Red Bull Road Rage

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Luca, ma perchè no ti buti via e bici, ti CROMPI una DH e vai a fare discesa sul serio?

Perchè qui mi diverto e non rischio ti rompermi la testa....MI CONOSCO ....non mi son preso la MTB appunto perchè su strada i rischi sono minori + aderenza meno imprevisti!
Se poi come in Francia c'è da rischiare troppo....mi tiro indietro perchè ho famiglia e tanti amici con cui dividere le mia passione e le nostre esperienze :eek:
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
ma scusa, nn ho capito dove vai a correre???

La gara era n Svizzera a pochi km da Lucerna....per Insbruck sono 480km....

Risultato positivo, anche se sono uscito ai 4 di finale in volata sul 2° che poi è stato cmq eliminato per la finale.
Gara troppo corta, solo 2km e con rettilineo finale troppo facile di quasi un km...
sarei potuto arrivare in semifinale, ma non ho voluto stringere...anche se il regolamento lo permette il mio avversario dato che ero secondo all'uscita dell'ultima semicurva, però la mia coscenza mi ha detto che non si può far male ad un ragazzo per 4 miseri soldini e son contento così
La cosa più positiva è che ho margine di miglioramento e mi son sempre sentito sicuro il che nn guasta mai e l'ambiente ed un sacco di amici che si ritrovano sempre a far i bambinoni :-)
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito


grandissimo!!
in effetti 2km è un po ridicola!!!
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa

Mi raccomando, non appena possibile video e documentazione fotografica - c'è sempre da imparare a guardarvi scendere!
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
grandissimo!!
in effetti 2km è un po ridicola!!!
bhè l'unica cosa di valore è stato essere il migliore degli italiani in qualifica, Bettin compreso

Mi raccomando, non appena possibile video e documentazione fotografica - c'è sempre da imparare a guardarvi scendere!
Si dovrebbe vedere sul sito della Red Bull svizzero...ma al momento niente, se vuoi ti posso girare i video passati....ci sono alcuni filmati ma pochi veramente interessanti dal punto di vista traiettorie e posizioni.....ma se vuoi per quelle ci son sempre io
Cmq a parte gli scherzi è sempre un bello spettacolo vederci
Magari il prox anno quando la rifanno qui in italia...speriamo Cortina o qui vicino, puoi venire a vederla
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa

Ssssì, che vengo (in bici); però per capirci qualcosa i video sono più utili - anche perché quando passi tu manco faccio a tempo a vederti: farò un giretto sul sito svizzero nei prossimi giorni!
 

beppa11

Pedivella
6 Gennaio 2009
486
7
Auronzo di Cadore dove c'e' solo salita!
Visita sito
Bici
pinarello prince
bravo lostesso! 2 km sono veramente pochi!
vedo che più passa e più diventi saggio!
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
bravo lostesso! 2 km sono veramente pochi!
vedo che più passa e più diventi saggio!

Grazie campioncino :eek:
Saggio lo sono sempre stato.....non ho mai messo davanti il risultato giocando sporco :-)
Le ruote si sono comportate bene......i GP 4000 però sono un pò in crisi in quelle pieghe.....ho trovato dei copertoncini sicuramente migliori ma mi sono arrivati solo ieri .....vedremo se il prox anno faranno quello che penso

Valentina ecco qui un video.....ma poco significativo.... si vede sono la volata nella finale dei momenti importanti...ed anche male!!
http://www.zisch.ch/navigation/top_...ame=NewsItem&client_request_contentOID=324900

E qui c'è la classifica finale con i tempi di qualificazione......ma batterie falsate dal tempo....il primo gruppo me compreso ha corso con la strada bagnata....poi sosta di mezz'ora e gl'altri con la strada asciutta
http://www.redbullroadrage.ch/mime/1256401862044-1306260172/RBRR_Schlussklassement_09-10-24.PDF
 
Ultima modifica:

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa

Beh, il video è bello però; ma le condizioni meteo mi sembrano da paura! bravissimo, due volte - e i nuovi copertonicini? oggi ho provato i Continental e ho capito cosa volevi dire a proposito delle rugosità della spalla del battistrada in curva - a parte questo però mi sono sembrati ottimi.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
grande Luca !!

alcune curiosita'.... come e se ci si prepara i giorni/settimana precedenti ad una gara del genere ?

le ruote e le coperture.. carbonio e tubolari esistono oppure non vanno bene ?
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Le prime prove con strada bagnata.....poi si è asciugata man mano e alla fine un pò di nebbia...ma il percorso era troppo facile!
Bhè tu prova a spingerti oltre....ovvio prima rodali per un pò di km....poi vedrai quanto tengono :-)
grande Luca !!

alcune curiosita'.... come e se ci si prepara i giorni/settimana precedenti ad una gara del genere ?

le ruote e le coperture.. carbonio e tubolari esistono oppure non vanno bene ?
Grazie caro :eek:
Bhè.....quest'anno non mi ero mai preparato specificatamente, il prox anno voglio puntare di più sui circuiti, che sono la cosa più simile a queste gare, tutto rilanci!
Ho visto gente andar forte con coperture diverse......secondo me tutto stà nel fidarsi di quanto tengano....il limite di una copertura è molto alto.....difficile da raggiungere
Per i materiali credo ci siano alcuni che utilizzano i tubolari, ma non ne ho visti.....forse solo uno con le ruote full carbon, hanno una frenata meno potente.....il che penalizza!
Per quanto riguarda il mio prossimo mezzo credo sia molto vicino a quello che si possa dire ideale.....almeno per me, anche se il titanio è davvero ottimo per queste cose, ma ha due difetti.....troppo neutro.....e poco areodinamico.
I fatti mi diranno se ho ragione oppure no!