Reggisella 991 carbonio

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ho comprato come da titolo un reggisella in carbonio della 991 lungo cm 40, ora la mia domanda è: lo posso accorciare? Entra giusto di cm 20 nel tubo sella. Il reggisella precedente in alluminio aveva una lunghezza totale di cm 35.
Naturalmente per accorciarlo userei l'attrezzatura per tagliar i tubi in carbonio, mica son tanto sprovveduto!! Grazie anticipatamente per le risposte ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% o-o o-o o-o o-o o-o
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ho comprato come da titolo un reggisella in carbonio della 991 lungo cm 40, ora la mia domanda è: lo posso accorciare? Entra giusto di cm 20 nel tubo sella. Il reggisella precedente in alluminio aveva una lunghezza totale di cm 35.
Naturalmente per accorciarlo userei l'attrezzatura per tagliar i tubi in carbonio, mica son tanto sprovveduto!! Grazie anticipatamente per le risposte ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% o-o o-o o-o o-o o-o

è un peccato ma puoi farlo.
l'importante è che restino inseriti almeno 8 - 10 cm

o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
è un peccato ma puoi farlo.
l'importante è che restino inseriti almeno 8 - 10 cm

o-o

Mediterò se mi dici che è un peccato accorciare il reggisella, già son molto indeciso e restio a tagliarlo. Tagliandone cm 10 ne resterebbero altri 10 all'interno del tubo sella, già ho misurato. Comunque grazie per la risposta o-o o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
perderesti 30 grammi tagliandolo,non ne vale la pena a meno che tu non sia un grammomaniaco..

Certo è interessante aver la bici più leggera, ma il reggisella 991 gauss l'ho comprato perché l'ho trovato a un prezzo davvero basso e perché dovrebbe esser più elastico dell'alluminio e quindi guadagnar in confort anche se non soffro di alcun dolore alla schiena. Il guadagno di peso è relativo
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Stamane come vi avevo detto ho provato in strada il reggisella 991 GTR in carbonio sulla mia Ridley damocles al posto di quello di serie in alluminio. È stata una piacevole sorpresa perché quelle botte secche sotto la sella non si sentono più e ho provato una maggior distensione mente prima accusavo tutti i colpi dei rappezzi di asfalto sulla strada, oppure gli avallamenti, non mi davano fastidio anche perche fortunatamente non ho mai sofferto di nessun dolore ora sembra tutt'altra bici. La prossima settimana monterò anche la piega 991 GTR in carbonio così probabilmente non sentirò più quei scossoni alle mani by by
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Peso inutile .... Taglia

eliflap di quanto lo accorcio? Riepilogando il reggisella é lungo totalmente cm 40, per cm 20 é infilato nel tubo del telaio, quindi di quanti cm lo taglio? 10 cm bastano o é troppo? Quando mi chiamano ch'é pronta la madone 7.9, porto lì la damocles e faccio fare il taglio. Tagliando il reggisella dovrebbe diventar ancor più elastico? Grazie anticipatamente per i consigli