Rb1000

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Finalmente è arrivata e l'ho usata
Tra ieri ed oggi oltre 100km purtroppo con poca salita (anzi meglio visto il poco allenamento in bici)
Rispetto alla 800 (a parità assoluta di allestimento e di misure) è rigidissima (e le LW con tubolari da 22 di certo non aiutano..[emoji12]) una vera lama sembra una moto per come viaggia spingendo sui pedali in piano e nelle salite facili da fare seduti
Certo nei rilanci e in fuorisella la sento più stagna, più macchinosa ma era facilmente prevedibile...
Penso di poter scendere davanti ancora di almeno mezzo cm senza problemi per essere un filo più carico, questo telaio ti spinge a spingere [emoji1][emoji1][emoji1]
per il resto è perfetta e in questa colorazione secondo me bellissima ImageUploadedByTapatalk1415017834.273601.jpg
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.051
19.477
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Non me ne volere,ma io la tua RB 800 non l'avrei cambiata con nessun'altra bici;nonzo%...questa la vedo come una bici da crono...quasi ci stona il manubrio da strada.
E il telaio RB 800 che fine ha fatto?
o-o
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Non me ne volere,ma io la tua RB 800 non l'avrei cambiata con nessun'altra bici;nonzo%...questa la vedo come una bici da crono...quasi ci stona il manubrio da strada.
E il telaio RB 800 che fine ha fatto?
o-o


L'ho presa esattamente per questo, farci quando serve le crono dei IM anche a scapito della leggerezza e forse maggiore polivalenza della 800
Il kit prolunghe è in cantina pronto per essere montato, infatti ho rispetto alla 800 ho messo piega aeronova team che appunto lo supporta al contrario della ergonova LTD che avevo
Comunque credo che anche con questa pedalerò senza alcun problema [emoji16][emoji16]
Ps
800 data dentro in permuta
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.051
19.477
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
L'ho presa esattamente per questo, farci quando serve le crono dei IM anche a scapito della leggerezza e forse maggiore polivalenza della 800
Il kit prolunghe è in cantina pronto per essere montato, infatti ho rispetto alla 800 ho messo piega aeronova team che appunto lo supporta al contrario della ergonova LTD che avevo
Comunque credo che anche con questa pedalerò senza alcun problema [emoji16][emoji16]
Ps
800 data dentro in permuta
Beh se fai anche le crono allora la scelta è senz'altro quella giusta...
o-o
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Beh se fai anche le crono allora la scelta è senz'altro quella giusta...
o-o


Ne farò solo un paio l'anno prossimo in realtà [emoji41][emoji1]
Anche con la 800 non avrei avuto problema però la voglia di provare questo telaio era tanta
E devo dire è stupenda, certi dettagli li trovo favolosi..di questo colore certi "eccessi" delle forme si notano pure meno
Peso così come la si vede 6.630gr quindi bea leggera
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Stupenda, le ruote sono favolose come il gruppo. Questa va bene non solo per le crono. Spettacolare.

anche secondo me va bene un pò per tutto, e non solo per le crono
l'ho presa apposta o-oo-o
la sensazione di velocità che da pedalandola è fantastica
certo devo farci più km e "regolarla" per bene, penso di poter "osare" anche 75mm in meno di spessori sotto lo stem per stare più carico sull'anteriore ;nonzo%
veramente una sorpresa anche la piega aeronova, perfetta come forma e come misure
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Le Meleinstein mi dici le tue impressioni.

io le trovo favolose, rigidissime e leggerissime ma mai nervose, sempre controllabili e guidabili in ogni frangente e situazione
inoltre, da possessore di std III per quattro stagioni prima (per fortuna non afflitte da particolari problemi di frenata a scatti) e ora di meilenstein, non posso che mettere in luce il gigantesco passo avanti fatto da queste ultime in termini di modularità e sicurezza della frenata in tutte le condizioni, asciutto e bagnato

io le trovo le ruote definitive (ho usato anche racing zero e bora ultra two prima delle std III) o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.025
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao Rombo complimenti per la nuova Cipollini Rb1000 ottima scelta, vedo che hai scattato la foto ancora nel negozio, :cry: :cry: davanti la cassa, :cry :cry :cry quando sei andato a pagarla :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: l'importante è che ora ti diverti. Ottimamente equipaggiata :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
 

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.835
904
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Bellissima. Le MC sono particolari e con una linea molto aggressiva. La RB 1000 è un mostro, poi allestita come la tua esalta la geometria racing e risulta perfetta per gare in circuito, crono e percosi vallonati con poco dislivello. Dalle mie parti ce ne sono un paio, allestite con un livello inferiore ma usate solo x il giro piatto da 90 km[emoji26]. Un po sprecate

Gabriele C.