recupero per gare ravvicinate

Daniele86

Pignone
9 Febbraio 2007
151
0
Pistoia
Visita sito
ciao a tutti! ho intenzione di gareggiare il 29 aprile in gara cross-country mtb(27km) e il 1°maggio in una granfondo di 55km!
per recuperare al meglio tra il 29 e il 1° come mi devo comportare?...prodotti per il recupero?il destrosio come integratore di recupero può aiutarmi?e l'enervit R2?
aspetto i vostri consigli:mrgreen:
 

Drom

Novellino
5 Aprile 2007
73
0
Visita sito
R2 molto buono...ti aiuta a nn sentire la stanchezza sulle gambe. Occhio al fegato però...da quando lo prendo mi fà male il fegato...nn sò se è quello ma ora ci stò attento cn il dosaggio..
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Ma che scherzi io corro tutti i sabati e le domeniche e fra una gara e l'altra mi fotto...pui prendere la biochetasi per uccidere l'acido lattico, e mi raccomando: SALI SALI SALI e ACQUA ACQUA ACQUA
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Anche io avrò una gara domenica e una martedì...130km e 95km...Penso che sia molto importante l'ora subito dopo l'arrivo della prima gara, alimentarsi bene, fare ancora qualche km per sciogliersi e un po' di stretching.
Io pensavo di fare una bella dormita ladomenica pomeriggio e 40' di rulli tranquillisssimi la sera. Lunedì riposo assoluto curando sempre l'alimentazione e dormendo parecchio e poi spero di essere pronto.
 

Daniele86

Pignone
9 Febbraio 2007
151
0
Pistoia
Visita sito
anchio credo che sia importante l'ora subito dopo la gara...però il giorno dopo un'uscitina di 30 km agili credo faccia bene...o forse meglio i 40' di rulli la sera prima?;nonzo%
del destrosio per favorire il recupero cosa ne pensate?
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Destrosio? Vorrai dire glucosio... destrosio è un nome vecchio e orrendo, da ABOLIRE. Embè che ci vuoi fare, mangiarne a tonnellate? Ti basta na pastasciutta e ne ottieni anche di più (ok, prima lo devi digerire, ma ti assicuro che non è difficile digerire amido :D)
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
R2 molto buono...ti aiuta a nn sentire la stanchezza sulle gambe. Occhio al fegato però...da quando lo prendo mi fà male il fegato...nn sò se è quello ma ora ci stò attento cn il dosaggio..


Ne ho sentito parlare anchio molto bene per le fasi di recupero tra una uscita ed un'altra o specie fra competizioni molto vicine...
Una domanda :ma è un prodotto che acquisti in farmacia o in negozi specializzati in integratori ???
 

Daniele86

Pignone
9 Febbraio 2007
151
0
Pistoia
Visita sito
Destrosio? Vorrai dire glucosio... destrosio è un nome vecchio e orrendo, da ABOLIRE. Embè che ci vuoi fare, mangiarne a tonnellate? Ti basta na pastasciutta e ne ottieni anche di più (ok, prima lo devi digerire, ma ti assicuro che non è difficile digerire amido :D)

:mrgreen:effettivamente destrosio è un nome schifoso, ma non sapevo fosse glucosio!! è solo che ad una gara mi hanno dato una confezione da 1kg di destrosio dove c'è scritto che può andar bene anche assunto subito dopo la gara (40-50gr)per favorire il recupero...non sò se sia una caxxata o meno;nonzo%