Remco Evenepoel

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Esatto cosa? Lui chiede se ha saltato una riunione PRE mondiale, tu gli rispondi "esatto ne ha saltata una cinque giorni DOPO"?
E' così che nascono le leggende internet. Uno non legge, un altro non capisce e in breve, di bocca in bocca, Remco (o di volta in volta chi per lui) diventa Pacciani.
E chi fa notare ste cose ovviamente è suo tifoso. :yoga:
poi magari si scopre che 5 giorni dopo era in corsa al Giro dell'Emilia in fuga con Roglic.......ma che brutta persona questo Remco......io capisco tutto,ma sinceramente inizio a pensare che Remco doveva veramente sbattersene le balle e fare la sua corsa,almeno se doveva essere criticato faceva comunque per lui
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.543
Udine
Visita sito
poi magari si scopre che 5 giorni dopo era in corsa al Giro dell'Emilia in fuga con Roglic.......ma che brutta persona questo Remco......io capisco tutto,ma sinceramente inizio a pensare che Remco doveva veramente sbattersene le balle e fare la sua corsa,almeno se doveva essere criticato faceva comunque per lui
Ma RE oltre a grandi doti atletiche è dotato di una forte personalità (che sia una cosa positiva o negativa vedremo). E in una squadra con Van Aert e Stuyven (ultimi vincitori della sanremo, forti di un percorso che li favoriva ecc) diciamo che c'è stato un bel conflitto di ego. Poi se il giorno dopo vai in tv a dire la tua, salti gli incontri post gara con CT e compagni ecc. ecc. tanti amici non te ne fai. Nei mondiali le nazionali divise in clan sono utili per perdere non per vincere.

L'attuale, Sven Vanthournout è stato scelto proprio perchè non può essere collegato a Lotto o Quickstep (prima di leuven non sono mancate le polemiche proprio per la mancanza di convocazioni dalla Lotto Soudal). Viene dal ciclocross mostrando anche un certo polso nelle decisioni (è stato capace di non convocare T. Nys - attuale campione europeo su strada - il figlio del suo compagno di squadra storico e pare ora ex amico). Però con tutti quei galli forse anche un giovane Martini avrebbe avuto i suoi bei problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma RE oltre a grandi doti atletiche è dotato di una forte personalità (che sia una cosa positiva o negativa vedremo). E in una squadra con Van Aert e Stuyven (ultimi vincitori della sanremo, forti di un percorso che li favoriva ecc) diciamo che c'è stato un bel conflitto di ego. Poi se il giorno dopo vai in tv a dire la tua, salti gli incontri post gara con CT e compagni ecc. ecc. tanti amici non te ne fai. Nei mondiali le nazionali divise in clan sono utili per perdere non per vincere.

L'attuale, Sven Vanthournout è stato scelto proprio perchè non può essere collegato a Lotto o Quickstep (prima di leuven non sono mancate le polemiche proprio per la mancanza di convocazioni dalla Lotto Soudal). Viene dal ciclocross mostrando anche un certo polso nelle decisioni (è stato capace di non convocare T. Nys - attuale campione europeo su strada - il figlio del suo compagno di squadra storico e pare ora ex amico). Però con tutti quei galli forse anche un giovane Martini avrebbe avuto i suoi bei problemi.
A me sembra che a prescindere dal suo comportamento post gara, criticabile o meno quanto si vuole, RE in gara si sia messo a totale disposizione degli altri galli. Se non si è vinto non è di sicuro colpa sua. Per me è merito di Alaphilippe che quel giorno era straripante e "demerito" di Van Aert che non era in palla, ma di sicuro non colpa di RE a cui veramente nulla, in gara, si può imputare.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.543
Udine
Visita sito
A me sembra che a prescindere dal suo comportamento post gara, criticabile o meno quanto si vuole, RE in gara si sia messo a totale disposizione degli altri galli. Se non si è vinto non è di sicuro colpa sua. Per me è merito di Alaphilippe che quel giorno era straripante e "demerito" di Van Aert che non era in palla, ma di sicuro non colpa di RE a cui veramente nulla, in gara, si può imputare.
Ma anche per me, forse ha un po' esagerato anticipando troppo gli attacchi. Ma quello che volevo dire è che a parte il mondiale il comportamento post gara mi ha abbastanza deluso. Non puoi il giorno dopo andare in TV e dire, potevo vincere io. Proclami a cui non seguono prestazioni a cominciare dalle Olimpiadi. In gara si vince e si perde, l'impegno non si può discutere. Nel fuori gara invece deve migliorare parecchio.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.543
Udine
Visita sito
RE debutta al giro di San Juan anche non è sicuro che si possa correre vista la recrudescenza del COVID in Argentina. Poi dovrebbe corre un GT tra Vuelta e Giro, dipenderà dal percorso. Sicuramente non debutterà al Tour de France
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Alla fine ha debuttato alla Vuelta de la Comunidad Valenciana.

Prima tappa vittoria in salita con assolo di 4,5Km
Seconda tappa 7° in volata dopo avere tirato il gruppo negli ultimi km

Se il buongiorno si vede dal mattino...
il classico corridore sopravvalutato.....ne esistono a centinai prof di 22 anni con 22 vittorie da prof nel palmares :))): :))): :))):
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
23 con quella di ieri. Sopravvalutiamolo per bene.
no dovrebbe essere a 22,visto che nel 2021 era arrivato a 21.......comunque cambia poco,io ho gia' detto che vincera' Tirreno e Paesi Baschi con una grande Liegi( se non la vince comunque sara' protagonista) poi per me andra' al Tour.
Anche oggi comunque ha fatto un numerone,tirare il gruppo per poi fare anche la volata e chiudere settimo significa che la gamba gira veramente bene
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
no dovrebbe essere a 22,visto che nel 2021 era arrivato a 21.......comunque cambia poco,io ho gia' detto che vincera' Tirreno e Paesi Baschi con una grande Liegi( se non la vince comunque sara' protagonista) poi per me andra' al Tour.
Anche oggi comunque ha fatto un numerone,tirare il gruppo per poi fare anche la volata e chiudere settimo significa che la gamba gira veramente bene
Confermo, 23: https://it.wikipedia.org/wiki/Remco_Evenepoel

Comunque si, cambia poco.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Per chi non avesse visto la gara,non solo si è messo a tirare il gruppo nel finale,magari fosse anche solo per star fori dalla bagarre,gia era da applausi visto che porta la maglia di leader,ma nel ultimo km ha letteralmente fatto a sportellate con i vari armadi a muro che ruotano attorno ai velocisti,con una cattiveria non comune.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.398
22.158
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per chi non avesse visto la gara,non solo si è messo a tirare il gruppo nel finale,magari fosse anche solo per star fori dalla bagarre,gia era da applausi visto che porta la maglia di leader,ma nel ultimo km ha letteralmente fatto a sportellate con i vari armadi a muro che ruotano attorno ai velocisti,con una cattiveria non comune.
non ho visto...solo per capire, per caso ha fatto da gregario a Jakobsen (che ha vinto) ?
chissà che ne pensa Beppe Conti :pork:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non ho visto...solo per capire, per caso ha fatto da gregario a Jakobsen (che ha vinto) ?
chissà che ne pensa Beppe Conti :pork:
Non saprei se lo ha fatto per Jakobsen, direi proprio di si, visto che pur essendo in maglia di leader, non aveva bisogno, in un arrivo del genere ,di stare davanti in quella maniera per mantenere la maglia. L'avrebbe mantenuta comodamente in ogni caso.
E del resto al mondiale, si è finito e sfinito lavorando per altri, per un disegno di squadra che poi non ha premiato quella squadra per la defezione (umana) del capitano designato e ciononostante è stato preso di petto lui.
Beppe Conti è una macchietta coreografica alla Maurizio Mosca (che era pure peggio sotto certi aspetti).
 
Ultima modifica: