1001 il pianto liberatorio di GUIDO è stato per me e gli altri molto commovente .. è stato l'epilogo di una stupenda avventura ..o-o . ma a Voi di S Gimignano un goccetto di vernaccia ..nooooo-o
 

walga

Pignone
24 Marzo 2008
166
15
San Gimignano (Siena)
Visita sito
Bici
PASSONI TOP FORCE 2017
o-o .. Ok spero però che non prendano l'esempio a tavola :-P ... a parte gli scherzi ti ringrazio per l'apprezzamento... ma un unico pensiero ci accompagna durante le rando DIVERTIRCI ... la fatica è tanta pertanto si cerca di rendere sereno un viaggio che ha dell'incredibile alla vista di molti ... all'arrivo della 1001 il pianto liberatorio di GUIDO è stato per me e gli altri molto commovente .. è stato l'epilogo di una stupenda avventura ..o-o . ma a Voi di S Gimignano un goccetto di vernaccia.nooooo-o
Quest'anno a maggio hanno fatto la Rando SanGimignano-Montafalco-San Gimignano 420 KM se nel 2013 la rifanno ti offro una bottiglia della Vernaccia migliore ciaooooo

OPS Ma forse siamo OT Qui è la Ravorando scusate