reggisella incastrato

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
39
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
Ho comprato un vecchio telaio cannondale cad 4 con il reggisella in alluminio spinto tutto dentro ed incastrato:doh:
leggendo nei vari post si parla di scaldarlo ma il problema è che non vorrei rovinare la verniciatura dato che e' in colorazione particolare (saeco america).
Ho già provato con w40 ma senza risultati ......dal fai da te ho trovato una bomboletta spry che congela fino a meno 40.
Secondo voi spruzzandola sul reggisella che esce fuori 3-4- cm posso avere dei risultati?ovviamente senza rovinare il telaio?o-o
p.s. :dalle istruzioni questo spry agirebbe sulla ruggine distruggendola.
L' HO ANCHE MESSO IN MORSA ....ma non si muove di un millimetro....
 
Ultima modifica:

zimbello

Novellino
1 Luglio 2014
33
13
torino
Visita sito
Bici
Più bella della tua
Come già detto usa una sella vecchia per far leva usando il wd40 per togliere un po' di attrito.
Poi proverei a scaldare e non a congelare...usa un Phon da carrozziere ma fai attenzione potresti rovinare la vernice del telaio.

Se riesci a togliere il tubo sella andrei a far alesare l'interno del telaio in quel punto
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Visto che si tratta di alluminio su alluminio, non vedo cosa cambi fra riscaldarlo e raffreddarlo... in ogni caso la dilatazione dei due materiali sarà simile. La speranza è che con cicli di freddo e caldo si riescano a rompere gli strati di ossido che incollano i materiali.
 

colibrì

Pignone
24 Marzo 2013
294
4
Visita sito
Bici
Giant TCR - Specialized Sjp 29
É capitato anche a me, io ho tagliato il reggisella in alluminio e interanamente con una lama da seghetto ho iniziato a segarlo, lavoraccio ma alla fine sono riuscito a tagliarlo e con un cacciavite piatto l ho staccato dal tubo in carbonio
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
se non hai problemi al sacrificio del reggisella, puoi anche forare il reggisella infilari un grosso cacciavite e un tubo per usare come prolunga

magari agendo da 2 lati
 

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
39
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
colibrì;5321013 ha scritto:
É capitato anche a me, io ho tagliato il reggisella in alluminio e interanamente con una lama da seghetto ho iniziato a segarlo, lavoraccio ma alla fine sono riuscito a tagliarlo e con un cacciavite piatto l ho staccato dal tubo in carbonio

ma l hai segato in due punti o solo trasversalmente in uno?per quale profondita'?
 

colibrì

Pignone
24 Marzo 2013
294
4
Visita sito
Bici
Giant TCR - Specialized Sjp 29
L ho segato vicino al morsetto reggisella in modo da lavorarci bene e poi ho iniziato verticarlmente con il seghetto a tagliarlo segarlo per tutta la lunghezza che era inserito il reggisella ho provato anch io a metterlo in morsa ma notavo molta resistenza e non ho voluto rischiare di rovi are il piantone del telaio e pian pia lno con molta pazienza con la lama l ho segato