Recensione Garmin Varia RTL510

ferriño

Pignone
13 Luglio 2013
112
21
Visita sito
Bici
fondriest
Intendi un attacco come questo?

Vedi l'allegato 307837

C'è un motivo per cui Garmin fornisce un supporto che si fissa con gli o-ring, la compatibilità con i vari diametri di reggisella.

Dando in dotazione solo alcune dimensioni di o-ring è normale che possa ballare, basta prendere degli o-ring più piccoli, ad esempio. Quale di quelli in dotazione stai usando? I più piccoli?
Si, più o meno, qualcosa di simile insomma. Potevano comunque aggiungere un attacco di questo tipo alla confezione. Un po' come si fa per i computerini, un attacco con elastici (o o-ring) e un attacco diverso a staffa. Comunque oggi ho messo un atro o-ring in aggiunta a quello in dotazione. Devo dire che si muove ancora anche se di pochissimo ora.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Si, più o meno, qualcosa di simile insomma. Potevano comunque aggiungere un attacco di questo tipo alla confezione. Un po' come si fa per i computerini, un attacco con elastici (o o-ring) e un attacco diverso a staffa. Comunque oggi ho messo un atro o-ring in aggiunta a quello in dotazione. Devo dire che si muove ancora anche se di pochissimo ora.

Sono scelte, aggiungerlo avrebbe alzato il prezzo del prodotto anche a chi non servirebbe.

Il supporto con o-ring degli Edge è molto semplice ed economico rispetto a quelli di cui parliamo per il Varia.

In tutti i casi, prova con un altro o-ring altrimenti puoi prenderti questo supporto e risolvi.
 

ferriño

Pignone
13 Luglio 2013
112
21
Visita sito
Bici
fondriest
Oggi mi è arrivato un attacco sottosella per il varia, ma oltre a piacermi il giusto esteticamente, mi da meno sicurezza rispetto all'originale. Mi sembra che l'accoppiamento supporto/dispositivo sia molto più sicuro e stabile quello in dotazione, anche se tende a girarsi un po', devo dire però che da quando ho aggiunto un elastico più piccolo, il movimento è davvero minimo. Non so, non vorrei perderlo per strada. Mi chiedo perchè non abbiano previsto un laccetto di sicurezza come per i computerini!
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
la fascetta è per tenere il supporto , l'ho messa anch'io tagliando un pochino col trincetto la gomma per farcela passare nel mezzo
ok, io pensavo di legarci tutto il varia per stare sicuro però poi mi si poneva il problema di come caricarlo.
Al momento uso il doppio elastico e mi sembra stare bene, certo un cordino mi avrebbe dato maggiore sicurezza, per quanto sia anti estetico.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
ok, io pensavo di legarci tutto il varia per stare sicuro però poi mi si poneva il problema di come caricarlo.
Al momento uso il doppio elastico e mi sembra stare bene, certo un cordino mi avrebbe dato maggiore sicurezza, per quanto sia anti estetico.
Se cerchi nelle varie discussioni sui dispositivi VARIA trovi chi ha messo il cordino in vari modi.
 

dam942

Pignone
22 Luglio 2011
126
10
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
la fascetta è per tenere il supporto , l'ho messa anch'io tagliando un pochino col trincetto la gomma per farcela passare nel mezzo
Esatto, la fascetta assicura solo il supporto, ci sta anche l'elastico di serie e tra supporto e reggisella un pezzo di biadesivo per evitare le rotazioni, poi il Varia si aggancia e sgancia come al solito
 

Allegati

  • montaggio varia.jpg
    montaggio varia.jpg
    217,5 KB · Visite: 55
  • Mi piace
Reactions: Omino

pimpy63

Novellino
15 Marzo 2015
9
1
ROME
Visita sito
Bici
Bianchi CV..
ciao ragazzi help me.......ormai non riesco più ad uscire senza il varia sono abituato a guardarlo ogni volta che evito una buca o quando scendo in discesa......da stamattina lo accendo accendo anche il 530 solito, lo vede per 2 sec. e poi si disconnette!! mi esce messaggio sul 530 radar disconnesso. ho provato a resettare sia il varia che a dissociarlo dal 530, a spegnere e riaccendere ma niente.........qualcuno a qualche idea? mai capitato??? grazieee mille
 

emilmatt

Novellino
12 Ottobre 2016
94
15
Visita sito
Bici
in fase di decisione
ciao ragazzi help me.......ormai non riesco più ad uscire senza il varia sono abituato a guardarlo ogni volta che evito una buca o quando scendo in discesa......da stamattina lo accendo accendo anche il 530 solito, lo vede per 2 sec. e poi si disconnette!! mi esce messaggio sul 530 radar disconnesso. ho provato a resettare sia il varia che a dissociarlo dal 530, a spegnere e riaccendere ma niente.........qualcuno a qualche idea? mai capitato??? grazieee mille
ciao.....giusto per provare...aggiornare sia l'uno che l'altro?
 

fast

Novellino
12 Giugno 2011
22
1
Genova
Visita sito
Bici
trek emonda slr 8
succede ultimamente anche a me ma in realtà io lo uso per le uscite settimanali - brevi - come luce. Ultimamente non ho fatto uscite lunghe fuori dal traffico intenso dove il varia rtl da il meglio di se in termini di utilità e sicurezza. Comunque appena riesco a uscire con più calma mi riprometto di controllare i settaggi del 530 magari dando anche un occhiata all'app GC sul telefono.
 
  • Mi piace
Reactions: pimpy63

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
324
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
ciao ragazzi help me.......ormai non riesco più ad uscire senza il varia sono abituato a guardarlo ogni volta che evito una buca o quando scendo in discesa......da stamattina lo accendo accendo anche il 530 solito, lo vede per 2 sec. e poi si disconnette!! mi esce messaggio sul 530 radar disconnesso. ho provato a resettare sia il varia che a dissociarlo dal 530, a spegnere e riaccendere ma niente.........qualcuno a qualche idea? mai capitato??? grazie
spero che il tuo problema non sia come quello che ho avuto io. Ho comprato edge 530 e varia rtl 515 nuovi a dicembre e hanno presentato sempre quel difetto quasi ogni giorno (circa 1200km), sempre aggiornato all'ultimo release. Spedito il 530 in assistenza garmin me ne hanno rimandato un'altro nuovo. (devo ancora provare se funziona ora xchè sono chiuso in casa)
Sul forum ufficiale garmin sono in parecchi ad avere questo problema, qualcuno l'ha risolto facendo un downgrade del firmware, qualcuno dice che il problema viene da interferenze con altri dispositivi (smartphone o rete wifi di portatili), devi fare un po' di prove.
 

pimpy63

Novellino
15 Marzo 2015
9
1
ROME
Visita sito
Bici
Bianchi CV..
spero che il tuo problema non sia come quello che ho avuto io. Ho comprato edge 530 e varia rtl 515 nuovi a dicembre e hanno presentato sempre quel difetto quasi ogni giorno (circa 1200km), sempre aggiornato all'ultimo release. Spedito il 530 in assistenza garmin me ne hanno rimandato un'altro nuovo. (devo ancora provare se funziona ora xchè sono chiuso in casa)
Sul forum ufficiale garmin sono in parecchi ad avere questo problema, qualcuno l'ha risolto facendo un downgrade del firmware, qualcuno dice che il problema viene da interferenze con altri dispositivi (smartphone o rete wifi di portatili), devi fare un po' di prove.
grazie spero di no cavolo.....in realtà ha funzionato correttamente fino a ieri come accendevo i due dispositivi si connettevano, ora il 530 vede il varia sembra connettersi e dopo 2 sec. esce dalla connessione con messaggio "radar sconnesso". domani provo a contattare call center garmin....