Regolazione cambio Sram Force AXS

  • Dopo anni di onorato servizio, è venuto il momento di mettere in naftalina il vecchio mercatino e di dare il benvenuto al nuovo mercatino

    È organizzato per categorie/marchi e prodotti, per rendere più facile trovare i prodotti che si cercano, e soprattutto è completamente integrato al forum, il che vuol dire che trovate tutte le notifiche inerenti al mercatino nel vostro pannello. Per ricevere le notifiche, controllate le impostazioni cliccando qui

    Come al solito, è gratuito per i privati e a pagamento per i negozi, con una vetrina che si vedrà anche qui nel forum, nel caso decideste di dare più visibilità alla vostra inserzione.

    Fondamentale è la ricerca per filtri, molto dettagliati e organizzati anche per città (finalmente, direte). Usateli!

    Il vecchio mercatino si trova nel menu a tendina "mercatino", in fondo, e sarà attivo ancora per 30 gg. Già da adesso non è possibile inserire nuovi prodotti, ma i vecchi rimangono visibili e possono essere rinnovati. Inserite nel nuovo i prodotti che avete nel vecchio, non vengono contati come doppi, ovviamente. Bisogna farlo manualmente.

    Tutti i feedback sono stati importati nel nuovo sistema, li trovate nel vostro profilo o direttamente di fianco alle inserzioni. Se lasciate dei fedback nel vecchio mercatino, non verranno più riportati nel nuovo.

    Provatelo bene prima di fare domande qui. È identico a quello mtb, chi lo usa di là sarà già a sui agio.

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
875
80
Bici
Trek emonda slr7 disc
Salve ragazzi ho un problema con il deragliatore anteriore del Force axs etape, oggi durante la mia uscita per due volte dal passaggio dalla corona piccola a quella grande davanti mi è scesa la catena verso l esterno andando tra l altro a graffiare tutta la pedivella:doh: non essendo molto pratico del cambio elettronico vi chiedo la regolazione va effettuata come per il meccanico? In teoria dovrei spostare un po’ all interno il deragliatore per far si che non accada di nuovo.
Grazie
 

 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
26.629
4.219
Fiorentino ai 100%
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve ragazzi ho un problema con il deragliatore anteriore del Force axs etape, oggi durante la mia uscita per due volte dal passaggio dalla corona piccola a quella grande davanti mi è scesa la catena verso l esterno andando tra l altro a graffiare tutta la pedivella:doh: non essendo molto pratico del cambio elettronico vi chiedo la regolazione va effettuata come per il meccanico? In teoria dovrei spostare un po’ all interno il deragliatore per far si che non accada di nuovo.
Grazie
Devi solamente regostrare la vite H, attualmente la tua gabbia se ben allineata ed a altezza corretta, viene troppo in fuori facendo uscire la catena
Regola la vite del finecorsa contrassegnata con la lettera H, facendo spostare la gabbia verso l'interno leggermente mi raccomando, altrimenti passi nella condizione di non salire bene

Minuto 8,34 del filmato

 
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emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
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Trek emonda slr7 disc
Devi solamente regostrare la vite H, attualmente la tua gabbia se ben allineata ed a altezza corretta, viene troppo in fuori facendo uscire la catena
Regola la vite del finecorsa contrassegnata con la lettera H, facendo spostare la gabbia verso l'interno leggermente mi raccomando, altrimenti passi nella condizione di non salire bene

Minuto 8,34 del filmato

grazie mille, devo quindi avvitere la vite inferiore giusto?
BF471970-D545-449B-A269-538B7D549BFA.jpeg
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
No dovrebbe essere quella sopra leggermente a destra e la dovresti ruotare in senso orario appena, la gabbia deve essere nella condizione pignone + piccolo e sulla corona + grande
Dovresti controllare appena la muovi vedi la gabbia che a sua volta deve muoversi è molto sensibile
1588793255492.png
 
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emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
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Trek emonda slr7 disc
No dovrebbe essere quella sopra leggermente a destra e la dovresti ruotare in senso orario appena, la gabbia deve essere nella condizione pignone + piccolo e sulla corona + grande
Dovresti controllare appena la muovi vedi la gabbia che a sua volta deve muoversi è molto sensibile
Vedi l'allegato 201818
approfitto della tua competenza e gentilezza per chiederti un altra cosa, attualmente monto pacco pignoni 10-28 volendo è possibile aggiungere il 33 oppure va cambiata tutta la cassetta?
Grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
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Fiorentino ai 100%
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
approfitto della tua competenza e gentilezza per chiederti un altra cosa, attualmente monto pacco pignoni 10-28 volendo è possibile aggiungere il 33 oppure va cambiata tutta la cassetta?
Grazie
Io sinceramente cambierei cassetta, perchè per montare il 33 posto che lavori bene occorre spessorare, e togliere altro
 
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emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
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Trek emonda slr7 disc
Preso atto che la cosa migliore sia sostituire il pacco pignoni vorrei farvi una domanda, attualmente davanti monto un 48/35, la sram fa anche la 46/33 potrei secondo voi mantenere il 48 con il 33 o rischio di far lavorare male il deragliatore anteriore?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
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Fiorentino ai 100%
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Preso atto che la cosa migliore sia sostituire il pacco pignoni vorrei farvi una domanda, attualmente davanti monto un 48/35, la sram fa anche la 46/33 potrei secondo voi mantenere il 48 con il 33 o rischio di far lavorare male il deragliatore anteriore?
Ormai i salti sono calcolati sul massimo che il der possa sopportare cioè 13 denti, sicuramente non è fatto per lavorare con quella combinazione, puoi anche provare, ma sono proprio le corone anche fatte in maniera da fluidificare la cambiata cioè, l'interno corona è proprio differente tra le due versioni
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
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Trek emonda slr7 disc
Ormai i salti sono calcolati sul massimo che il der possa sopportare cioè 13 denti, sicuramente non è fatto per lavorare con quella combinazione, puoi anche provare, ma sono proprio le corone anche fatte in maniera da fluidificare la cambiata cioè, l'interno corona è proprio differente tra le due versioni
Si infatti è quello che pensavo anch io, il cambio di corone sulla guarnitura è un operazione complessa?
 

AndreaC1977

Pignone
16 Febbraio 2020
240
205
42
Amelia (TR)
Bici
TREK MADONE
Io monto su una madone una poco ortodossa 46/33-10/28, provenivo da un classico 50/34-11/28, posso dirti che alla prova dei fatti é una combinazione che funziona, io ho voluto evitare il pacco pignoni 10/33 in favore del 10/28 che secondo me è scalato molto meglio...
Cosa dirti non la sento affatto "corta" in piano si pedala tranquillamente fino ai 50/53kmh e in salita il 33-28 é un salvagamba eccezionale... Rovescio della medaglia il 10 lo si usa molto spesso e la catena accusa usura...
 

paxmax75

Novellino
1 Giugno 2013
30
7
APRILIA (LT)
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
Come vi trovate con questo gruppo? Avete problemi di rumorosità? L'ho provato ieri per la prima volta e mi è sembrato tutt'altro che silenzioso soprattutto sugli incroci.