Recensione Garmin Varia RTL510

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Luci natalizie montate e oltre che dal Garmin sono ancor più agevolmente comandabili dal comando di2...
Ora manca la prova su strada
dc10be405cd4be1f75debfac3a186a6d.jpg
44bb0d177a298f2f7257332c75481b43.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ciao, mi spieghi come si comandano le luci dal di2? Grazie!

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Io faccio tanti km di notte.
Ho comprato con lo sconto il Varia UT800 e ringrazio chi mi ha fornito lo sconto.
Belin fa più luce della mia auto con le luci allo xeno, incredibile. Mi sento sicuro di andare anche dove c'è meno illuminazione pubblica.
Non lo avrei detto.

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ciao, mi spieghi come si comandano le luci dal di2? Grazie!
Una volta associate luci Garmin e Bontrager RT al dispositivo (Io ho edge1030) al quale hai già associato il di2, apri dal menu del dispositovo Garmin dei dispositivi associati il di2 e nelle impostazioni assegni comandi ai tasti nascosti. Ad ogni tasto nascosto (1 dx e 1 sx) puoi assegnare 3 diverse funzioni

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Una volta associate luci Garmin e Bontrager RT al dispositivo (Io ho edge1030) al quale hai già associato il di2, apri dal menu del dispositovo Garmin dei dispositivi associati il di2 e nelle impostazioni assegni comandi ai tasti nascosti. Ad ogni tasto nascosto (1 dx e 1 sx) puoi assegnare 3 diverse funzioni

Ah ok, allora si può fare solo con di2 dura ace. Io non ho i tasti nascosti. Grazie mille.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

chuck26

Novellino
2 Marzo 2011
86
48
Visita sito
Bici
Tutte teutoniche!

Ciao,
anch'io ho sia un Varia 510 che una Bontrager ION Pro RT e mi trovo benissimo in fatto di luce e autonomia. L'unico cruccio rimasto riguarda la "comandabilità" delle modalità di luce direttamente dall'unità Edge.
Con la App IQ Bontrager riesco a scegliere correttamente (solo tra 2 preselezionate) modalità di luce della luce ION Pro, mentre non gestisce correttamente le modalità del Varia, se uso invece le opzioni della rete di luci dell'Edge, il Varia viene gestito correttamente, ma la luce Bontrager no. Tu hai risolto in maniera soddisfacente la cosa?

Mandi!
Chuck26

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
773
177
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Giusto un piccolo aggiornamento sul consumo eccessivo della batteria dell’EDGE 820 in accoppiata con il radar: 2 h con 5 macchine rilevate e lampeggio diurno mi ha puppato il 43% di batteria che in pratica è un consumo di quasi il doppio rispetto a quello senza radar...

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ciao,
anch'io ho sia un Varia 510 che una Bontrager ION Pro RT e mi trovo benissimo in fatto di luce e autonomia. L'unico cruccio rimasto riguarda la "comandabilità" delle modalità di luce direttamente dall'unità Edge.
Con la App IQ Bontrager riesco a scegliere correttamente (solo tra 2 preselezionate) modalità di luce della luce ION Pro, mentre non gestisce correttamente le modalità del Varia, se uso invece le opzioni della rete di luci dell'Edge, il Varia viene gestito correttamente, ma la luce Bontrager no. Tu hai risolto in maniera soddisfacente la cosa?

Mandi!
Chuck26
Guarda le ho comprate e messe sotto l'albero, montate e oggi primo giro... E il Garmin è rimasto a casa sul tavolo...
Non ti so aiutare anche se dalle prove effettuate in casa devo ancora ben capire come gestire il tutto anche perché io lascerei sempre lampeggiante il varia e accenderei la Ion a necessità, ma da Garmin non si può fare e quindi ci devo studiare ancora un pò

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Ho notato che se l auto che ci precede va molto veloce la barra è rossa invece che arancio su fenix 5 nessun consumo anomalo è praticamente indifferente

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

• Mi piace

vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
703
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Radar provato oggi per la prima volta. Una bomba, con il favonio che tirava fra Sesto e il Lecchese le macchine le sentivo solo quando ce le avevo attaccate al sedere, ma il radar non ne perdeva una.
Ho avuto la sensazione (forse effetto placebo) che con la luce lampeggiante gli automobilisti mi passassero un po' più lontani.

Mi confermate che non esiste una modalità "solo radar"? Cioè con nessuna luce accesa? Vista l'autonomia della modalità diurna non credo ne usufruirei mai, ma sarebbe buono averla in caso di batteria quasi finita distanti da casa

Quello che non mi è chiaro (ma forse mi devo rileggere un po' di pagine di discussione) è come vedere lo stato della batteria e altre info durante il giro. Dalla schermata "Sensors details" in setting vedo che lo stato della batteria è good, ma configurando una schermata luci nell'attività vedo quello che vi mostro nella foto... cioè 0 luci connesse (il radar risulta connesso) e status della batteria = ?... Devo studiare evidentemente.

Devo anche studiarmi un po' il mercato degli attacchi, me ne serve uno per ognuno dei muletti

VindalooMan

Allegati

• schermataluci.jpg
    schermataluci.jpg
    146,8 KB · Visite: 44
  • Mi piace

vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
703
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Radar provato oggi per la prima volta. Una bomba, con il favonio che tirava fra Sesto e il Lecchese le macchine le sentivo solo quando ce le avevo attaccate al sedere, ma il radar non ne perdeva una.
Ho avuto la sensazione (forse effetto placebo) che con la luce lampeggiante gli automobilisti mi passassero un po' più lontani.

Mi confermate che non esiste una modalità "solo radar"? Cioè con nessuna luce accesa? Vista l'autonomia della modalità diurna non credo ne usufruirei mai, ma sarebbe buono averla in caso di batteria quasi finita distanti da casa

Quello che non mi è chiaro (ma forse mi devo rileggere un po' di pagine di discussione) è come vedere lo stato della batteria e altre info durante il giro. Dalla schermata "Sensors details" in setting vedo che lo stato della batteria è good, ma configurando una schermata luci nell'attività vedo quello che vi mostro nella foto... cioè 0 luci connesse (il radar risulta connesso) e status della batteria = ?... Devo studiare evidentemente.

Devo anche studiarmi un po' il mercato degli attacchi, me ne serve uno per ognuno dei muletti

VindalooMan

Mi autorispondo parzialmente. Avevo associato solo il radar e non la luce :-( Non sapevo fossero due diversi "sensori" da associare.
Associata la luce, la schermata di prima si è improvvisamente popolata.
Ho visto che da Edge è possibile mettere la luce in modalità "Off" e questo dovrebbe rispondere anche alla domanda sul "solo radar". Non mi è ancora riuscito di mettere la luce di modalità "solid" da Garmin, ma suppongo sia solo questione di studiare :)

Vado a googlarmi un po' di agganci :-)

VindalooMan

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
480
161
35
Marche
Visita sito
Bici
.
Ciao ragazzi, stavo pensando di usufruire dello sconto per prendere la luce posteriore.
Al momento non ho altri prodotti garmin per cui non potrei associarlo, volevo prendere il solo radar senza accessorio anteriore per segnalare.
È un'idea stupida secondo voi?
generalmente sento sempre arrivare le macchine da dietro, ho l'abitudine di dare uno sguardo quando possibile e per fortuna essendo giovane ci sento molto bene..
Punterei al fatto che avendo comunque una luce particolarmente visibile gli automobilisti mi passino alla dovuta distanza.
In genere pedalo sempre sul margine e ammetto che per ora non ho mai ricevuto particolari lisci dalle auto che sono in arrivo..

Ha per caso un app con cui può essere monitorato/configurato dall'iphone?

• Mi piace