recupero prestazioni dopo malattia

peppo68

Pedivella
18 Settembre 2010
456
39
Visita sito
Bici
BIANCHI XR4
Ciao, non ti abbattere, dopo la malattia è normale, cerca di fare delle uscite blande senza forzare, e vedrai che man mano riprenderai la forma di prima. Attenzione all'alimentazione. Ciao

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
tenessi io i 40 kmh per 6 km farei festa.....
a parte gli scherzi non avere fretta, ritornerai in forma in men che non si dica... in bocca al lupo

Crusader

Apprendista Velocista
8 Giugno 2009
1.444
18
41
Brescia
Visita sito
Bici
Bici

Mah, secondo me pretendi troppo dal tuo corpo
6 ore, 40 km/h in questo periodo della stagione e dopo 10 giorni di fermo... io riprenderei con uscite blande e molto più tranquille :)

vae victis

Pedivella
9 Marzo 2009
371
5
55
cascina
Visita sito
Bici
Parkpre 990 team Sram Red & Bartoli Altair Sram Red Fulcrum 0
OH Nicola ora non si va oltre il medio:angrymod::angrymod: specialmente dopo una settimana di antibiotici eppure te l'ho detto tante volte:rosik:

Ultima modifica:

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Per gli umani la regola è che per ricominciare dopo una malattia, sia pure l'influenza e soprattutto d'inverno, ci vuole un tempo almeno pari a quello in cui si è stati ammalati prima di cominciare a riprendere ad allenarsi e dopo che si è stati fermi ci vuole lo stesso tempo per tornare come prima (gli antibiotici non contano): per cui se sei stato ammalato una settimana aspetta un'altra settimana prima di riprendere e dopo 2 settimane di allenamento sarai come prima.

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Sei ore in dicembre mi sembrano veramente troppe.

Mah, secondo me pretendi troppo dal tuo corpo
6 ore, 40 km/h in questo periodo della stagione e dopo 10 giorni di fermo... io riprenderei con uscite blande e molto più tranquille :)

Ragazzi, ha detto che dopo 6km a 40km/h non riusciva più a tenerli i 40 , non 6 ore.
Comunque dopo la malattia , ci vuole gradualità.

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
francamente non capisco dove sia il problema...poi scusa: perchè ti poni questa domanda? Ma lo sai che oggi è il 1 gennaio? Hai davanti un anno,,,,,,ma pensa a star bene e mangiare panettone, se ti fai queste seghe al primo dell'anno sei destinato a non andare una beata fava tutto l'anno....ricorda che gli antibiotici abbattono tutto anche le difese immunitarie, ovvio che ti senti fiacco e stanco, devi dare tempo al tuo corpo di rimettersi. Poi a 40 di media per 10 km...che allenamento è, vado forte e poi mi fermo? D'inverno pensa a mantenere la gamba e fai agilità, per la velocità ne hai di tempo. Tra un mese vedrai che vai e ritorni come prima
buon anno e rilassati, altrimenti ti ammali di nuovo
Fabio

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Io faro' così(e' da domenica che son ko con febbre e tosse):
Sabato 3 orette a 90 rpm tranquillo senza nessun dislivello e magari da solo.
Domenica 3 orette con il gruppo che sara' un po stanco(chi x la gara del sabato,chi x il giro dello stesso giorno)su un percorso un po' vallonato,cercando di stare a ruota.
Lunedi 3 orette con un paio di strappi in gruppo
Martedi lunghetto da solo
Mercoledi 2 orette con una salitella
Giovedi riposo
Venerdi 2 orette tranquille
Sabato se avro' recuperato gara

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8

Porca miseria Emma, 6 uscite settimanali! Da convalescente poi. Io per tornare in piene forze dopo una malattia (ma se legata allo stomaco :bleah:i tempi raddoppiano ) impiego almeno una settimana.
Complimenti. :asd2:

escodiscena

Apprendista Scalatore
15 Luglio 2010
2.434
14
Padova
Visita sito
Bici
coming soon
Porca miseria Emma, 6 uscite settimanali! Da convalescente poi. Io per tornare in piene forze dopo una malattia (ma se legata allo stomaco :bleah:i tempi raddoppiano ) impiego almeno una settimana.
Complimenti. :asd2:

Si, ma tu dopo ogni magagna torni più forte di prima. Ti ci vorrebbe una tendinite ogni anno, magari dopo la mdd non prima.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Tracheo-bronchite catarrale acuta.

Sono 5 giorni di antibiotico oramai,con mucolitici e cortisonici a josa.
Forse ho intrapreso la via della guarigione,e allora comincio pensare alla ripresa...
Come da protocollo (mio)al scoccare della 72 ora senza febbre,si riprende a pedalare.
Uscite blande alle 5 max 6 della mattina.
Sara' dura riprendere la "forma"che avevo prima.
Mah......

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
sono al secondo giorno di febbre e raffreddore, volevo chiedere se esiste un'alimentazione per favorire il recupero...sono aperto a tutto visto che l'appetito non mi manca

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
sono al secondo giorno di febbre e raffreddore, volevo chiedere se esiste un'alimentazione per favorire il recupero...sono aperto a tutto visto che l'appetito non mi manca
i farmacisti con clienti come te vanno a nozze nel proporre vitamine,propoli,pappa reale etc etc etc.
qua' su un forum di bc posso tranquillamente dirti di bere molto e mangiare cio' che ti senti.
non avere fretta nel recupero.
in bocca al lupo.