Reggisella dubbio

jarod1972

Novellino
6 Luglio 2012
14
0
Visita sito
Bici
Bianchi CDM CX
Devo comprare un reggisella per la mia bianchi Cdm Cx. In casa ho un 27.2 troppo grande per poco da non poter infilare nel tubo, un 26 o 26,2 troppo piccolo da ballare nel tubo... Cosa faccio mi compro il 26,6-26,8-27 e apro un mercatino nella speranza di trovare il calibro giusto oppure esiste un metodo scientifico con calibro alla mano?
 
Ultima modifica:

jarod1972

Novellino
6 Luglio 2012
14
0
Visita sito
Bici
Bianchi CDM CX
Grazie effettivamente ne approfitto della saggezza di Sobber.
Oggi in più mi si è spezzata pure la vite per stringere il telaio al reggisella MICHE da trovare!!
 

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
La CdM CX dal 1977 ha i tubi Coumbus AELLE che ospitano il reggisella da 26.8 (Campagnolo GS o 3ttt), in seguito si sono visti anche degli esemplari con reggisella da 27.0 (Campagnolo, Zeus, Suntour) per poi passare alla misura 27.2 (di pari passo alle modifiche proprie dei tubi Columbus della serie Aelle). Nel 1981 la CdM aveva i tubi Aelle in versione 'Tretubi' che di sicuro ospitano reggisella da 27.2, insomma.. occorrerebbe visionare le foto della bici per risalire alla data di produzione e quindi potersi pronunciare con buona certezza, meglio ancora dovresti rivolgerti a un buon meccanico che grazie a quel semplicissimo cono graduato che misura i tubi dall'interno ti potrà fornire la misura corretta ;-)
 

jarod1972

Novellino
6 Luglio 2012
14
0
Visita sito
Bici
Bianchi CDM CX
Grande sobber che dire...
Ho passato ore ore con il calibro in mano e ho ceduto all'acquisto di un campagnolo record del 26,6... Spero tanto di non aver fatto una xxxxta.
27,2 escludo a priori perché ne ho uno in casa che non entra nel tubo manco a piangere e un 26-26,2 che balla quei 0,04 o +.
Spero solo questa minima tolleranza con il 26,8 passi inosservata.
Gli dò due giri in piu di brugola
allego foto restauro parziale per perizia. :mrgreen:
 

Allegati

  • CIMG0685.jpg
    CIMG0685.jpg
    99,9 KB · Visite: 45
  • CIMG0686.jpg
    CIMG0686.jpg
    123 KB · Visite: 32
Ultima modifica:

jarod1972

Novellino
6 Luglio 2012
14
0
Visita sito
Bici
Bianchi CDM CX
Visto che ho aggiunto le foto per meglio datare la bianchi chiedo se qualcuno ha suggerimenti al mio restauro conservativo che procede moooolto lentamente.
Per ora attendiamo il reggisella dalla Germania e la vite campagnolo dall'Inghilterra attualmente tutte e due in viaggio.
 
Ultima modifica:

jarod1972

Novellino
6 Luglio 2012
14
0
Visita sito
Bici
Bianchi CDM CX
Qualcuno conosce un buon ciclista in provincia di Bergamo che appena mi presento con una Bianchi CDM CX o con domande relative a componentistica anni 70 non mi guardi come se avvesse incontrato un alieno venuto dal pianeta XYZ?
Grazie ho avuto già 3 incontri del terzo tipo

ps: per sobber il 26,6 balla alla grande, ora ho comprato un 27 alla fine arriverò alla meta.
Reggisella in svendita nel mercatino accattateville!!