Buongiorno, su consiglio di alcuni utenti del bdc-forum ho acquistato in promo il "compressore portatile" super leggero "tyre booster" della Shwalbe; arrivato a casa l'ho subito testato perché avevo la gomma posteriore della Fulcrum Racing zero che non voleva tallonare (tubeless); uso la normale pompa fino agli 11 bar poi stacco e chiudo la valvolina.
Smonto il pezzo terminale della valvola tubeless installata sulla R0 ed avvito la parte terminale del Tyre booster.
Rilascio l'aria e il tallonamento è IMMEDIATO: incredibile velocità e potenza.
Smonto tutto, rimetto la parte terminale della valvola e gonfio i restanti bar (fino ad arrivare a 7) con la pompa a terra: un gioco da ragazzi.
Per test lascio su la parte terminale della valvola, metto nuovamente in pressione il Tyre Booster e provo a far tallonare la ruota davanti con la valvolina
ed altra sorpresa: andata su anche con quella (non ci credevo).
Direi che se devo fare una valutazione da 0 a 10 non ci starei dentro col 10 e lode :eek::eek::eek::eek:
Ha risolto tutti i problemi di tallonamento dei tubeless anche i più ostici e me lo confermano alcuni utenti del forum.
Piccola nota: avevo lo scarico della doccia intasato, mi sono cimentato con il massimo della pressione (11 bar) su l Tyre Booster; inserita la parte terminale dentro lo scarico, tappato lo scarico restante fuori con una spugna ho rilasciato di colpo tutta la pressione.
Un botto incredibile e...SCARICO STAPPATO!!!
Giusto per far capire la reale potenza di questo accessorio che se usato impropriamente rischia di fare grossi danni ad una persona ecco perché mai lasciarlo in pressione od a portata di bambini!!!
Smonto il pezzo terminale della valvola tubeless installata sulla R0 ed avvito la parte terminale del Tyre booster.
Rilascio l'aria e il tallonamento è IMMEDIATO: incredibile velocità e potenza.
Smonto tutto, rimetto la parte terminale della valvola e gonfio i restanti bar (fino ad arrivare a 7) con la pompa a terra: un gioco da ragazzi.
Per test lascio su la parte terminale della valvola, metto nuovamente in pressione il Tyre Booster e provo a far tallonare la ruota davanti con la valvolina
ed altra sorpresa: andata su anche con quella (non ci credevo).
Direi che se devo fare una valutazione da 0 a 10 non ci starei dentro col 10 e lode :eek::eek::eek::eek:
Ha risolto tutti i problemi di tallonamento dei tubeless anche i più ostici e me lo confermano alcuni utenti del forum.
Piccola nota: avevo lo scarico della doccia intasato, mi sono cimentato con il massimo della pressione (11 bar) su l Tyre Booster; inserita la parte terminale dentro lo scarico, tappato lo scarico restante fuori con una spugna ho rilasciato di colpo tutta la pressione.
Un botto incredibile e...SCARICO STAPPATO!!!
Giusto per far capire la reale potenza di questo accessorio che se usato impropriamente rischia di fare grossi danni ad una persona ecco perché mai lasciarlo in pressione od a portata di bambini!!!