Remco Evenepoel

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.459
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ma litigare per rim vs dischi come fanno tutti i ciclisti normali no?? :==

E le gare perse per colpa dei dischi? O sarà dolo? ;nonzo%
Essendo il freno un oggetto inanimato, si entra nel campo d'azione della responsabilità oggettiva del soggetto proprietario/produttore/conduttore a seconda del caso :mrgreen:
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.696
5.945
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Era atteso da tutti con curiosità ma solo qualche sparuto ignorante aveva pensato che uno al rientro dopo 8 mesi e all'esordio in un GT potesse far classifica. Lui stesso aveva detto che NON andava al Giro per far classifica, ma avrebbe vissuto giorno per giorno, provando a trovare una condizione che gli consentisse di vincere almeno una tappa.
Sono d'accordo su tutto quant scrivi salvo su questo. Io ero in Belgio, e posso dire che i toni e le aspettative dei media ma soprattutto degli appassionati erano decisamente differenti. Vorrei poterti far vedere come era pavesata Schepdaal di striscioni e di ritratti, per farti capire.

In questo @ildoppingnonvincemai non ha torto, la (legittima) aspettativa rischia di essere deleteria.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sono d'accordo su tutto quant scrivi salvo su questo. Io ero in Belgio, e posso dire che i toni e le aspettative dei media ma soprattutto degli appassionati erano decisamente differenti. Vorrei poterti far vedere come era pavesata Schepdaal di striscioni e di ritratti, per farti capire.

In questo @ildoppingnonvincemai non ha torto, la (legittima) aspettativa rischia di essere deleteria.
il problema per Remco infatti e' proprio questa,avere tante aspettative non e' facile,infatti Pogacar vince anche e soprattutto perche' non ha tutto questo stress dietro,in piu' ha una testa anche superiore.....ma le presioni per il belga sono altissime
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sono d'accordo su tutto quant scrivi salvo su questo. Io ero in Belgio, e posso dire che i toni e le aspettative dei media ma soprattutto degli appassionati erano decisamente differenti. Vorrei poterti far vedere come era pavesata Schepdaal di striscioni e di ritratti, per farti capire.
...........
Non ho infatti escluso che qualche ignorante (di ciclismo) avesse aspettative del genere. E immagino che in Belgio la cosa possa essere stata ancor più sentita, per ovvie ragioni di nazionalità. Ma il Belgio non è il mondo e soprattutto non deve passare il messaggio che lui fosse capitano e che lui e la sua squadra siano partiti per vincere il Giro con lui, perchè ciò non è vero e la maggior parte degli addetti a lavori, inclusi lui e la sua squadra, avevano chiarito da prima che l'obiettivo non era far classifica. Ricordo diverse sue dichiarazioni virgolettate in tal senso. Invece qui sembra che lui sia arrivato in Italia in pompa magna da smargiasso. Ciò non è vero.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Infatti, mi sembra che ci sia una certa antipatia verso di lui come se lui stesso avesse detto:" sono il nuovo Merckx", "vengo a vincere il giro". Ma non è così, anzi, mi sembra che sia vittima delle aspettative che una certa stampa e parte dei tifosi hanno su di lui.
Una cosa per niente facile da gestire...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and lap74

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Infatti, mi sembra che ci sia una certa antipatia verso di lui come se lui stesso avesse detto:" sono il nuovo Merckx", "vengo a vincere il giro". Ma non è così, anzi, mi sembra che sia vittima delle aspettative che una certa stampa e parte dei tifosi hanno su di lui.
Una cosa per niente facile da gestire...
infatti io sinceramente nei toni non l'ho mai visto cosi sbruffone al Giro quando veniva intervistato,ovvio che non ha il carattere di Pogacar o Roglic,ma comunque in gruppo non mi sembra sia poco corretto...anzi
Il suo problema sono i social,dovrebbe imparare a non prendere posizione,per il resto quando arrivera' pure qualche vittoria importante aumentera anche il suo numero di tifosi.....lo si e' visto con Colbrelli,praticamente fino al 2020 veniva etichettato da tutti come un brocco,ora il 99% di questi ha cambiato sponda dicendo sia un fenomeno :ueh: :ueh:
Io credo che alla fine la sua bella carriera la fara',probabilmente non sara' un cannibale,vincera' meno anche di Pogacar,ma non credo sia un bluff,perche' con tutti i difetti che ha,non mi sembra che manchi di talento e neanche che sia un fuori di testa,per capirci non diventera' un Balotelli come tanti dicono.......altrimenti non avrebbe chiuso il Lombardia a 3 minuti nonostante la giornata no......ha mostrato carattere e orgoglio,era piu' semplice fermarsi e andare in macchina quando si e' staccato da 35 corridori a piu' di 40km dal traguardo,invece alla fine ha pure recuperato nonostante i primi fossero andati
 

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
140
150
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD
Infatti, mi sembra che ci sia una certa antipatia verso di lui come se lui stesso avesse detto:" sono il nuovo Merckx", "vengo a vincere il giro". Ma non è così, anzi, mi sembra che sia vittima delle aspettative che una certa stampa e parte dei tifosi hanno su di lui.
Una cosa per niente facile da gestire...
incontrato la scorsa settimana sulle mie strade di casa (in ricognizione per il Lombardia dello scorso sabato) ne ho apprezzato la simpatia e la disponibilità.
Devo ammettere che ero un po' prevenuto da quando l'avevo visto esultare (al Mondiale Junior 2018) mimandosi la barbetta da capra, autodefinendosi "il più grande di tutti i tempi", cosa che per un ragazzo di 18 anni mi era sembrata un po' troppo da "sborone", se mi passate il francesismo.
Almeno nei suoi primissimi anni da PRO non credo potesse definirsi vittima delle aspettative che lui stesso aveva alimentato.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
... Io ero in Belgio, e posso dire che i toni e le aspettative dei media ma soprattutto degli appassionati erano decisamente differenti. Vorrei poterti far vedere come era pavesata Schepdaal di striscioni e di ritratti, per farti capire...
Immaginati se evenepoel fosse italiano cosa si sarebbe scritto qui dai media e tifosi :mrgreen:
Basta vedere con Ganna!
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Prima viene scritto che è un fenomeno perché ha doppiato il gruppo,poi quando è tra i primi a staccarsi è da ignoranti aspettarsi di più dopo 8 mesi di corsa,mettetevi d'accordo,per me la media delle sue prestazioni ne fanno un ottimo corridore ma con ancora tante lacune e molto lontano dal fenomeno che molti auspicavano
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Eh magari ne venisse fuori uno così...
Guardassimo un po' di più i nostri bravi giovani invece che quelli degli altri, il nostro ciclismo ne beneficierebbe non poco.
Prima viene scritto che è un fenomeno perché ha doppiato il gruppo,poi quando è tra i primi a staccarsi è da ignoranti aspettarsi di più dopo 8 mesi di corsa,mettetevi d'accordo,per me la media delle sue prestazioni ne fanno un ottimo corridore ma con ancora tante lacune e molto lontano dal fenomeno che molti auspicavano
Ovvio se fa il fenomeno è il FENOMENO, se non fa il FENOMENO è comunque FENOMENO e tu non capisci niente di ciclismo.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
è comunque FENOMENO e tu non capisci niente di ciclismo.
Si in ogni forum c'è sempre il solito illuminato che pretende di avere la verità in tasca qualsiasi sia l'argomento additando gli altri di non capire nulla,si va sul personale quando non si è in grado di argomentare svilendo così qualsiasi discussione
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Guardassimo un po' di più i nostri bravi giovani invece che quelli degli altri, il nostro ciclismo ne beneficierebbe non poco.

Il problema è che in Italia (purtroppo) non c'è nessuno che sia lontanamente paragonabile a Evenepoel.

Stando alla classifica UCI:
il miglior 2000 è Baroncini (117°)
Il miglior 1999 è Aleotti (132°)
il miglior 1998 è Covi (93°)
il miglior 1997 è Sobrero (305°)
il miglior 1996 è Ganna (59°)

Evenepoel che è un 2000 è 17°

Unico italiano davanti a Remco è Colbrelli (1990) 5°, poi ci sono Nizzolo (1989) 20°, Trentin (1989) 25°, Caruso (1987) 36°, Masnada (1993) 46°, Ulissi (1989) 51°.

Quindi giustissimo guardare ai nostri giovani, ma è anche giusto prendere atto che il livello dei nostri giovani è ben al di sotto del protagonista di questa discussione.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Il problema è che in Italia (purtroppo) non c'è nessuno che sia lontanamente paragonabile a Evenepoel.

Stando alla classifica UCI:
il miglior 2000 è Baroncini (117°)
Il miglior 1999 è Aleotti (132°)
il miglior 1998 è Covi (93°)
il miglior 1997 è Sobrero (305°)
il miglior 1996 è Ganna (59°)

Evenepoel che è un 2000 è 17°

Unico italiano davanti a Remco è Colbrelli (1990) 5°, poi ci sono Nizzolo (1989) 20°, Trentin (1989) 25°, Caruso (1987) 36°, Masnada (1993) 46°, Ulissi (1989) 51°.

Quindi giustissimo guardare ai nostri giovani, ma è anche giusto prendere atto che il livello dei nostri giovani è ben al di sotto del protagonista di questa discussione.
E quando hai visto che Evenepoel è migliore di tutti questi e continui a ripetere "ce l'avessimo noi uno così" che cosa hai risolto per il ciclismo italiano?

P.S. Evenepoel è 17° e Ganna 59°. Ma a me sembra che la stagione di Ganna sia decisamente superiore a quella di Evenepoel, forse il ranking UCI non rende del tutto giustizia alla grandezza di un ciclista non credi?
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
E quando hai visto che Evenepoel è migliore di tutti questi e continui a ripetere "ce l'avessimo noi uno così" che cosa hai risolto per il ciclismo italiano?

P.S. Evenepoel è 17° e Ganna 59°. Ma a me sembra che la stagione di Ganna sia decisamente superiore a quella di Evenepoel, forse il ranking UCI non rende del tutto giustizia alla grandezza di un ciclista non credi?

Sei tu che hai fatto riferimento ai nostri bravi giovani. Io posso guardare con interesse agli Aleotti, Covi, Sobrero, Fabbro etc... ma se poi i risultati sono quelli che sono cosa si è risolto per il ciclismo italiano?

Hai ragione, la classifica UCI riportata è relativa solo alle gare su strada. OK, Ganna (1996) meglio di Remco (2000), e poi...
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Sei tu che hai fatto riferimento ai nostri bravi giovani. Io posso guardare con interesse agli Aleotti, Covi, Sobrero, Fabbro etc... ma se poi i risultati sono quelli che sono cosa si è risolto per il ciclismo italiano?

Hai ragione, la classifica UCI riportata è relativa solo alle gare su strada. OK, Ganna (1996) meglio di Remco (2000), e poi...
I nostri bravi giovani sono anche Jonathan Milan, che è un 2000 fortissimo. Baroncini è forte, Benedetti è forte.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Prima viene scritto che è un fenomeno perché ha doppiato il gruppo,poi quando è tra i primi a staccarsi è da ignoranti aspettarsi di più dopo 8 mesi di corsa,mettetevi d'accordo,.........
Ma tu l'italiano lo sai leggere? Anzi sai leggere? Ogni tuo post è così, forse lo fai apposta.
Io ho scritto, riferendomi al Giro, che era da ignoranti pensare che potesse far classifica dopo 8 mesi che era stato lontano dalle gare, non si parlava del Lombardia nè di 8 mesi di corsa.
Te lo riscrivo:
8 mesi lontano dalle gare------->>>> Giro d'Italia.
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Non mi sembra che a fine stagione abbia mostrato una condizione molto diversa rispetto al giro ( coppa Bernocchi a parte),nelle corse dove il livello sale ha toppato per essere considerato un fenomeno
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tincone