Real turbo muin

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
ciao che pensato di questo vecchio rullo simulatore real tour elite, con software e dvd quanto puo' valere ;nonzo%
73408263382703.jpg

Se nn e neanche wireless (collegamenti Ant+ al pc) credo nn più di 250.
Il mio real Power (solo wireless non Ant+) nn riesco a darlo via neanche a 350

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Il real tour in vendita adesso è Ant+(costa sui 450)
Cosa nn trascurabile se il suo nn c'è l'ha

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
io non chiederei più di 150 €... senza ant insomma... ormai è abbastanza obsoleto e andrebbe bene a chi non ha grandi ambizioni di allenamento e magari cerca qualcosa di alternativo...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
mettilo su subito... magari prova a vedere prima se ce ne sono altri... così ti orienti sul prezzo... e poi... se vuoi cercare di darlo via... devi mettere un prezzo invitante... 😉 😉 😉 alla fine se è molto usato... io sinceramente non chiederei più di 100 €... alla fine te lo sei goduto per bene... quindi è già ottimo se lo vendi.... 😉 😉 😉

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
100 euro e pochino...comunque ha resistenza elettrica e riesce a simulare un buon wattaggio.
ovviamente dipende chi acquista cosa deve fare...secondo me 200 euro potrebbe essere un prezzo accettabile.
C

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
100 euro e pochino...comunque ha resistenza elettrica e riesce a simulare un buon wattaggio.
ovviamente dipende chi acquista cosa deve fare...secondo me 200 euro potrebbe essere un prezzo accettabile.
C

vedi come va... se ti contattano per 200 € ottimo... altrimenti sarai costretto a scendere... ho fatto piu di 50 vendite su subito... o metti un prezzo più basso della media... ci rimetti qualcosa.... ma almeno te ne liberi... altrimenti.... se vuoi cercare di ricavare il massimo.... fidati... sarà difficile darlo via.... 😉 😉 😉

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
vedi come va... se ti contattano per 200 € ottimo... altrimenti sarai costretto a scendere... ho fatto piu di 50 vendite su subito... o metti un prezzo più basso della media... ci rimetti qualcosa.... ma almeno te ne liberi... altrimenti.... se vuoi cercare di ricavare il massimo.... fidati... sarà difficile darlo via.... �� �� ��

ma io dovrei acquistare non vendere, siamo giunto a 200€ ma dalle foto del rullo e il resto e usato tanto, non vorrei che subito dopo avro' qaualche problema anche elettrico e butto sti soldi, tra l'atro lo a messo in vendita anche sul mercatino e magari sta leggendo
73408263520973.jpg

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
ma io dovrei acquistare non vendere, siamo giunto a 200€ ma dalle foto del rullo e il resto e usato tanto, non vorrei che subito dopo avro' qaualche problema anche elettrico e butto sti soldi, tra l'atro lo a messo in vendita anche sul mercatino e magari sta leggendo
73408263520973.jpg
Beh...dalla foto sembra messo veramente male sicuramente poca manutenzione ...oltre i 200(ma per questo non sarei andato oltre i 170ss comprese) non ci andrei....poi ripeto devi usarlo per fare cosa?

Con questo non ti colleghi a zwift(puoi collegarti con i sensori della bici, ma quindi non avrai variazione di pendenza), puoi usare le videocorse in dotazione(se non sbaglio sono 2, tra l'altro chiedi se te le da, anche perché provare ad usare quelle create dagli utenti e un terno al lotto, crash di continuo ) e test conconi.

Inoltre calcola che i driver della chiavetta per il real tour non sono supportati con Windows 10(quindi se hai un solo PC ti freghi!)

Se vuoi fare esercizi specifici, forse è meglio spendere qualcosina in più e prendere qualcosa di meglio. Se vuoi usarlo per divertirti con programmi tipo Zwift punta su altro...se vuoi usarlo di rado forse va anche bene...però ti conviene scendere di prezzo...

Visto che è uscito il drivo, molti che hanno versioni vecchie del real tour ant+ potrebbero a breve pensare di venderlo...ti consiglio di attendere tanto adesso è ancora bel tempo.

Ah dimenticavo.. se vuoi acquistarlo chiedi anche se ti dà lo stand per la ruota davanti...senza è un po' scomodo...

Ultima modifica:

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Beh...dalla foto sembra messo veramente male sicuramente poca manutenzione ...oltre i 200(ma per questo non sarei andato oltre i 170ss comprese) non ci andrei....poi ripeto devi usarlo per fare cosa?

Con questo non ti colleghi a zwift(puoi collegarti con i sensori della bici, ma quindi non avrai variazione di pendenza), puoi usare le videocorse in dotazione(se non sbaglio sono 2, tra l'altro chiedi se te le da, anche perché provare ad usare quelle create dagli utenti e un terno al lotto, crash di continuo ) e test conconi.

Inoltre calcola che i driver della chiavetta per il real tour non sono supportati con Windows 10(quindi se hai un solo PC ti freghi!)

Se vuoi fare esercizi specifici, forse è meglio spendere qualcosina in più e prendere qualcosa di meglio. Se vuoi usarlo per divertirti con programmi tipo Zwift punta su altro...se vuoi usarlo di rado forse va anche bene...però ti conviene scendere di prezzo...

Visto che è uscito il drivo, molti che hanno versioni vecchie del real tour ant+ potrebbero a breve pensare di venderlo...ti consiglio di attendere tanto adesso è ancora bel tempo.

Ah dimenticavo.. se vuoi acquistarlo chiedi anche se ti dà lo stand per la ruota davanti...senza è un po' scomodo...

ok grazie mille per le info, la penso esattamente come te su tutti i punti, mi sa che ne prendo uno da 80 € non simulatore solo per il fatto che mi sono operato alla mano 10 giorni fa' e per altri 15-20 giorni non posso andare in bici...... ps. girando su subito ho trovato anche questo bkool ma non capisco se simulatore o ti da solo i dati velocita, distanza ecc....con il sensore b+ ;nonzo% http://www.subito.it/vi/145892113.htm

25438051155566.jpg

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Su questo siamo OT (sull'altro eravamo al limite).
Tra l'altro il bkool nn lo conosco bene ma dovrebbe avere variazione elettrica della resistenza(è ant+ bisogna solo vedere se simula le pendenze variando la resistenza con programmi tipo zwift)

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Su questo siamo OT (sull'altro eravamo al limite).
Tra l'altro il bkool nn lo conosco bene ma dovrebbe avere variazione elettrica della resistenza(è ant+ bisogna solo vedere se simula le pendenze variando la resistenza con programmi tipo zwift)

era quello che volevo capire anchio, comunque il realtour a quanto ha scritto il venditore simula le pendenze reali variano la resistenza elettrica poi non so ;nonzo%

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
si, non ho mai detto il contrario, il real tour simula le pendenze reali (dichiarato max 5-6%)
Il problema è che non avendo protocollo ANT+ non si interfaccia con programmi tipo ZWIFT, CVT, GOLDENCHEETAH, ecc., ma solo con il programma Elite (connessione Wireless al pc).
Quindi con altri programmi NON SIMULA le pendenze. Se vuoi simulare una salita lo puoi fare solo con software ELITE

• Mi piace
Reactions: biasion

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
era quello che volevo capire anchio, comunque il realtour a quanto ha scritto il venditore simula le pendenze reali variano la resistenza elettrica poi non so ;nonzo%

si, non ho mai detto il contrario, il real tour simula le pendenze reali (dichiarato max 5-6%)
Il problema è che non avendo protocollo ANT+ non si interfaccia con programmi tipo ZWIFT, CVT, GOLDENCHEETAH, ecc., ma solo con il programma Elite (connessione Wireless al pc).
Quindi con altri programmi NON SIMULA le pendenze. Se vuoi simulare una salita lo puoi fare solo con software ELITE

Il problema non è che abbia o meno ANT+, il problema e' che alcuni rulli non comunicano in ANT FEC.
Possono trasmettere i dati in ANT+ ai vari sensori ma non comunicano con i software di ultima generazione.
Se non comunicano via ANT FEC (bkool prima di una certa data cosi' come TACX ed altri, non funzioneranno se abbinati a software come Zwift, ovvero la loro resistenza non varierà automaticamente.
A mio parere, se devi contenere l'esborso, il top in questo momento e' il TACX flow che vende ESCLUSIVAMENTE decathlon. Con meno di 250 euro hai un rullo smart, che comunica in ANT FEC e che e' compatibile con tutti i programmi più' recenti, zwift compreso.
o-o