Record Italiano del Km da Fermo

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Non so di dove sei, probabilmente Sardo, o di Capri, o non sai neanche cos'è il ciclismo su pista.
Io abito tra veneto e friuli; in friuli ogni anno vengono organizzate 7 gare del Master delle piste, 3 giorni di pordenone, 3 giorni di San Giovanni al Natisone, più 3 giorni per i campionati regionali (questa settimana), in veneto almeno 10 gare regionali, più la 3 giorni di pescantina, 2 giorni capionati assoluti e 2 giovanili. Inoltre c'è il Giro d'Italia delle Piste e il Torneo Intecentri, senza parlare di quelle che hai citato tu, cioè Campionati Assoluti (4 giorni) e giovanili (altri 4).
Se uno vuole monta in pista anche più di una volta a settimana a gareggiare.

Andy

lasciamo perdere la questione della provenienza geografica, non mi sembra ben posta
la tua risposta è ben circostanziata e riporta fatti dei quali non ero a conoscenza e che, ovviamente, sconfessano quello che avevo scritto io
di fatto, esiste anche un'attività agonistica, che non si limita a qualche campionato ogni tanto

la cosa non può che farmi piacere, anche se qualche dubbio sulla reale consistenza del movimento, tutto sommato, mi rimane

buona giornata
o-o
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
negare il diritto di praticare uno sport ad alto livello pur non essendo con grande seguito di pubblico mi sembra antidemocratico, nel senso che anche chi è minore come pubblico deve potersi cimentare e direi bene. Se facciamo una graduatoria di popolarità ci sono mille sport prima della pista, E allora il bike trial che sono in 10 in Italia? Eppure... per essere tra quei 10 devi avere un manico da paura. E non ditemi che non fa spettacolo, le avete già viste le prove? Allo stesso modo vedere una velocità su pista a me fa venire i brividi se ben fatta. A chi non interessa la pista faccia zapping e cambi canale.

ma no, perchè dici questo?
io non voglio certo negare a nessuno il diritto di fare ciò che preferisce
stavo solo ragionando (o sragionando) sul fatto che la pista mi appariva come un settore un pò asfittico
 

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
ma no, perchè dici questo?
io non voglio certo negare a nessuno il diritto di fare ciò che preferisce
stavo solo ragionando (o sragionando) sul fatto che la pista mi appariva come un settore un pò asfittico

infatti, la pista ci confronta spesso con discipline anaerobiche lattacide e alattacide, per questo è "asfittica", se la intedi così...

p.s. proprio per questa ragione, la scienza medica e sportiva la studia, al pari e se non di più che la strada, attività "aerobica" per eccellenza.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Non so di dove sei, probabilmente Sardo, o di Capri, o non sai neanche cos'è il ciclismo su pista.
Io abito tra veneto e friuli; in friuli ogni anno vengono organizzate 7 gare del Master delle piste, 3 giorni di pordenone, 3 giorni di San Giovanni al Natisone, più 3 giorni per i campionati regionali (questa settimana), in veneto almeno 10 gare regionali, più la 3 giorni di pescantina, 2 giorni capionati assoluti e 2 giovanili. Inoltre c'è il Giro d'Italia delle Piste e il Torneo Intecentri, senza parlare di quelle che hai citato tu, cioè Campionati Assoluti (4 giorni) e giovanili (altri 4).
Se uno vuole monta in pista anche più di una volta a settimana a gareggiare.

Andy
Ma queste gare su pista non le fanno piu' in Veneto?

E se le fanno, dove vengono pubblicizzate?