Ravorando 2012 bologna

ravonese

Pignone
23 Giugno 2011
169
4
www.ravonese.it
Bici
stork
Ciao a tutti e scusate il ritardo nelle risposte, coincidenza con la Colnago e prestigio. E' stata una scelta quella di cambiare data perché volevamo non andare in sovrapposizione con il Giro di Lombardia inoltre speriamo che il nostro percorso sia più invitante della Colnago anche se é vero ci porta via partecipanti.Traccia GPS come ho spiegato non facciamo volutamente tracce GPS vorremmo che la RavoRando usasse il buon vecchio sistema del road book. Per le strade non avevo gurdato così in dettaglio la discesa ma ti posso dire che é tutta asfaltata e non viene mai abbandonata per deviazioni. Come lo scorso anno in Val Sellustra incontrerete un asfalto non ottimale ma in compenso non troverete traffico. Per un alloggio abbiamo fatto un accordo con il Realis Bellaria a 100 mt dalla partenza che offre uno sconto del 10% sulle tariffe internet bisogna però telefonare per chiedere conferma e identificarsi come iscritto alla RavoRando. Per ultimo é vero quest'anno abbiamo una partecipazione importante che speriamo il prossimo anno di poter allargare ad altri grandi delle rando che scrivono spesso su questo forum!!!!!! Ciao Ragazzi che devo lavorare ancora!!!!
 

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero
Ciao a tutti e scusate il ritardo nelle risposte, coincidenza con la Colnago e prestigio. E' stata una scelta quella di cambiare data perché volevamo non andare in sovrapposizione con il Giro di Lombardia inoltre speriamo che il nostro percorso sia più invitante della Colnago anche se é vero ci porta via partecipanti.Traccia GPS come ho spiegato non facciamo volutamente tracce GPS vorremmo che la RavoRando usasse il buon vecchio sistema del road book. Per le strade non avevo gurdato così in dettaglio la discesa ma ti posso dire che é tutta asfaltata e non viene mai abbandonata per deviazioni. Come lo scorso anno in Val Sellustra incontrerete un asfalto non ottimale ma in compenso non troverete traffico. Per un alloggio abbiamo fatto un accordo con il Realis Bellaria a 100 mt dalla partenza che offre uno sconto del 10% sulle tariffe internet bisogna però telefonare per chiedere conferma e identificarsi come iscritto alla RavoRando. Per ultimo é vero quest'anno abbiamo una partecipazione importante che speriamo il prossimo anno di poter allargare ad altri grandi delle rando che scrivono spesso su questo forum!!!!!! Ciao Ragazzi che devo lavorare ancora!!!!

causa tempo brutto attualmente ho perso il mio compagno di viaggio...cercherò di venire da solo :cry
 

ginofermtb

Novellino
10 Agosto 2009
94
1
Visita sito
Ma a livello meteo, che si dice in quel di Bologna?

Cose tristi. Se dovessimo seguire i vari siti meteo si prenderebbe un bel pò di acqua.

Poi oggi doveva venire giù il mondo e abbassarsi la temperatura di 10 gradi ma attualmente c'è il sole con la solita porca afa ulteriormente aumentata da quelle quattro goccie di pioggia venute giù alle cinque del mattino.

Meglio aspettare domani pomeriggio per vedere una previsione con una percentuale di affidabilità + alta.
 

camoscio stanco

Pignone
22 Ottobre 2010
128
28
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Fatta con mio figlio ed esprimo pareri condivisi: percorso eccellente, una parte detta "piccolo Giro delle Fiandre" bellissima e sconosciuta, ristori ottimi con dolce e salato e tanta cortesia, indicazioni e roadbook OK.
Un grazie sentito a chi si dà tanto da fare per pura passione.
Più che meritato il raddoppio dei partecipanti, malgrado le deprimenti previsioni meteo: in realtà non abbiamo preso una sola goccia d'acqua.
Morale: stanchi ma felici o-o
 

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
o-o Ciao Sergio grazie a te e a tutti i tuoi collaboratori .. percorso bello ed impegnativo ... un pò piatto ( un par di ciuffole :mrgreen: ) .. sicuramente alla prox o-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sofferto parecchio il dislivello... Crisi nera sulla Raticosa (si chiama così?) anche per le eccessive sgasate sulle salite precedenti

Complimenti per l'entusiasmo e la passione nell'organizzare questa iniziativa

Ottimi i panini al ristoro finale (ne ho mangiati 5 :) )
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Un grazie agli organizzatori ed in particolare a Sergio per il bel percorso scelto, l'ho molto apprezzato e goduto.
Ieri ho un po sofferto per i residui di una piccola forma influenzale che mi ha lasciato un po malconcio . Comunque tutto bene, sono venuto con la voglia di fare una bella e piacevole pedalata in luoghi che mi sono particolarmente cari e così è stato . la tanto temuta pioggia non è arrivata e qualche malelingua ( :mrgreen: ) vedendo che i Kesl erano a "mezzo servizio" ha fatto delle facili ilazioni.... la realtà è che i migliori erano quà anzichè agli appuntamenti concomitanti della nota società "biancoverde del VCO" pertanto "qualcuno" , evidentemente, ha pensato bene di fare una macumba , m a grazie proprio alla presenza dei Kesl (pur a mezzo servizio) il sortilegio non ha avuto effetto, solo qualche nuvola e basta ... oh! ragà io da solo più di tanto non posso fare ah ah ah ,:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Da rifare il prossimo anno, a parere mio potrebbe davvero essere una "novecolli" Emiliana o-o o-o o-o
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
Presente!!

Non posso che accordarmi ai complimenti dei partecipati ai ragazzi della Ravonese!!!
o-o
Bel giro e ottimi ristori, strategicamente posizionati!
Non conoscevo la parte toscana del percorso e infatti mi sono immancabilmente sbagliato allungando di qualche km (per fortuna pochi):mrgreen:

All'anno prossimo!!!!!!!!!!!!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Mi sa che ero lì anch'io in quel momento al ristoro perché ricordo il discorso del paragone con 9 colli e spiegazioni "tecniche" su differenza salite.

Oggettivamente il percorso è molto da GF.
 

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
Un grazie agli organizzatori ed in particolare a Sergio per il bel percorso scelto, l'ho molto apprezzato e goduto.
Ieri ho un po sofferto per i residui di una piccola forma influenzale che mi ha lasciato un po malconcio . Comunque tutto bene, sono venuto con la voglia di fare una bella e piacevole pedalata in luoghi che mi sono particolarmente cari e così è stato . la tanto temuta pioggia non è arrivata e qualche malelingua ( :mrgreen: ) vedendo che i Kesl erano a "mezzo servizio" ha fatto delle facili ilazioni.... la realtà è che i migliori erano quà anzichè agli appuntamenti concomitanti della nota società "biancoverde del VCO" pertanto "qualcuno" , evidentemente, ha pensato bene di fare una macumba , m a grazie proprio alla presenza dei Kesl (pur a mezzo servizio) il sortilegio non ha avuto effetto, solo qualche nuvola e basta ... oh! ragà io da solo più di tanto non posso fare ah ah ah ,:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Da rifare il prossimo anno, a parere mio potrebbe davvero essere una "novecolli" Emiliana o-o o-o o-o
o-o kesl a mezzo servizo :mrgreen::mrgreen: .. ormai sul portatore sano di acqua non ci piove è lui quello in maglia bianco verde :-x:-x:-x.. comunque ohiohi le mie gambe .. mercoledi ci sarà da :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ciao kESL A PRESTO
 

Miguelon 68

Novellino
28 Novembre 2010
46
70
55
pinerolo
Visita sito
Bici
due
Tanti complimenti all'organizzazione di questa bellissima rando in particolare a Sergio che ho avuto modo di conoscere al secondo controllo.
percorso bellissimo e personale accogliente e gentilissimo

da rifare sicuramente o-o
 

ravonese

Pignone
23 Giugno 2011
169
4
www.ravonese.it
Bici
stork
Ragazzi vi rispondo a tutti dicendovi semplicemente GRAZIE di essere venuti nonostante il tempo, GRAZIE di non esservi lamentati quando avete sbagliato il percorso e GRAZIE delle belle parole che avete speso nei nostri confronti. Credetemi che si riesce a lavorare bene anche quando chi partecipa capisce che hai cercato di fare il meglio che potevi e che non sempre la riuscita o meno di un evento dipende dall'organizzazione. Cero che adesso diventa difficile perché ripetersi non é facile ma sappiate che da adesso si ricomincia a pedalare in ricognizione per il 2013 tenedo conto anche dei preziosi suggerimenti che mi avete dato al ristoro, sono tutti scritti non andranno persi. Arrivederci a tutti e mi raccomando il nostro motto: SEMPRE IN SELLA!!!!!!