Regolazione cambio Sram Force AXS

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buonasera
scrivo qui il mio "problema"
Sram Force Axs il deragliatore ant. passando dalla coriona grande alla piccola e' normale che faccia una aggiustamento?
In pratica vedo che scende sul 35 con un movimento poi ne fa' un altro piu' piccolo.
Si scende e poi si sente un classico rumore di servo che lo riporta in posizione assegnata
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

maxzani

Novellino
22 Maggio 2018
4
0
53
Bareggio
Visita sito
Bici
Giant
Salve ragazzi ho un problema con il deragliatore anteriore del Force axs etape, oggi durante la mia uscita per due volte dal passaggio dalla corona piccola a quella grande davanti mi è scesa la catena verso l esterno andando tra l altro a graffiare tutta la pedivella:doh: non essendo molto pratico del cambio elettronico vi chiedo la regolazione va effettuata come per il meccanico? In teoria dovrei spostare un po’ all interno il deragliatore per far si che non accada di nuovo.
Grazie
Ciao, io ho il tuo stesso problema, anche regolando il fine corsa al millimetro. Ogni uscita, la catena va all'esterno. Ho messo la bici sul cavalletto più volte per cercare un punto preciso di regolazione, ma niente. Dopo 10 cambiate, mi butta la catena fuori, ho pensato persino alla corona Rotor che non sia il massimo...Boo non so più che fare.
Tu hai risolto?
 

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
No dovrebbe essere quella sopra leggermente a destra e la dovresti ruotare in senso orario appena, la gabbia deve essere nella condizione pignone + piccolo e sulla corona + grande
Dovresti controllare appena la muovi vedi la gabbia che a sua volta deve muoversi è molto sensibile
Vedi l'allegato 201818
Ho il problema inverso,scendendo sul 35 va fuori e cade sul mov. centrale,provo ad agire sulla vite in basso?
 

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
Si salendo si porta in finecorsa, ma mi pare che anche li poi si aggiusti
Hai ragione,dopo l'ultimo tentativo di regolazione,da parte del mecca,ho notato un aggiustamento anche quando passa da 35 al 48.
Per la cronaca ancora scende sul movimento,l'ho regolato io sabato in uscita,speriamo...
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Mi allaccio a questa discussione per chiedere a voi un consiglio, anche a me con Sram Red ETap AXS cade spesso la catena verso l'esterno tanto da dover mettere una protezione sulla pedivella per non graffiarla.
Il mio problema però credo non sia di finecorsa, in quanto con corona grande e pignone 10 già un po' la sento toccare se andassi a ridurre la corsa H peggiorerei questa situazione; nel mio caso il deragliatore mi sembra fin troppo alto, parliamo di 6-7mm di aria quando da manuale ne richiede 1-2mm.
Può essere secondo voi questa la causa dell'uscita della catena?
 

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
149
80
Pontedera (PI)
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 Pro disc, Focus Izalco Team, Pinarello Olè (1989)
Io sono passato da guarnitura force a guarnitura Red con potenziometro, con quest'ultima ogni tanto mi cade la catena all'esterno mentre con la Force non era mai successo. Noto che succede quando dopo aver deragliato continuo a pedalare con la stessa cadenza e continuo a spingere. Mentre non succede mai se faccio come un effetto frizione ovvero quando sale il deragliatore anziché continuare a pedalare con la stessa cadenza e con la stessa forza, ammorbidisco la pedalata di quella mezza rotazione necessaria a far salire la catena.