Registro furti

Zarathustra87

Pignone
15 Settembre 2007
274
5
36
Barzago (LC)
Visita sito
Settimana scorsa (dopo aver ricevuto dopo ormai più di un anno comunicazione dalle autorità romene) sono andato personalmente a ritirarla; Alla fine mi è andata bene, da un punto di vista economico se sottraggo al valore della bici le spese non è un gran guadagno, ma è una questione di principio e di soddisfazione; purtroppo bisogna affidarsi alle autorità straniere; consiglio di utilizzare Google alerts per ricevere quotidiani aggiornamenti sugli annunci
 

Guang Tou

Pignone
22 Settembre 2006
200
3
fuori casa il più possibile (TN)
Visita sito
Bici
abbastanza leggera ma che si deve pedalare...
Rubata stanotte dal garage di casa previo taglio della basculante per aprirla...

Radon Sage Carbon Ultegra
colore: nera con strisce rosse
anno: 12-2015
telaio: WOW18358PSKL
gruppo: completo Ultegra
ruote: DT Swiss Spline R24
sella, reggisella, attacco carbonio
pedali shimano dura-ace (diversi dalla foto foto)
due portaborraccia carbonio (diversi dalla foto)
sigma 14-12 Alti nero
rubata vigliaccamente oggi 15-03-2017 a Dro (TN) forzando la basculante del garage come per altri 2 garage con bici di valore (unici 3 garage privilegiati dalla visita su tutta la palazzina....).
Se qualcuno per miracolo dovesse vederla in giro... non ce ne sono tante come la mia... prendo la mazza da baseball!
Grazie e saluti a tutti!
 

Allegati

  • 100_3747.jpg
    100_3747.jpg
    329,6 KB · Visite: 116

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ciao a tutti, mi hanno rubato la bici da corsa lunedì pomeriggio a VARESE zona universitaria insubria.
Una trek 1.5 del 2008 semi nuova (solo 14000km di cui oltre 6000 dal maggio scorso) colore BIANCO/ROSSO con guarnitura compact e gruppo tiagra; mi trovavo in università e l'avevo legata come al solito, rassicurato dalla presenza di telecamere e dalla zona molto frequentata e in vista. Tempo 1 ora e, all'uscita, non c'era più!!!
Porca miseria, vado a chiedere e le telecamere sono rotte (tutte!!!!)
Economicamente non credo valesse più di 500€ però che incaxxatura ... denuncia ai carabinieri ma infime speranze di recuperarla
Se qualcuno di Varese la vedesse mi faccia un fischio per favore
Guarda all universita per esperienza ti posso dire che è meglio portarci le bici più sgangherate possibili perché di sera e di notte non c'è nessuno e di solito le uni si trovano in zone industriali o periferiche...
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Rubata stanotte dal garage di casa previo taglio della basculante per aprirla...

Radon Sage Carbon Ultegra
colore: nera con strisce rosse
anno: 12-2015
telaio: WOW18358PSKL
gruppo: completo Ultegra
ruote: DT Swiss Spline R24
sella, reggisella, attacco carbonio
pedali shimano dura-ace (diversi dalla foto foto)
due portaborraccia carbonio (diversi dalla foto)
sigma 14-12 Alti nero
rubata vigliaccamente oggi 15-03-2017 a Dro (TN) forzando la basculante del garage come per altri 2 garage con bici di valore (unici 3 garage privilegiati dalla visita su tutta la palazzina....).
Se qualcuno per miracolo dovesse vederla in giro... non ce ne sono tante come la mia... prendo la mazza da baseball!
Grazie e saluti a tutti!

Terró gli occhi aperti! Ma adesso inizio a ca..rmi addosso anche io!
 

Guang Tou

Pignone
22 Settembre 2006
200
3
fuori casa il più possibile (TN)
Visita sito
Bici
abbastanza leggera ma che si deve pedalare...
Terró gli occhi aperti! Ma adesso inizio a ca..rmi addosso anche io!

e fai bene....
Io prendevo in giro un mio amico che la legava in garage....
Io domani vado a comperare un mega anello da murare nella parete del garage e una catena da supermoto.... perlomeno li faccio tribulare e ci perdono tempo.......
Alla prossima: Dobbermann a digiuno.....
 

Linxys

Pignone
14 Marzo 2017
244
5
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso - YT Capra
Anch'io ho un'ansia assurda in questi giorni... A Trento e dintorni stanno ripulendo tutte le case e i garage e stanno rubando anche le auto dai piazzali dei privati!
Stavo pensando di portarmi le bici in camera da letto, ma quando mi hanno detto che nei dintorni hanno addormentato anche i padroni di casa che si sono risvegliati solo a mezzogiorno senza sentire né sveglie né telefoni ho capito che non c'è proprio nulla da fare!
 

Minosse74

Novellino
20 Luglio 2015
13
1
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao Ragazzi,
questa notte mi hanno rubato la mia bici custodita in box. Lavoro rapidissimo e mirato di queste merde senza dignità. Avevo altre bici ma hanno preso solo questa. Nel box del mio vicino due MTB cannondale da 700 euro cad. dei suoi figli. Pezzi di merda.
Abito a Milano zona San Siro.
L'ho cercata per anni per ragioni affettive mettendo via soldi per prendermela, riuscendo nell'intento a giugno scorso... mi veniva da piangere...
Se in zona Milano/Lombardia la notate fatemi un fischio...
Magari la venderanno sabato in fiera di senigallia per 100 euro sigh...
Ora mi metto alla ricerca di una sostituta...
Grazie per la vostra attenzione, un saluto
 

Allegati

  • image-27-07-15-1348-1.jpg
    image-27-07-15-1348-1.jpg
    259,9 KB · Visite: 90
  • image-27-07-15-1348-4.jpg
    image-27-07-15-1348-4.jpg
    290,7 KB · Visite: 82
  • image-27-07-15-1348.jpg
    image-27-07-15-1348.jpg
    229 KB · Visite: 105
Ultima modifica:

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Ultima modifica:
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Che attinenza ha con il tread ciò? Vuoi dire che c'è merce rubata nel negozio citato?

Ha la stessa attinenza degli altri post del 3d: non si vedono bene le bici, ma magari le bici rubate saranno messe in offerta dai ladri.

Non volevo assolutamente dire che lì vendono merce rubata, il furto l'hanno subito loro come qualsiasi altro utente di questo 3d.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Ha la stessa attinenza degli altri post del 3d: non si vedono bene le bici, ma magari le bici rubate saranno messe in offerta dai ladri.

Non volevo assolutamente dire che lì vendono merce rubata, il furto l'hanno subito loro come qualsiasi altro utente di questo 3d.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

Ah...ok, ho interpretato male io.o-o
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.268
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Oggi parlando con un collega affrontavamo il problema dei furti, molto frequenti dalle nostre parti.
Valutando vari sistemi di marcatura della bici, registrazione del telaio ecc ci è sorto un dubbio.
Faccio un esempio per chiarire:
Mi rubano la bici,sgrat sgrat, la stessa ha un numero di telaio inamovibile.
Fortunatamente mi imbatto nella mia bici e nel suo nuovo possessore, chiedo di renderla ma questo dice che l'ha acquistata da un privato e quindi è usa.
Come si posiziona la legge in questo caso? Come posso far valere il diritto a riavere una mia proprietà che mi è stata rubata?
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Mi è stata rubata una bdc pochi giorni fa e mi sono fatto la stessa domanda a cui mi sono risposto: dovessi vederla pedalare da qualcuno non posso prendermela con lui ma con lui devo tentare di risalire la catena per arrivare a chi deve pagare, sapendo che ad un certo punto la catena arriverà ad un punto cieco.
Il privato che gliel'ha venduta è il ladro (difficile)? Paga in prima persona.
Non lo è? dove l'ha presa?
E' un negozio che l'ha venduta (sono convinto che ci siano negozietti compiacenti)? Se non riesce a domostrarne la provenienza "pulita" ne risponde direttamente.

Nel mio caso al 99% è all'estero, inghiottita in qualche circuito internazionale di ricettazione bici. :bua::doh:
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Mi è stata rubata una bdc pochi giorni fa e mi sono fatto la stessa domanda a cui mi sono risposto: dovessi vederla pedalare da qualcuno non posso prendermela con lui ma con lui devo tentare di risalire la catena per arrivare a chi deve pagare, sapendo che ad un certo punto la catena arriverà ad un punto cieco.
Il privato che gliel'ha venduta è il ladro (difficile)? Paga in prima persona.
Non lo è? dove l'ha presa?
E' un negozio che l'ha venduta (sono convinto che ci siano negozietti compiacenti)? Se non riesce a domostrarne la provenienza "pulita" ne risponde direttamente.

Nel mio caso al 99% è all'estero, inghiottita in qualche circuito internazionale di ricettazione bici. :bua::doh:
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Oggi parlando con un collega affrontavamo il problema dei furti, molto frequenti dalle nostre parti.
Valutando vari sistemi di marcatura della bici, registrazione del telaio ecc ci è sorto un dubbio.
Faccio un esempio per chiarire:
Mi rubano la bici,sgrat sgrat, la stessa ha un numero di telaio inamovibile.
Fortunatamente mi imbatto nella mia bici e nel suo nuovo possessore, chiedo di renderla ma questo dice che l'ha acquistata da un privato e quindi è usa.
Come si posiziona la legge in questo caso? Come posso far valere il diritto a riavere una mia proprietà che mi è stata rubata?
Chiami subito le ffoo alle quali devi dimostrare mediante documentazione che la bici è tua, questa ti viene restituita e se il possessore non dimostra che questa è stata acquistata da terzi ad un prezzo congruo il mercato corrente (mediante pagamento tracciabile o cmq eventuale scrittura privata o documentazione fiscale) questo si becca la ricettazione.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

lucalized

Pignone
22 Novembre 2015
175
7
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Chiami subito le ffoo alle quali devi dimostrare mediante documentazione che la bici è tua, questa ti viene restituita e se il possessore non dimostra che questa è stata acquistata da terzi ad un prezzo congruo il mercato corrente (mediante pagamento tracciabile o cmq eventuale scrittura privata o documentazione fiscale) questo si becca la ricettazione.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

ma i telai hanno una punzonatura tipo le automobili o solo etichette appiccicate?
in questo caso come si puo' dimostrare la proprietà?
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
ma i telai hanno una punzonatura tipo le automobili o solo etichette appiccicate?
in questo caso come si puo' dimostrare la proprietà?
Appunto col nr. di serie applicato di regola sotto il mc o in taluni casi, in alcuni top di gamma, con il chip annegato nel carbonio, nel caso manchi uno di questi elementi identificativi bisogna affidarsi ad eventuali particolari presenti esclusivamente sulla bici di proprietà.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

marco59

Novellino
20 Novembre 2011
62
2
roma
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf slx
salve ,
purtroppo stamani ho fatto la scoperta che tra martedi 17 e mercoledi 18 i ladri sono entrati nel mio box portando via una CANYON AEROAD CF BIANCA CON RUOTE AD ALTO PROFILO MAVIC E UNA MOUNTAIN BIKE CUBE NERA OLTRE A SCARPE SIDI UN PAIO NERE DA CORSA E UN PAIO GRIGE DA MTB,TRE DIVISE INVERNALI DEL FORUM E PER FINIRE TUTTI GLI UTENSILI CHE USAVO PER LA MANUTENZIONE DELLE STESSE. Mi dimenticavo una cosa importante che le bici sono due "XXL" e che il furto è avvenuto nella zona di roma sud precisamente piazza dei Navigatori.
le speranze so bene che sono nulle però io intanto l'ho detto.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
oggi alla cronometro di paestum è sparita la bici del mio titolare, chiunque avesse notizie mi faccia sapere

29066273_1736582356398994_6416659950275734314_n.jpg